Cambia neon....metticene 1 attinico (a luce blu)sempre da 8w, così avrai la luce lunare!!!!
Cambia neon....metticene 1 attinico (a luce blu)sempre da 8w, così avrai la luce lunare!!!!
![]()
Xingu Blu Diamond
dici?? se la lascio così???? nn credo dia fastidio....
No così non dà* fastidio....anzi, in questo modo i pira non subiscono lo stress dell'accensione improvvisa di tutti i neon....però il neon blu è + tamarro!!!!!!!![]()
![]()
Xingu Blu Diamond
secondo il mio modestissimo parere....sono giunto alla coclusione ke .....per fare una simulazione di alba e tramonto....ci vorrebbe una lampadina o qualsiasi altra cosa..ke prima inzi col rosso....poi sull'arancione per finire con la luce normale.......il tutto accompagnato da una variazione di intensità*.......l'unico problema ke nn so risolvere è il cambio di colore!
No....basterebbe dimmerare una lampadina così da creare una minore o maggiore intensità* di luce. Il cambio di colore non serve, tanto i pesci non riconoscono il colore della luce, ma soltanto la sua intensità*. Infatti la luce blu (attinica) li rilassa, in quanto poco intensa.
![]()
Xingu Blu Diamond
mmmm bene...allora mi informerò dove prenderla!
dove lo posso trovare il porta neon da 8 w e il neon attinico?
In qualsiasi negozio di materiale elettrico un pò fornito! Se non lo trovi contattami in pvt.
![]()
Xingu Blu Diamond
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri