+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Banned
    Reg. il
    Jan 2014

Predefinito feci bianche astronotus

Ciao ragazzi come state? E un po che non mi faccio sentire x il fatto che sono sommerso dal lavoro comunque un saluto a tutti voi. Ho bisogno di voi come sempre, ho uno dei tanti astronotus che sta facendo le feci molto bianche e ho paura che ha preso il flagello intestinale, ho iniziato da 1 giorno ha fare la cura a tutti gli astronotus con il flagyl per evitare un contagio collettivo facendolo mangiare mischiandolo nel cibo e vi posso dire che hanno molto appetito mangiano come lupi questa e già una buona cosa, ho anche notato che ha qualche buchetto nel corpo e anche in testa ( molto lieve) ma vorrei prenderlo in tempo. La mia domanda è questa, sto procedendo bene? Avete qualche consiglio da darmi o procedo come sto già facendo? Grazie ragazzi....

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito

Ciao Enzo, in questo periodo avere tanto lavoro è una notizia, quindi ben venga
    Dunque io penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella gestione, se non ricordo male anche con gli adulti precedenti si era verificato il problema.
    Inoltre che prendano i flagellati i giovani esemplari e si sviluppino i buchi è meno frequente.
    Solitamente sono diversi i fattori che vanno ad incidere su tale problematica.
    Valori non consoni, alimentazione errata e monotona.
    Comunque in caso di infestazione il flagyl è la strada giusta da percorrere, però devi secondo me rivedere qualcosa.
    Valori adatti, soprattutto stabili, temperatura stabile e corretta, cambi con cadenza settimanale con acqua ben preparata, adesso non lasciare nulla al caso.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Banned
    Reg. il
    Jan 2014

Predefinito Re: feci bianche astronotus

Citazione Originariamente Scritto da Puff Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo, in questo periodo avere tanto lavoro è una notizia, quindi ben venga
    Dunque io penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella gestione, se non ricordo male anche con gli adulti precedenti si era verificato il problema.
    Inoltre che prendano i flagellati i giovani esemplari e si sviluppino i buchi è meno frequente.
    Solitamente sono diversi i fattori che vanno ad incidere su tale problematica.
    Valori non consoni, alimentazione errata e monotona.
    Comunque in caso di infestazione il flagyl è la strada giusta da percorrere, però devi secondo me rivedere qualcosa.
    Valori adatti, soprattutto stabili, temperatura stabile e corretta, cambi con cadenza settimanale con acqua ben preparata, adesso non lasciare nulla al caso.
    Ciao puff come stai? Hai ragione! In questo periodo avere tanto lavoro e una cosa positiva, avessi da regalare un po di ore a famiglie in difficoltà lo farei veramente con cuore. Riguardo ai miei oscar mi ricordo che quando li acquistai ne avevo preso uno con una ferita che il negoziante mi aveva detto che era stato morso, intenerito da quel oscar lo presi ugualmente ma il problema è che non era un morso ma era la malattia del buco, come ne ne sono accorto? Dopo qualche giorno ha iniziato a riempirsi di buchi anche in teste, in questo caso lo tolto dalla vasca e col cuore in mano lo soppresso ( era messo troppo male non mangiava niente) ma ho paura che ha contagiato pure un suo inquilino (molto molto lieve) di conseguenza ho iniziato la cura col flagyl per prevenzione, riguardo ai valori dell'acqua li ho controllati e sono molto stabili...
    Cambi parziali settimanali
    temperatura 27 gradi
    ph 6.8
    Gh 3
    Kh 6
    nitriti 0
    Nitrati 10mg/
    fosfati 0,1 mg/l
    Amoniaca 0,5 mg/l
    Ferro 0,5 mg/l
    Alimentazione il più variata possibile dalla verdura sbollentata a 6 tipi di stick differenti, larve di zanzara a gamberetti della sera e chi più ne ha più ne metta, cosa ne pensi?

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Secondo me enzo hai un gh troppo basso,anche il ph lo porterei sul 7/7.5 gli astronotus vivono bene con questi valori,non vorrei che in acqua troppo acida possano avere problemi....

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Banned
    Reg. il
    Jan 2014

Citazione Originariamente Scritto da marcogalbiati90 Visualizza Messaggio
    Secondo me enzo hai un gh troppo basso,anche il ph lo porterei sul 7/7.5 gli astronotus vivono bene con questi valori,non vorrei che in acqua troppo acida possano avere problemi....
    Ciao marco, io da quanto so gli astronotus vivono con un ph da 6.2 a 7.2 diciamo che io lo messo no troppo basso e manco troppo alto, anche il kh e il gh leggendo nella scheda del l'astronotus sono nella norma, sbalzi di ph non ne ho perché ho la torba che fa da tampone e il ph e sempre 7- 6.9 non ho mai visto sbalzi, magari il prossimo cambio lo farò con 50% osmosi e 50% acqua di rete, io ora sto usando solo osmosi con sali della sera
    Ultima modifica di enzo; 14-04-2014 alle 23:29

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Sisi ma enzo io non mi riferivo assolutamente agli sbalzi,mi riferivo al fatto che li tieni in acqua estremamente tenera!
    Comunque sui valori devi essere piu costante possibile,tenendoli sempre stabili!
    Poi tutto dovrebbe andare meglio,però come.diceva puff,hai avuto problemi sia con questi sia von gli altri astro,vuoi per sfiga o per qualcosa di sbagliato nella gestione/alimentazione,comunque sull'allevamento dell'astro ti consiglio di seguire puff e aspettare spartan,che sapranno comsigliarti senz'altro meglio di me!

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Banned
    Reg. il
    Jan 2014

Citazione Originariamente Scritto da marcogalbiati90 Visualizza Messaggio
    Sisi ma enzo io non mi riferivo assolutamente agli sbalzi,mi riferivo al fatto che li tieni in acqua estremamente tenera!
    Comunque sui valori devi essere piu costante possibile,tenendoli sempre stabili!
    Poi tutto dovrebbe andare meglio,però come.diceva puff,hai avuto problemi sia con questi sia von gli altri astro,vuoi per sfiga o per qualcosa di sbagliato nella gestione/alimentazione,comunque sull'allevamento dell'astro ti consiglio di seguire puff e aspettare spartan,che sapranno comsigliarti senz'altro meglio di me!
    Cavolo sono proprio sfigato con gli astro , comunque gli altri stanno tutti bene, speriamo che solo quello era malato, comunque grazie Marco aspetterò altre risposte...

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Nn sei sfigato .... L astro è fra i pesci di acqua dolce piu robusto che ci sia... È come segnalato da Matteo.... Io personalmente nn ho mai visto tutte ste concomitanza di faccende che portano i tuoi astro ad avere sti flagelli. Mai visto. Ma c'è sempre una prima volta. Indubbiamente come detto da Marco hai il gh troppo basso.... Uno dei fattori scatenanti la malattia del buco, oltre al alimentazione nn corretta è la qualità dell acqua. Nei grandi ciclidi la statistica dice che acque troppo tenere e leggere in concomitanza ad un alimentazione nn idonea impoverisce proprio la struttura del pesce che usa tipo per il calcio, il calcio presente in sé stesso per sostenersi. Ergo come ti dissi molte volte... I tuoi mangimi vuol dire che nn sono l ideale per gli astronotus.... Usa i tropical ... Li uso da anni con ottimi risultati. Senza andare a scomodare per ora il pastone con calcio lattato e d3.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Banned
    Reg. il
    Jan 2014

Citazione Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
    Nn sei sfigato .... L astro è fra i pesci di acqua dolce piu robusto che ci sia... È come segnalato da Matteo.... Io personalmente nn ho mai visto tutte ste concomitanza di faccende che portano i tuoi astro ad avere sti flagelli. Mai visto. Ma c'è sempre una prima volta. Indubbiamente come detto da Marco hai il gh troppo basso.... Uno dei fattori scatenanti la malattia del buco, oltre al alimentazione nn corretta è la qualità dell acqua. Nei grandi ciclidi la statistica dice che acque troppo tenere e leggere in concomitanza ad un alimentazione nn idonea impoverisce proprio la struttura del pesce che usa tipo per il calcio, il calcio presente in sé stesso per sostenersi. Ergo come ti dissi molte volte... I tuoi mangimi vuol dire che nn sono l ideale per gli astronotus.... Usa i tropical ... Li uso da anni con ottimi risultati. Senza andare a scomodare per ora il pastone con calcio lattato e d3.
    Ciao Spartan! Ho notato che l'acqua di rete ha un kh 8 potri fare 50% osmosi e 50% rete anche perché mettere tutta osmosi con sali SERA nonostante il giusto dosaggio ho il kg troppo basso (2) secondo me i sali non servono a niente preferisco usare i vecchi metodi, rete e osmosi. Ho anche provato a fare il test dei nitrati all'acqua di rete ed è 25mg/l

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Ma si enzo taglia l'acqua di rete e stop!
    Occhio che con in kh cosi basso il ph puo iniziare a oscillare!
    Io lo porterei sui 5!

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)