Magari e un problema con la temperatura... a quanto sta?
PS: mi dispiace x il tuo pesciotto :cry:
ciao...
pultroppo poco fa sono rientrato a casa dopo che ero uscito ed ho trovato uno dei due babynatte steso morto sul fondo à§_à§
prima cosa ho levato il cadavere e ho fatto i test che vi riporto:
nitrati 50
nitriti 0
GH 16
KH 10
PH 6,8
CL 0
poi per sicurezza ho effettuato un cambio d'acqua del 15% circa...ora vado coi dettagli così magari riuscite a capire cosa può essere
allora due gg dopo circa che ho cambiato il filtro interno con uno esterno (controllo i nitriti dopo un giorno dalla sostituzione ed erano a 0) vedo uno dei due piccoli sostare nei pressi della superficie (per chi nn lo sapesse ho diviso l'acquario in due http://www.piranhaportal.net/phpBB2/...pic.php?t=1200 ) ma nn mi sono molto preoccupato pensando fosse solo un po stressato...stasera torno a casa e trovo, non lui! ma l'altro baby coinquilino morto sul fondo e lui sempre tendente verso la superficie ed anche il grande si comportava in maniera strana....adesso il piccolo è tornato verso il fondo forse si è ripreso col cambio d'acqua bho...ho paura di rivevere sta scena domani adesso à§_à§....cmq secondo me potrebbe essere che gli mancava ossigeno essendo nella parte destra dell'acquario dove l'acqua in superficie nn è smossa dal getto della pompa....o forse no bho...se fosse così ora spero ke col cambio d'acqua si sia ossigenata un po cmq ho aumentato un po il getto di mandata in modo da smuovere di piu la parte destra e ho soffiato un po a fondo con una cannuccia...non mi viene in mente altro da fare, domattina nel dubbio vado a prendere un areatore...sperando nn sia troppo tardi...vi aggiorno domani intanto sono accetti ogni genere di consiglio
1x 12cm
Magari e un problema con la temperatura... a quanto sta?
PS: mi dispiace x il tuo pesciotto :cry:
Francesco
diciamo 15 cm
scusa ma i nitrati non e' alto, forse mi confondo ma dovebbe essere o.2
212cm
temperatura la tengo a 27° , no nemo quelli che dici te sono i nitriti, cmq forse è vero che i nitrati erano un pochino alti...bho...cmq stamattina i pesci con mio grande sollievo sembrano stare di nuovo bene, ho cmq comprato e introdotto a destra un aeratore per sicurezza...ancora non sono sicuro della causa...la cosa piu plausibile è la mancanza di ossigeno visto il comportamento di quello ke stava nei pressi della superficie...
1x 12cm
boh... l'attivazione batterica del filtro l'hai effettuata??? cmq nelle mie exp personali ho visto che i miei piranha hanno tollerato presenza di nitriti anche di oltre 3 mg/l!! i nitrati sono meno tollerati in grandi quantità*, non sono poi così alti 50 mg/l..
Juwel Rio 400 Black
1X 28 cm
1X 25 cm
![]()
quoto hetfield sui nitrati li ho avuti a 100 mg ma nn è successo nulla ai pira
[img]http://www.*************.it/images/piraya.jpg[/img] 250lt 1x15cm
[img]http://www.*************.it/images/nattereri.jpg[/img] 80lt 30x1cm
Aumenta l'arezione al massimo e vai di batteri a manetta.
Sicuramente c'è stato un picco di ammoniaca!
![]()
Xingu Blu Diamond
ultimamente è una strage cmq..
Juwel Rio 400 Black
1X 28 cm
1X 25 cm
![]()
....lasciamo perdere......
![]()
Xingu Blu Diamond
quoto dark, molto probabile un picco di ammoniaca visto che hai sostituito il filtro. Alza più possibile il tubo di mandata del filtro per creare una sorta di cascatella che ossigeni l'acqua.
Che tibo di batteri hai usato per l'attivazione del filtro?
PS: guardando le foto del tuo separatore non avevi fatto abbastanza buchi, l'acqua non può circolare bene così. Va bucato almeno il doppio e aggiunta una pompa di movimento nella parte dove non c'è il filtro
560 litri:
1 x 36 cm-> 20 cm
1 x 27 cm 1 -> 21 cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri