+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
Like Tree6Mi Piace

Discussione: Richiesta info piranha

Utente
    Reg. il
    Nov 2013

Predefinito Richiesta info piranha

Salve ragazzi, io mi sono appena iscritto a questo bel forum con la speranza di avere qualche informazioni prima di acquistare questa splendida specie. Io purtroppo ho un grosso problema, per lavoro sono spesso via da casa e quindi volevo sapere, possono mangiare a distanza di 2/3 giorni o rischiano di morire?? Questo avverrebbe 3/max 4 sett all'anno, però so che nell'acquario normale con pesci normali è possibile programmare un sistema automatico per il cibo, ma il vivo è abbastanza improbabile credo, quindi se possono saltare il cibo 2/3 giorni potrei anche pensare di prenderli, altrimenti mi verrebbe molto difficile , anche perchè non potrei basarmi sempre e solo sui genitori per questo tipo di attività!

Attendo risposte,
    Michele

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito re: Richiesta info piranha

ciao, da giovani devono mangiare 3 volte al giorno da dulti possono stare senza mangiare 3/4 giorni anche perche in natura non hanno un alimentazione regolare . io ho lo stesso problema per il periodo natalizio staro' via 5 giorni cmq ho deciso di mettergli in vasca un po di piccoli pesci . avevo fatto una domanda simile un po di tempo fa mi hanno detto che non c'e nessun problema.

Utente
    Reg. il
    Nov 2013

Io idem, però vado a Dubai per 15 giorni ma posso chiedere tranquillamente ai miei se vengono a dare da mangiare ogni 2/3 giorni, ma ogni giorno dirgli di venire 2 volte per dargli da mangiare mi scoccerebbe molto. Comunque basta prenderli dopo le vacanze ed il problema "giovani" sarebbe risolto, ma meglio essere informati prima

Michele

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Ciao Dalle, se puoi prenderli dopo l'assenza il problema è risolto.

Personalmete preferisco fare digiunare per 5 giorni rispetto all'immissione di vivo, magari non quarantenato, e quindi a rischio patogeni.
    Hai il rischio che presi dalla fame si possano attaccare, ma se la vasca è adeguata e i Piranha di dimensioni analoghe non dovrebbero esserci problemi.
    (poi và detto che il rischio, con i Piranha c'è sempre).
    WHITE piace questa discussione.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

ale
    ale è offline
    Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Ciao dalle, morire di fame in 3 giorni non muoiono tranquillo, a me è capitato di lasciarli a digiuno per piu tempo, se mai abbassa un pochino la temperatura cosi vranno un metabolismo piu lungo e meno aggressività

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

i piranha sono pesci che resistono svariati giorni senza mangiare,anche una trentina!
    quindi non ce nessun problema,l'unica cosa direi che a questo punto sarebbe meglio mettere un solo esemplare per eliminare da subito la possibilità di litigi mentre non sei a casa....
    metti un bel nattereri e vedrai che non avrai problemi!mi raccomando somministragli una dieta ricca e variata con pesce fresco,crostacei,spirulina ogni tanto e carne di pollo o manzo non piu di una volta a settimana!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

i piranha sono pesci che resistono svariati giorni senza mangiare,anche una trentina!
    quindi non ce nessun problema,l'unica cosa direi che a questo punto sarebbe meglio mettere un solo esemplare per eliminare da subito la possibilità di litigi mentre non sei a casa....
    metti un bel nattereri e vedrai che non avrai problemi!mi raccomando somministragli una dieta ricca e variata con pesce fresco,crostacei,spirulina ogni tanto e carne di pollo o manzo non piu di una volta a settimana!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Nov 2013

Predefinito

La mia idea era di metterme due, magari di due specie differenti (anche se non so se sia fattibile) quindi prima mi informo poi inizio ad attrezzarmi ed allestire l'acquario!
    Mi piacciono gli acquari decorati secondo l'habitat di ogni animale ospitato, ne ho sempre avuti di pesciolini ma l'acquario l'avvo buttato.
    Ora per un'esemplare che acquario servirebbe? Mentre per due? Che altre partixolarità richiedono?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2012

ciao Dalle...andiamo con ordine...

Nella sezione schede troverei molto materiale da guardare...Schede

Fatti intanto un'idea leggendo le schede e poi procediamo con calma
    Stiv&Zav
    Alex
    Vasca 430L 120x60x60 Filtraggio EHEIM 2078+2073

Utente
    Reg. il
    Nov 2013

Grazie per la sezione, ho letto con attenzione le varie schede e quelli che più mi piacciono sono i Piraya e i Geryi, più i primi dei secondi per essere sincero. Ne ho scartato uno, il Rhombeus, perchè chiede un litraggio di 500lt ed è esagerato credo per l'inizio. Ho scoperto da solo però, che sopratutto per i principianti, più specie non possono vivere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)