+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree8Mi Piace

Discussione: Come preparare il cibo al Piranha senza appetito

Utente
    Reg. il
    Dec 2013

Predefinito Re: Come preparare il cibo al Piranha senza appetito

Perdonami la profondità è quasi 30 cm sorry XD

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

è comunque poca, per i piranha che arrivano a circa 30 cm di lunghezza serve una vasca di almeno 50 cm di prof per farli vivere degnamente.
    Io nella mia vasca L120 P50 H60 ne avevo 2 e il più grande era sui 25/30 cm e tra arredi e piante si girava giusto giusto.
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Una vasca base per piranha deve essere come ha detto giustamente giuseppe minimi 100 di lunghezza,minimo 45/50 di larghezza e minimo 40 di altezza( anche se l'altezza negli acquari con queste misure solitamente è 50)....se si vuole allevare un solo esemplare queste dimensioni bastano 100x45x50,100x50x50,ecc
    Per piu esemplari la lunghezza minima deve essere 120 e la larghezza minima 60

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Le vasche devono essere adeguate! Io ho un 101x41 con lo sfondo porto via un paio di cm di profondità, ho un unico piranha e ci sta giusto giusto! Diciamo che il limite è quello un 180/200 litri, sotto non puoi allevare piranha.
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Utente
    Reg. il
    Dec 2013

Scusate ragazzi ma quello della vasca non è un problema che mi interessa perché come già detto mi sta arrivando quella più grande. Il punto (per non uscire fuori dal tema) è che il Natte non sta mangiando e direi che momentaneamente non sia dovuto ad un problema di spazio dato che ha vissuto sino a ieri in 20 cm x 20 cm al negozio dove si alimentava (a detta del negoziante) con regolarità e voracità. Secondo voi è quindi solo un problema di stress dovuto al cambio vasca? Perché ripeto il suo comportamento mi sembra normale gironzola tranquillamente

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da Infernus Visualizza Messaggio
    Secondo voi è quindi solo un problema di stress dovuto al cambio vasca?
    Si qualche giorno di tempo e vedrai che mangerà

Perché ripeto il suo comportamento mi sembra normale gironzola tranquillamente
    tranquillo è tutto normale, lui ora sta prendendo conoscenza della sua nuova dimora.

Scusate ragazzi ma quello della vasca non è un problema che mi interessa perché come già detto mi sta arrivando quella più grande.
    Scusami ma non lo sapevo altrimenti non ti avrei detto niente.
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Utente
    Reg. il
    Dec 2013

No no anzi grazie mille per la vostra disponibilità. Verso metà gennaio mi arriverà la vasca da 200 lt nel mentre starà bene anche in questa da 80 lt tanto il Natte non è neanche 9 cm. Speriamo riprenda il prima possibile l'appetito perché comunque mi dispiacerebbe se facesse una brutta fine ed oltre che aspettare non so che fare. Adesso proverò a non dargli nulla fino a domani e vediamo se l'appetito ritorna

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Allora devi lasciarlo ambientare,prime 24 ore di inserimento a luci spente e con l'inserimento di dose di biocondizionatore che rilassa la mucosa,poi inizio fotoperioo normale dopo le 24 ore di buio....non provare nemmeno ad alimentarlo x 3/4 giorni tanto difficilmente mangerà!
    Deve adeguarsi al nuovo ambiente e ai nuovi valori dell'acqua in chi si trova oltre che far andar via lo stress procurato dal viaggio e cambio di dimora....
    Nel giro di massimo 15 giorni mangerá con voracitá se tutto é tenuto a DOC
    Infernus piace questa discussione.

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da marcogalbiati90 Visualizza Messaggio
    Allora devi lasciarlo ambientare,prime 24 ore di inserimento a luci spente e con l'inserimento di dose di biocondizionatore che rilassa la mucosa,poi inizio fotoperioo normale dopo le 24 ore di buio....non provare nemmeno ad alimentarlo x 3/4 giorni tanto difficilmente mangerà!
    Deve adeguarsi al nuovo ambiente e ai nuovi valori dell'acqua in chi si trova oltre che far andar via lo stress procurato dal viaggio e cambio di dimora....
    Nel giro di massimo 15 giorni mangerá con voracitá se tutto é tenuto a DOC
    quoto.
    lo stesso procedimento lo devi seguire quando lo sposterai nella nuova vasca, sempre dopo l'attivazione del filtro (30 giorni)

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2013

No sono da sottovalutare i valori di no2 ed no3, sai che la nuova vasca dovrà maturare vero?
    Che filtro hai? In 80 litri credo sia un filtro interno e quello nn basta per una vasca da 200 litri, anche se il natte al momento on mangia perché deve ancora ambientarsi, mi sento in dovere di dirti di curare bene la chimica dell'acqua.
    Apri un post dedicato sulla nuova vasca così facciamo tutto con calma

EX 2

Vasca 120x40x50 filtro PRATIKO400 avviati il 15/03/2013

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)