+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree7Mi Piace

Discussione: Il re dei biotopi

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Predefinito Re: Il re dei biotopi

Citazione Originariamente Scritto da W-Greating-W Visualizza Messaggio
    Ha ricreato qualche biotopo sui nostri beniamini cariba e piraya e qualche serra?

Quoto, volevo appunto chiedere anch'io la stessa cosa

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

"In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

Che strano, c'è più verde qui che in quella dei discus! E ha fatto pure un bel mix molto bello l'allestimento mi piace!.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2013

rhombeus manueli niente?
    X2 Senior e Junior

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Citazione Originariamente Scritto da STRALUKE Visualizza Messaggio
    ma sono curioso di sapere quant' è durata la pace e la tranquilità nel biotopo Rio Xingu.
    Ottima considerazione Luca, io mi tolgo il cappello, sia chiaro, qui parliamo di livelli altimissimi se non i più alti, però vorrei fare una riflessione.
    Ho notato, adesso non ricordo con precisione il biotopo, una vasca con Ctenolucius Hujeta molto giovani e tanti pesci da preda, chiaramente dello stesso biotopo.
    La vasca è enorme, penso un 1600Litri, misura che utilizza spesso per le sue creazioni e la foto denota un'armonia pazzesca, come quando in natura si vedono prede e predatori spartirsi gli spazi fino a quando una sporadica cacciata fa sì che ci sia la vittima o il fallimento predatorio di turno e poi tutto torna alla normalità.
    Mi viene da pensare che queste espressioni di biotopo, effettivamente perfette, non siano comunque effimeri momenti di allestimento, e queste vasche mantengano un equilibrio temporale giusto per il tempo di una fiera o evento.
    Semplificando e riassumendo il mio esempio, tale allestimento dopo 8 mesi vedrebbe i 10-15 esemplari di Ctenolucius diventare circa 20-25cm e spazzolare tutti i piccoli Caracidi presenti.
    Magari mi sbaglio ma ho comunque dei dubbi, con questo non metto in dubbio la sua preparazione e capacità creativa ma la vasca deve rispettare gli equilibri per tutto il ciclo vitale dei pesci in essa immessi.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Citazione Originariamente Scritto da Puff Visualizza Messaggio
    Ottima considerazione Luca, io mi tolgo il cappello, sia chiaro, qui parliamo di livelli altimissimi se non i più alti, però vorrei fare una riflessione.
    Ho notato, adesso non ricordo con precisione il biotopo, una vasca con Ctenolucius Hujeta molto giovani e tanti pesci da preda, chiaramente dello stesso biotopo.
    La vasca è enorme, penso un 1600Litri, misura che utilizza spesso per le sue creazioni e la foto denota un'armonia pazzesca, come quando in natura si vedono prede e predatori spartirsi gli spazi fino a quando una sporadica cacciata fa sì che ci sia la vittima o il fallimento predatorio di turno e poi tutto torna alla normalità.
    Mi viene da pensare che queste espressioni di biotopo, effettivamente perfette, non siano comunque effimeri momenti di allestimento, e queste vasche mantengano un equilibrio temporale giusto per il tempo di una fiera o evento.
    Semplificando e riassumendo il mio esempio, tale allestimento dopo 8 mesi vedrebbe i 10-15 esemplari di Ctenolucius diventare circa 20-25cm e spazzolare tutti i piccoli Caracidi presenti.
    Magari mi sbaglio ma ho comunque dei dubbi, con questo non metto in dubbio la sua preparazione e capacità creativa ma la vasca deve rispettare gli equilibri per tutto il ciclo vitale dei pesci in essa immessi.
    Scusate ragazzi, ho osservato attentamente il biotope RIO TROMBETAS BRAZIL, i giovani Ctenolucius sono assieme ad altri giovani esemplari di pesci che raggiungerebbero e supererebbero le loro stesse dimensioni, quindi tutto perfetto, anche per l'intero ciclo vitale...allestimento perfetto anche dal punto della conmpatibilità futura.
    UN MOSTRO!!!
    Naader piace questa discussione.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Veramente notevole
    Il tt é fantastico, sarei il più felice del mondo se un giorno potrei ammirare una delle sue vasche meravigliose.
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Matte matte matte!!!
    10 frustate auto inflitte per aver osato mettere in dubbio il supremo!!!!
    Naader piace questa discussione.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

hahhahhah addirittura spartan a questi livelli siamo arrivati.
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

spartan, non c'è niente del tanganika

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)