Quoto, volevo appunto chiedere anch'io la stessa cosa :)
Visualizzazione Stampabile
Che strano, c'è più verde qui che in quella dei discus! E ha fatto pure un bel mix :) molto bello l'allestimento mi piace!.
rhombeus manueli niente?:(:facepalm:
Ottima considerazione Luca, io mi tolgo il cappello, sia chiaro, qui parliamo di livelli altimissimi se non i più alti, però vorrei fare una riflessione.
Ho notato, adesso non ricordo con precisione il biotopo, una vasca con Ctenolucius Hujeta molto giovani e tanti pesci da preda, chiaramente dello stesso biotopo.
La vasca è enorme, penso un 1600Litri, misura che utilizza spesso per le sue creazioni e la foto denota un'armonia pazzesca, come quando in natura si vedono prede e predatori spartirsi gli spazi fino a quando una sporadica cacciata fa sì che ci sia la vittima o il fallimento predatorio di turno e poi tutto torna alla normalità.
Mi viene da pensare che queste espressioni di biotopo, effettivamente perfette, non siano comunque effimeri momenti di allestimento, e queste vasche mantengano un equilibrio temporale giusto per il tempo di una fiera o evento.
Semplificando e riassumendo il mio esempio, tale allestimento dopo 8 mesi vedrebbe i 10-15 esemplari di Ctenolucius diventare circa 20-25cm e spazzolare tutti i piccoli Caracidi presenti.
Magari mi sbaglio ma ho comunque dei dubbi, con questo non metto in dubbio la sua preparazione e capacità creativa ma la vasca deve rispettare gli equilibri per tutto il ciclo vitale dei pesci in essa immessi.
Scusate ragazzi, ho osservato attentamente il biotope RIO TROMBETAS BRAZIL, i giovani Ctenolucius sono assieme ad altri giovani esemplari di pesci che raggiungerebbero e supererebbero le loro stesse dimensioni, quindi tutto perfetto, anche per l'intero ciclo vitale...allestimento perfetto anche dal punto della conmpatibilità futura.
UN MOSTRO!!!
Veramente notevole
Il tt é fantastico, sarei il più felice del mondo se un giorno potrei ammirare una delle sue vasche meravigliose.
Matte matte matte!!!
10 frustate auto inflitte per aver osato mettere in dubbio il supremo!!!!;)
hahhahhah addirittura spartan a questi livelli siamo arrivati.
spartan, non c'è niente del tanganika