+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente
    Reg. il
    Oct 2012

Predefinito problema channa bleheri

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo (purtroppo) perchè ho un problema con un mio bleheri.
    ho un 220lt con una coppia di bleheri, alzandomi una mattina ne ho trovato uno ai piedi del letto, credo sia saltato fuori(anche avendo chiuso tutti i possibili passaggi) nella notte . rimesso in acqua è sempre fermo, oramai sono 4 giorni che è così, sembra aver tutti i sintomi della "coda a spillo". ma non ne sono sicuro, per ora mi sono limitato ad isolarlo e a farlo stare in acqua con un cucchiaino di sale ogni 20lt d'acqua, ma non sembra ne peggiorare ne migliorare.
    ph 7
    gh 10
    kh 4
    no2 0
    21°
    i valori a mio avviso sono tutti nella media, anche perchè il compagno è molto attivo con colori stupendi e affamato!
    Grazie
    VirtualPiraz

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Bhe io ho avuto a che fare con un paio di channa....se é saltato un buco nel coperchio c'era....ho fatto anche io questo errore....ma la colpa é solo nostra....
    I channa sonopesci estremamente resistenti,monitoralo bene,il sale non serve a una mazza metti dell'acquatan della sera per rilassare le mucose,in mancanza di quest'ultimo metti del normale biocondizionatore!
    Uscita del filtro che crei una cascatella e ossigeni bene l'acqua e attendi....se non é morto in 4 giorni e rinizia a mangiare e a muoversi in breve tempo si salva sicuramnte!
    Quando si dice che con i channa il coperchio deve essere chiuso ermeticamente....DEVE ESSERE CHIUSO ERMETICAMENTE!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Oct 2012

Predefinito Re: problema channa bleheri

ma era chiuso!!! aveva un solo buco sopra al quale c'è una foglio di un metro di plastica fina, del tipo
    "non vede il buco, non salto" però ha comunque saltato.... che cavolo!

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

E vedi che il buco c'era....
    A me l'aurantimaculata di 17 cm ha spostato un coperchio da 2 kg in vetro saltando....
    Deve essere chiuso in modo ermetico,e in modo che anque qualsiasi toppa si metta sui buchi anche facendo forza non si sposti
    Ps.loro saltano anche se non vedono buchi....puo essere un comportamento dovuto alla fame e quindi saltano sperando di trovare cibo oppure perché non si trovano a loro agio in quella vasca....il primo mese che é quello in cui si devono ambientare saltano frequentemente poi diminuisce il tutto
    Ultima modifica di MARCO; 04-04-2014 alle 19:10

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente
    Reg. il
    Oct 2012

ok, emblema risolto... l'ho fatto riambientare e rimesso nella vasca, circa 10 secondi che l'ho liberato hanno iniziato a darsele di santa ragione con il compagno... poi hanno iniziato una danza tra di loro e poi di nuovo botte..... ragazzi qualcuno sà dirmi se c'è dimorfismo sessuale e come si corteggiano? sembrava una sorta di corteggiamento...

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Mha corteggiamento la vedo abbastanza difficile,magari ,cosa piu probabile quello rimasto in vasca sente invaso il suo territorio....
    Nella danza dell'accoppiamento non se le danno di santa ragione,cosa che invece avviene dopo la deposizione se non separi la femmina dal maschio!
    Dimorfismo nel bleheri non so se esiste.....
    Altra cosa che puo succedere é che sempre il maschio attacchi la femmina dopo i cambi d'acqua...
    Non so il perché ma ho letto piu volte di questo femonemo....
    Ps.sei sicuro sia una coppia?
    L'hai selezionata partendo da un gruppo e tenendo la coppia che si é separata?

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente
    Reg. il
    Oct 2012

appunto volevo sapere se era presente del dimorfismo
    me li hanno mandati ma non sò se sono 2 maschi una coppia o 2 femmine
    fatto stà che da ex detentore di caribe e nattereri che litigavano diverse volte, questi sono molto piu affascinanti quando se le danno e quando predano..
    non prendetemi per un sadico, non mi piace vederli ferirsi a vicenda, però sono pesci veramente affascinanti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)