+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: tanica osmosi

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2008

Predefinito tanica osmosi

salve ragazzi sono nuovo ho aquistato un impianto ad osmosi ma non capisco il funzionamento della tanica che non ho e se mi conviene aquistarla..per altro non so manco dove la dovrei attaccare ora vi do qualche foto del mio impianto cosi vi rendete conto..grazie

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Ciao Nunzio e benvenuto!

La tanica serve semplicemente a raccogliere l'acqua che il tuo impianto produce.

Xingu Blu Diamond

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2008

Predefinito

ma poi come faccio a prenderela dalla tanica , o uscira dal rubbinetto a collo doca percaso...

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2008

Predefinito

scusate unaltra domanda io ho qua uno strumentino tds ma come funziona ,qualcuno mi puo illuminare...

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Il misuratore TDS è tipo una "pennetta" che misura il residuo fisso dell'acqua, ossia la qualità* di filtraggio dell'impianto. Il funzionamento varia da strumento a strumento: non ci sono le istruzioni?

L'impianto ha 2 uscite: l'acqua di scarto e l'acqua osmotica.
    La prima, che uscirà* in quantità* maggiore, andrà* buttata.
    La seconda la raccogli nella tanica e poi, o la mischi con l'acqua del rubinetto oppure la reintegri con i sali. Tutto ciò per ottenere i giusti valori.

Xingu Blu Diamond

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2008

Predefinito

ad esmpio quando produco l'acqua osmosi il tds mi da valori come 18, 19 , 20 avvolte 30 ,che tipo di valori sono ? c'e unascala di valori o va bene cosi...

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

Benvenuto

quoto dark, io non so`esattamente che impianto ai ma normalmente ci sono le istruzioni, al meno a me`cera.
    Non e difficile usarlo, che tipo di impianto ai?
    cmq ripeto ai 3 tubi, uno che va`al rubinetto, l`altro e l`acqua di scarto dove ti esce piu`rapidamente, e l`altro e l`acqua che ti serve, il mio per esempio e blu e bianco. :wink:
    415 litri
    22cm

3x

1x
    Pitone reale

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2008

Predefinito

la prossima volta allego delle foto e ti faccio vedere cmq e un impianto ro con menbrana75 il bello e che lo comprato su ebay e me lo sono montato io ,a dire la verita lui sta funzionado ma non sono sicuro che giro bene... quello che dici l'ho capito e i conti tornano xro ad esempio nel mio il tubo con l'acqua osmotizzata esce dal filtro t33 ed invece l'uscita dove si drovrebbe collegare la tanica e prima del filtro t33 ma e giusto cosi,? xke il manuale dice cosi ma nn e che ci credo tanto poi l'acqua della tanica come la prendo questo voglio capire...

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

le taniche servono solo se`tu ai bisogno d`acqua per il tuo acquario, per esempio io quando devo pulire l`acquario e cambiare l`acqua un giorno prima metto l`acqua nelle taniche, io ne uso da grandi e una piu`piccola, una volta che sono piene faccio i cambi dell`acqua mischiando con l`acqua di rubinetto fino ad ottenere i valori giusti, oppure puoi usare dei sali multiminerale tipo io o un sacchetto con scritto "ReMineral+" era gia`nella confezzione, ma sei ai letto bene le istruzioni non ai problemi.
    415 litri
    22cm

3x

1x
    Pitone reale

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Posta una foto dell'impianto cos' capiamo meglio. :wink:

Xingu Blu Diamond

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)