+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree2Mi Piace

Discussione: Natte sta male

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2013

Predefinito Re: Natte sta male

mirco infatti ho detto speriamo bene,e speriamo che qualcuno mi dica cosa fare nello specifico,io piu' di cambiare acqua e farlo stare tranquillo non posso fare....

AMMINISTRATORE PIRANHA PORTAL
    Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da mirko90 Visualizza Messaggio
    Non per fare il "guastafeste", ma anche nel mio caso il pesce sembrava guarito e dopo qualche giorno si è ripresentato il tutto in maniera molto più grave (portando il pesce al decesso) Aspetta magari un intervento di emagiul che sicuramente ti saprà dire che cosa fare...
    quoto, non vorrei si trattasse della stessa cosa.
    aspetta emagiul e poi vediamo
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Utente
    Reg. il
    Jul 2007

troppo vago potrebbe essere di tutto...a pelle e a sentimento direi un qualche cosa legato ai valori dell'acqua...la conseguenza poi che vengono fuori patologie.
    posta i valori precisi di no2 no3 kh gh e ph...soprattutto i primi.
    intanto per sicurezza un cambio a regola e serpara il pesce se lo vedi in difficoltà se no te lo fanno fuori.
    la respirazione accelerata oltre a problemi di areazione (difficile in quel tipo di vasche con poche piante) può essere legata a valori sballati (ammoniaca/ammonio no2 no3)che limitano lo scambio di ossigeno cellulare e i pesci reagiscono boccheggiando e andando più in superfice del solito o vicino dove sentono più corrente in vasca (cosa più probabile nel tuo caso).
    aggiorna e vedrai che qui ti risolvono con poco nel tuo caso con un po di manutenzione in e un controllino al filtraggio...ciao

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2013

ok grazie,faro' come dici, comunque il pesce sta migliorando a vista d'occhio(e' proprio il caso di dirlo) infatti gli occhi sono rientrati quasi totalmente e non respira affannosamente come prima, comunque e' ancora presto per cantare vittoria come ha detto giustamente anche mirco, domani faccio un altro cambio d'acqua e vediamo che succede...grazie a tutti

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2013

gli no2 erano assenti gli no3 inferiori a 50 o al massimo 50(i colori della tavola sono simili su questi valori) gli altri test li ho finiti e devo comprarli, comunque non mi spiego perché solo lui e' stato male, se i valori dell'acqua erano sballati anche gli altri 2 in minima parte dovevano stare male e me ne sarei accorto subito....
    iosy piace questa discussione.

Utente
    Reg. il
    Jul 2007

posta e monitora i valori per un po di giorni....anche giusto per capire gli no3....già 50 non è il top ma se tra una manutenzione e l'altra salgono vuol dire che è da rivedere qualcosa.
    gli no3 vanno usati come spia che regolarizzare frequenza e quantità di cambi e manutenzione.
    per il resto anche tutti gli altri valori nella norma sono una prevenzione...non trascurare nulla che se per qualsiasi problema che può capitre in acquario si sballa qualcosa si ha una maggiore garanzia e meno rischio patologie.
    ciao
    Superzava piace questa discussione.

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2013

ok faro' come dici, ti ringrazio per il tempo dedicatomi,ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)