Ciao Nunzio e benvenuto!
La tanica serve semplicemente a raccogliere l'acqua che il tuo impianto produce.
Ciao Nunzio e benvenuto!
La tanica serve semplicemente a raccogliere l'acqua che il tuo impianto produce.
![]()
Xingu Blu Diamond
ma poi come faccio a prenderela dalla tanica , o uscira dal rubbinetto a collo doca percaso...
scusate unaltra domanda io ho qua uno strumentino tds ma come funziona ,qualcuno mi puo illuminare...
Il misuratore TDS è tipo una "pennetta" che misura il residuo fisso dell'acqua, ossia la qualità* di filtraggio dell'impianto. Il funzionamento varia da strumento a strumento: non ci sono le istruzioni?
L'impianto ha 2 uscite: l'acqua di scarto e l'acqua osmotica.
La prima, che uscirà* in quantità* maggiore, andrà* buttata.
La seconda la raccogli nella tanica e poi, o la mischi con l'acqua del rubinetto oppure la reintegri con i sali. Tutto ciò per ottenere i giusti valori.
![]()
Xingu Blu Diamond
ad esmpio quando produco l'acqua osmosi il tds mi da valori come 18, 19 , 20 avvolte 30 ,che tipo di valori sono ? c'e unascala di valori o va bene cosi...
Benvenuto
quoto dark, io non so`esattamente che impianto ai ma normalmente ci sono le istruzioni, al meno a me`cera.
Non e difficile usarlo, che tipo di impianto ai?
cmq ripeto ai 3 tubi, uno che va`al rubinetto, l`altro e l`acqua di scarto dove ti esce piu`rapidamente, e l`altro e l`acqua che ti serve, il mio per esempio e blu e bianco. :wink:
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
la prossima volta allego delle foto e ti faccio vedere cmq e un impianto ro con menbrana75 il bello e che lo comprato su ebay e me lo sono montato io ,a dire la verita lui sta funzionado ma non sono sicuro che giro bene... quello che dici l'ho capito e i conti tornano xro ad esempio nel mio il tubo con l'acqua osmotizzata esce dal filtro t33 ed invece l'uscita dove si drovrebbe collegare la tanica e prima del filtro t33 ma e giusto cosi,? xke il manuale dice cosi ma nn e che ci credo tanto poi l'acqua della tanica come la prendo questo voglio capire...
le taniche servono solo se`tu ai bisogno d`acqua per il tuo acquario, per esempio io quando devo pulire l`acquario e cambiare l`acqua un giorno prima metto l`acqua nelle taniche, io ne uso da grandi e una piu`piccola, una volta che sono piene faccio i cambi dell`acqua mischiando con l`acqua di rubinetto fino ad ottenere i valori giusti, oppure puoi usare dei sali multiminerale tipo io o un sacchetto con scritto "ReMineral+" era gia`nella confezzione, ma sei ai letto bene le istruzioni non ai problemi.
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
Posta una foto dell'impianto cos' capiamo meglio. :wink:
![]()
Xingu Blu Diamond
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri