+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 51 a 59 di 59
Like Tree7Mi Piace

Discussione: Saper fotografare la propria vasca e gli inquilini

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Re: Saper fotografare la propria vasca e gli inquilini

Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    La foto del mese e l'allestimento del mese a "mio modesto avviso" sono i classici concorsi nazional-popolari che servono a tenere il forum ed il portale più attivo. Non si giudica la bontà delle foto, per quello esistono siti specializzati, concorsi volti a valutare la tecnica fotografica e tutto quello che c'è intorno alla foto. Non è questa la sede e non vedo come un concorso le cui foto sono votate da utenti che non necessariamente devono capire qualcosa di fotografia possa essere trattato come un classico concorso di fotografia.
    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    Ognuno lo fa con i propri mezzi e gli utenti che votano sono SOVRANI su questo portale
    quoto in pieno.

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    si certo non fossiliziamoci sull'esempio del riflesso della finestra che era portato solo per rendere l'idea...
    no tor, appena ho postato la vecchia foto del vieja mia ha chiamato puff per farmi il culo...ahahahah
    comunque capisco i tuoi quesiti, se ti stai interessando a una materia cosi complessa. non hai urtato ness1 non ti preoccupare, chiedere è legittimo e rispondere è cortesia.
    io non ci capisco un ***** come detto sopra, ma capisco anche la complessità e la difficoltà di provare a spiegare in poche righe o in maniera semplice quello che non lo è, almeno, è quello che ipotizzo essendo ingnorante in materia
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

gex
    gex è offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Dec 2009

Thor non è che se uno le cose le sa necessariamente è bravo a spiegare. Tu continui a non capire....spendi 15-20 euro e ti compri un libro per INIZIARE, non certo per diventare fotografi. È la strada migliore per iniziare, dopo ovviamente un corsicino di fotografia (anche quello non rende certo dei fotografi professionisti).

Il mio motto potrebbe essere: " VUOI COMPRARE UNA REFLEX? COMPRA PRIMA IL FOTOGRAFO, COMPRA UN LIBRO!!!"

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito

Raga aiutare un utente ad utilizzare una reflex in modalità manuale, per fare due scatti alla propria vasca non posso credere richieda corso fotografico.
    Mi sembra di capire che Thor non volesse diventare un fotografo ma capire due accorgimenti per scattare due foto carine ai propri pesci.
    La mia impressione è che ci sia stata un po' di supponenza, spero di sbagliarmi ed aver interpretato male.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

E qui si torna al metedo "spartan"!
    Wuadrato verde scatto,rosso no....
    Hai una reflex thor,al 99.999% fai una foto bella per il 99% degli utenti di questo forum!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

gex
    gex è offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da Puff Visualizza Messaggio
    Raga aiutare un utente ad utilizzare una reflex in modalità manuale, per fare due scatti alla propria vasca non posso credere richieda corso fotografico.
    Mi sembra di capire che Thor non volesse diventare un fotografo ma capire due accorgimenti per scattare due foto carine ai propri pesci.
    La mia impressione è che ci sia stata un po' di supponenza, spero di sbagliarmi ed aver interpretato male.
    Ok.

Tempo di scatto: il tempo che l'otturatore rimane aperto e lascia arrivare la luce sul sensore (o sulla pellicola) Si lavora in frazioni di secondo 1/250 di secondo 1/125 di secondo etc....chiaramente più si va ad esporre, più la foto diventa chiara.

Diaframma: presente all'interno delle ottiche e composto da un numero variabile di lamelle, serve a valutare la quantità di luce da far passare attraverso otturatore e sensore e si misura in STOP decimali e terzi di esso. F= 2,8 passa una quantità di luce pari a 1. A F= 4 passerà la metà della luce. Esistono anche i mezzi stop e i terzi di stop. Ad un numero basso di diaframma corrisponde una elevata apertura o velocità dell'obiettivo, man mano che aumenta il valore numerico diminuisce la quantità di luce che entra.
    Al valore di diaframma è strettamente correlata la profondità di campo o DOF.

ISO rappresentano la sensibilità del sensore o della pellicola. All'aumentare del valore di iSO aumenta la CAPACITÀ DI ACQUISIRE LUCE del sensore. Utile alzare gli uso quando non c'è troppa luce.

Ora ditemi come queste spiegazioni vi faranno fare foto migliori.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

gex a te sembrerà di no, ma sono nozioni che non avevo, e adesso rileggere l'articolo che giorni fa aveva postato marco76 mi riuslta tutto un pò più chiaro

channa sp laos fireback

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

evvai!!!! vedetete che dai e dai ne caviamo sempre qualcosa....
    Thor piace questa discussione.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

gex
    gex è offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Dec 2009

Si ma non hai imparato a fare foto migliori. per imparare ci vuole altro...

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2012

è quello che ti dicevo gex che non riuscivo a farti capire!!
    io no ho pretese di imparare a fare foto migliori da pochi consigli qui sul portale! io qui ricercavo solo qualche nozione basilare che mi permetesse di comprendere un pò meglio gli articoli che sto leggendo su come fotografare!!
    le stesse cose che hai scritto poco fa, a te sembreranno scontate o inutili al fine di imparare a fotografare, ma per chi come noi non ne capisce una beata mazza, è già una buona base per poter capire guide più approfondite!
    almeno quando parlano di ISO o profondità di campo ho una vaga idea di cosa siano e di cosa stiamo parlando, e non brancolo nel buio come fin'ora

channa sp laos fireback

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)