+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree1Mi Piace

Discussione: Help

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012
    Localitą
    (SO)

Predefinito Help

Ragazzi ho un grosso problema... Come al solito x nutrire il mio rhomb lego il cibo al filo da pesca e lo butto in vasca.... Sta sera pero il rhomb ha strappato il filo da pesca e ingoiato la carne e adesso gira x la vasca con il filo che gli avanza fuori dalla bocca... A levaglielo non riesco xke scappa che devo fare????
    WHITE piace questa discussione.

EX
    4

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010
    Localitą
    MONZA

Predefinito

Mi pare di averti detto piu volte di non usare questo metodo....
    O sbaglio?!?!?!
    Se l'ho detto un motivo c'era....
    Ed eccolo spiegato....
    Adesso sono azzi amari amico mio!
    Cerca di bloccarlo con il retino ad un vetro e prendere il filo con una pinzetta e tiralo via....
    Ma scusa,a che scopo facevo una cosa del genere?
    Il rhomb deve abituarsi al morto da solo,digiuno per 7/10 giorni poi somministrazione di cibo,se non mangia altro digiuno e via andare,la fame vince su tutto....cosi ti ritrovi un pesce che dopo un lungo periodo di cattivitį ancora mangia solo roba che si muove....
    Scusa se te lo dico ma é un errore da novellino questo!
    Ps.se non lo togli rischi occlusioni intestinali se ti va bene,se ti va male il pesce muore.....

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paranį
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012
    Localitą
    (SO)

Predefinito Re: Help

A me proprio non lo hai mai detto.... In piu piu volte si č parlato di questo metodo per non lasciare residui sul fondo.... Poi per carita non mi sono mai dato il titolo di esperto di acquari quindi x caritą il titolo di novellino non mi offende... Ma novellino o non novellino il problema rimane... Non potrebbe essere che il filo una volta digerita la carne si rompa? O che il pesce riesce a tagliarlo da solo con i denti?

EX
    4

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010
    Localitą
    MONZA

Predefinito

Mi ricordero male io allora,ma mi ricordo di averne parlato poco tempo fa con te e matteomagagnini.....
    "Questo metodo per non lasciare residui sul fondo"...
    Basta comprare una pinza lunga da 3/4 euro e rimuovi in pochi secondi eventuali residui grandi,per quelli piccoli e dispprsi nella colonna d'acqua ci deve pensare la filtrazione,meccanica prima e biologica poi.....
    Dubito che con la digestione poi il filo si stacchi,e se lo taglia von i denti il problema rimane perché una parte rimarrebbe nello stomaco....
    Il nylon non viene sciolto dai succhi gastrici e quindi potrebbe portare a problemi interni....
    I casi sono 3
    1 (metodo meno traumatico) fermi il pesce prendendo un retino a maglie larghe e bloccandolo tra il retino e il vetro cercando poi di togliere il filo con dell pinzette
    2 (metodo traumatico) peschi il pesce lo adagi qualvhe secondo su un panno umido facendo attenzione che non si ferisca per eventuali sfuriate,e lo rimuovi sempre con delle pinzette,e lo reinserisci il piu velocemente possibile in vasca....
    3 (non te lo consiglio)lasci tutto come é e preghi che il filo si stacchi da solo....

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paranį
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012
    Localitą
    (SO)

Fatto ho preso il pesce con il retino e gli ho tolto il filo... Adesso č iper stressato immobile in un angolo ho aggiunto molto biocondizionatore e domani metteró l argilla... Altri accorgimenti?

EX
    4

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010
    Localitą
    MONZA

Predefinito

Sei sicuro di aver rimosso totaente il filo?
    Nel caso ottimo lavoro,era la cosa migliore da fare!
    Adesso luci spente per 48 ore,e se hai un areatore mettilo al minimo per un 12 ore....
    Domani se puoi mettere l'argilla fallo senza fare il cambio settimanale,vediamo di non stressarlo troppo per il momento,vedrai che nel giro di una settimana torna come nuovo!
    Ps.compra le pinze lunghe,il cibo lo somministri con quelle che é la stessa vosa del filo di nylon e scongiuri questi problemi!

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paranį
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Banned
    Reg. il
    Oct 2013
    Localitą
    RM
    Etą
    29

mamma mia che cosa assurda ...meno male che hai risolto
    ora come sta il piro?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012
    Localitą
    (SO)

Si č uscito tutto anche il nodo a cui era legata la carne... L areatore non l ho peró ho il flusso dell acqua a pelo e dovrebbe facilitare lo scambio gassoso lasiando un acqua abbastanza ossigenata...ok per la luce... Adesso immagino che con questo intervento avró fatto 20 passi indietro nella sua stabilizzazione in vita fra 4 vetri quindi che dici lo lascio qualche giorno senza cibo?

EX
    4

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010
    Localitą
    MONZA

Predefinito

Sisi almeno 7 giorni di digiuno non possono fargli che bene!
    Stai tranquillo il rhomb é un pesce che puo tranquillamemte essere nutrito anche una volta al mese....
    Fagli fare questi 7 giorni e riprova,se non mangia altri 7 giorni,poi vedrai che mangerį di sicuro!
    Tutto sta nel fargli smaltire lo stress accumulato!

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paranį
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2012
    Localitą
    (SO)

Ok grazie marco

EX
    4

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>