+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

Predefinito L'orgoglio di papà....

Come promesso (ed onde evitare cazziate) vi presento il mio più grande e caro amico..smuovo mari e monti per lui ma è tutto più che ricambiato dal bene che ci vogliamo..

Eccovi Tiberius, detto Tibe, un Tosa Inu di quasi 3 anni.
    Malgrado il pedigree importante non ho mai partecipato a nessun concorso con lui poiché non è' di mio interesse. Lascio che le foto parlino per me così lo vedete

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Predefinito Re: L'orgoglio di papà....

Ho dovuto farlo vedere anche a mia moglie sto spettacolo di cane, complimenti!
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Wohhhh fantastico.... Parlaci un Po della razza..... Origini, attitudini., e di cosa stai notando durante il tempo passato insieme a conferma o meno degli std.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2008

Bella bestia,complimenti,anche se il colore mi ricorda qualcosa d'altro.
    Non fraintendermi Hit,hai una bella bestia,te lo dico col cuore,però sai meglio di me,cosa successe alla selezione del Tosa,dopo il secondo conflitto mondiale,la storia e' simile a quella dell'odierno perro de presa canario o dogo canario,oppure a quella del' alano spagnolo e di tante altre razze.
    Già' lo stesso Tosa originale pre guerra,era frutto di cani giapponesi,con immissioni di sangue,di mastinoidi e braccoidi vari europei,dopo la guerra venne fatto il recupero,senza voler mettere in chiaro alcune razze usate,questo secondo me ha fatto si che si vedano Tosa molto diversi fra loro al giorno d'oggi.
    L'allevamento da dove viene il tuo,secondo me,ha dei cani molto simili fra loro come tipologia e che ricordano,le descrizioni dei Tosa pesanti e massicci,tipo mastinoide,delle vecchie descrizioni,ottimi cani,sicuramente lavorano con passione.

Sicuramente cani come questi,sono delle ottime ricostruzioni,lavorando in questa direzione,si avranno cani sani e soprattutto allo stesso tempo funzionali.
    Ultima modifica di dogo argentino; 27-05-2014 alle 14:34

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

Predefinito

Spiegati meglio Saverio, il colore ricorda altro ma non ha niente di "altro" in realtà...
    Nella storia del Tosa, ma si parla di periodi dove la guerra non era ancora neanche immaginata, ci sono certamente altre razze ma non figura quella di cui parli tu, permettimi di dire senza offesa ingenuamente, rifacendoti al solo colore..

Pare un po' quello che mi dicono i passanti: "bello! E' un incrocio fra alano e rottweiler??"

Grazie mille ragazzi!! Più tardi vi scrivo molte info e nozioni sulla razza
    Ultima modifica di Picolas; 27-05-2014 alle 16:50

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito

Aspettiamo altre info hit.... Quali sono le attitudini di questa razza? Adesso dico una cazzata lo so già ma inu nn vuol dire piccolo? Dico così perché olio Ettore ha fatto la puppy Class con un akita inu. Ed era la versione piccola dell akita che conoscevo io.....
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2008

Ciao Hit,avevo paura ad inserire quel commento ti dico la verità,in quanto spesso sui forum non si può' spiegare,scrivendo come quando si parla.
    Allora,andando per gradi,che gli incroci siano avvenuti,fra cani giapponesi di tipo spitz e molossoidi europei ed ancora braccoidi europei e' sicuro,per via delle varie guerre e colonizzazioni,inglesi,olandesi ecc... E questo mi pare di averlo scritto in primis sopra.

Dopo ti ho anche scritto e non voleva essere certo un'offesa, al tuo cane ne tantomeno ai Tosa in genere,che la selezione del Tosa inu in Giappone,dopo la seconda guerra mondiale,come per molte altre razze,subì' una grossa battuta d'arresto.
    Rimasero pochi esemplari, da cui si ripartì a selezionare,peraltro disomogenei,per morfologia e carattere,da li incrociando nuovamente,sempre con mastini europei,vista la mole e la composizione fisica dell'animale attuale,solo che stavolta,gli incroci o meglio le razze usate,specie quelle mastinoidi, vennero tenute nascoste in parte,fino a qui si sa.

Per quanto riguarda il seguito,Quello che abbiamo oggi,inteso come Tosa,e'una ricostruzione e non ci sarebbe niente di male,in quanto tutte le razze sono frutto d'incroci e selezioni mirate di altre razze,per ottenere determinati scopi,siano essi morfologici o funzionali,o tutti e due.

Il male subentra,quando certi allevatori,per allargare diametri,distribuire focature,aumentare diametri cefalici ed indici ossei,utilizzano altre razze,mischiando alla rinfusa ed in base alle mode,come fanno ad esempio alcuni,immettendo sangue di Tibetan mastiff nei rottweiler o come hanno fatto alcuni,mischiando sangue di boxer con sangue corso,da li le migliaia di Corsi inboxerati e pluri premiati in Italia(fortuna che c' e' MImmo Carratu' con i cpm),detto questo,da qui si capisce il mio ingenuo commento.

A tutto ciò' ti posso dire, che molte sarebbero le sorprese se si registrasse il dna dei cani obbligatoriamente,sai quanti rott troveresti in altre razze,quanti corsi nei Dogo canario e via dicendo,tutto qua.

Alla fine ti torno a ripetere che comunque il tuo e' un bell'animale,il mio commento e' riferito al fatto,che io considero,molte razze oggi,a rischio di massiccio meticciamento a cavolo se così' possiamo dire,specie se parliamo di razze dove manca una parte di storia,come succede sia col tosa,che col presa,che come sai mi piacciono molto,ma che allo stesso tempo,per ovvi motivi,mi lasciano anche molto da pensare.

Per la cronaca,questo e' Zeus,un cane che davano in adozione poco tempo fa,incrocio fra Alano e cane corso,in passato anche io feci una cucciolata così' per provare,se in questo caso non conoscessimo i genitori,non credi che potrebbe essere venduto per altre razze,da qualche allevatore scriteriato ed arraffa soldi?

Ultima modifica di dogo argentino; 27-05-2014 alle 19:43

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

Predefinito

Forse si, potrebbe, ma ad un occhio esperto non potrebbe essere camuffato poiché un esperto di razza saprebbe con certezza che non si tratta, in questo caso, di un tosa.

Per il resto del discorso avevo frainteso, avevo capito che insinuassi che nel mio ci fosse un innesto di rott da qualche parte, cosa che assolutamente non e' avvenuta grazie al cielo..
    Il colore "anomalo" (che anomalo non è' poiché tosa tricolore ce ne sono parecchi) e che si tende ad affibbiare al rottweiler non e' altro che una normale variante genetica essendo i genitori di questi colori

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2008

Certamente che ad un occhio esperto,non lo si venderebbe,ma purtroppo non tutti sono esperti ed è su quello che si basano i ciarlatani e di similitudini ce ne sono,questo se ci fosse chiarezza non potrebbe avvenire.

Stessa cosa avviene anche col Dogo argentino,sai quanti bulldog americani specie i Margentina, che erano una linea di sangue molto diffusa anni fa,venivano spacciati per Dogo o mischiati in quanto simili.

La certezza si ha solo con esemplari registrati,in modo tale da poter fare riscontri,se mancano tasselli,puoi trovare di tutto,magari non subito,ma con le generazioni,tutti i nodi vengono al pettine,da qui mi riallaccio anche all'altra discussione sull'alimentazione,anche problemi di salute,che spesso vengono affibbiati ad intolleranze e altre cose,sono delle cause,di cattiva selezione.

Detto ciò,sono contento,che il mio commento di prima ti sia stato chiarito dal successivo,un abbraccio al tuo bestione,spero di vederlo dal vivo quanto prima!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)