domani raschio via bene le alghe dalle rocce e posto(oggi non ho avuto tempo)![]()
Vasca 120*50*60 360 litri lordi.
Filtro esterno jbl 1501 caricato 3 cestelli con canolicchi siporax e uno con spugne, da qualche giorno gli ho affiancato un piccolo filtro esterno giusto per un po di movimento in più e filtrazione che non fa mai male
Illuminazione 2 faretti a led 6500k da 20w e un neon t5 da 10000k (Appena sostituito al t.
valori:
PH 8
Gh 10
KH 8
No2 0
No3 20/25 mai oltre
Temperatura 25 gradi affidato a termoriscaldatore interno da 300w
Arredamento costituito da 35 kg di sabbia beige.
35 kg di rocce laviche di medio grandi dimensioni, sono posizionate in modo da formare una rocciata posteriore.
Manutenzione, ogni 7/14 giorni se il cambio viene effettuato al 7 giorno cambio il 20% tagliata con il 10% osmosi e sali del tanganica, se viene effettuato al 14 giorno cambio il 30/35% sempre metà osmosi e metà rubinetto.
Ogni 2 cambi sifonatura del fondo e aspirazione detriti tra le rocce.
Pulitura vetri ogni 2/3 giorni con magnete ed a ogni cambio pulizia manuale.
Buon divertimento amico![]()
SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!
domani raschio via bene le alghe dalle rocce e posto(oggi non ho avuto tempo)![]()
5xred rili
2xgold
Tranquillo, fai con calma.
Almeno abbiamo l'onore di vedere la tua vasca
Nel frattempo
SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!
eccomi, non sarà la più bella, ma a me piace:
Vasca 100X40X40, 160 litri lordi.
Filtro esterno pratiko 200, 1 cestello caricato con pietre laviche, 2 canolicchi, 4 spugne
Illuminazione 2 neon a luce bianca da 30 W l'uno
valori:
PH 7,2
Gh 12
i nitriti e i nietrati per vedere se sono alti vedo se "sbadigliano" i pesci, con immediato cambio di 30l d'acqua
Temperatura ambiente
Arredamento costituito da 30 kg di sabbia beige.
rocce di campo, non so quanti chili
Manutenzione cambio 30 l a settimana, raschio vetri e rocce quando cambio l'acqua
![]()
5xred rili
2xgold
Nel frattempo, io rilancio con queste.
ciao a tutti,
la sfida è stata chiusa, inquanto sn sorte nette problematiche nei concetti base di gestione di una qualsiasi vasca in ambito acquariofilo da parte dell' utente browser, che elenco di seguito:
- ciclidi malawi a temp ambiente
- cambi dell'acqua a temperatura ambiente, e "quando i pesci sbadigliano".... ( dopo tanti anni, e tante cose lette e sentite......annoterò la data di oggi in cui ho letto sta cosa nel mio calendario virtuale )
- mancata misurazione di no2 e no3
a riguardo consiglio la lettura della guida:
VADEMECUM DEL NEOFITA
"In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "
Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :
1 XGold Red Spotted
1 XSeverum Rtk. Red Shoulder
2 XLiberifer Wild
1 XIridinae Wild
2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
4 X L134 Peckoltia Compta
4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque
Ex:
1 X Vieja ARGENTEA
1 X S. Manueli
1 X Astronotus albino marble
3 X T. Meeki
1 X Hypselecara Temporalis
2 X Aequidens Pulcher
2 X Archocentrus Multispinosus
1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Hemichromis Guttatus
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri