+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90
Like Tree13Mi Piace

Discussione: Pterophyllum Altum

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito Pterophyllum Altum

Citazione Originariamente Scritto da Superzava Visualizza Messaggio
    Dirò la cavolata del secolo.....anche sei gusti rimangono strettamente personali.....

Gli angeli mi piacciono più delle padelle!!! (detta camuffata )
    Come gusto puramente estetico anche a me, ma non conosco le caratteristiche comportamentali di questi due Ciclidi, per poter esprimere un parere più completo, pur sempre personale.
    Ultima modifica di Puff; 29-03-2014 alle 22:13
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito Pterophyllum Altum

Citazione Originariamente Scritto da franco68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e in particolare a Gennaro, come stai tutto bene ?

questa è la mia vasca di altum wilds:

ALTUM ORINOCO REAL WILD - YouTube

spero vi piaccia; ho letto di sfuggita il post perchè oggi è il compleanno di mia figlia e ha secondi devo scollegarmi ma da stasera leggerò tutto con calma e vi darò info e suggerimenti più nel dettaglio, nel caso aprirò anche un post come si deve.
    una cosa al volo ve la voglio dire, state attenti a non farvi fregare io ho fatto 2000 km per andarmeli a prendere, in italia wilds non li ha quasi nessuno o nessuno......a dopo
    Eccoci, hai sempre optato per esemplari wild oppure F1...?
    In base alla tua esperienza potresti stilare in modo molto riassuntivo gli step per dedicarsi a questa specie?
    Valori, compagni di vasca, piante si piante no, alimentazione.
    Gex è sempre una garanzia ma visto che tu li hai attualmente tra cinque vetri sfruttiamo l'occasione.
    Poi se hai voglia e tempo, un confronto tra Discus e Altum a livello comportamentale sarebbe cosa graditissima.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Predefinito Re: Pterophyllum Altum

ciao io ho sempre acquistato altum wilds, non sono pesci per principianti, ma la disponibilità in italia pari a zero e il prezzo alto fanno scongiurare tale ipotesi; le cose fondamentali sono due:

acquistare pesci sani e acclimatati a valori normali, sembrano cose scontate ma non è cosi' .
    l'altum vive in natura a ph 3-3,5 e cond 10-15; impossibile solo pensare di avvicinarsi a tali parametri in acquario, ora io ho acquistati in belgio dove l'importatore/negoziante con molta calma e metodo a portato l'animale di cattura dai valori di arrivo a un ph neutro. ogni due gg aumentare di 0,1 il ph in questo modo i pesci non hanno avuto sbalzi di ph con conseguenze catastrofiche sull'animale. Ora acquistati i pesci con ph neutro; io ho continuato ad allevarli con tali parametri, e basta vedere il video che ho girato per capire se e come stanno i pesci. cambio un buon 30% d'acqua a settimana.
    la prima volta nella stessa vasca avevo 6 altum e ben 13 heckel; senza piante e con una trentina di cory. i due gruppi di ciclidi si sono sempre ignorati, e gli altum si sono accresciuti sino a 40 cm di altezza.

ora li allevo con 7 altispinosa , 20ina di cory e 12 loricaridi; gli altum sono 13 ma sono un pochino + litigiosi. ho inserito anche delle piante ma per il momento non noto altre diversità.

alimentazione : spirulina in scaglie,mix di granulare di diverse marche,artemia liofilizzata e una volta alla settimana del buon congelato

sono pesci che dal punto di vista della difficoltà iniziali sono pari al discus,anche se molto meno statici; ma se parti con animali come ti ho spiegato prima , fai cambi regolari con uguali valori a quelli della vasca e con acqua stabulata sono meno rognosi dei discus. naturalmente sono ciclidi e vanno tenuti in gruppo, meglio uno in + che uno in meno

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito

Dettagliato e preciso, grazie.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Banned
    Reg. il
    Sep 2013

sera ragazzi, mi sto informando tramite un centro natura, in cui mi hanno riferito che ad esemplare l'altum f1. proveniente da allevatori europei/italiani, si aggira da 1.40 ad 14. cad.uno.
    ora vi chiedo, sarà onesto? premetto che sto aspettando anche una risposta sui manacapuru. ho chiesto se fosse possibile ricevere delle foto, magari poi chiedo il consenso di pubblicarle su un forum. e mi date qualche parere.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

a milano gli f1 15 cm li vendono a 60 euro, fai attenzione che vengano alimentati con granulare/secco
    Superzava piace questa discussione.

Banned
    Reg. il
    Sep 2013

okay,chiederò di cibarli davanti a me. per essere sani devono mangiare energicamente giusto? da questo mi accorgo dello stato salutare?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

prima cosa: ti avvicini alla vasca e se ti vengono incontro è un buon segno, poi alzi una mano come se volessi dar loro del cibo se si agitano per essere i primi a mangiare... secondo buon segno....poi se mangiano terzo buon segno.....ricordati scaglie/granulare , se mangiano il chiro sarà un bel problema dargli da mangiar altro......una volta portati a casa

Banned
    Reg. il
    Sep 2013

ok capito, se mi danno il consenso posto delle foto qui, appena le riceverò.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

dicci esattamente da chi li compri, magari lo conosciamo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>