+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree2Mi Piace

Discussione: Piranha non mangiano da un mese dopo aver sbranato il pleco! Un piraz é morto

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2014

Exclamation Piranha non mangiano da un mese dopo aver sbranato il pleco! Un piraz é morto

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del sito. Avevo cominciato questa discussione nella sezione di presentazione...
    Purtroppo come da titolo un mese fa i miei tre piranha nattateri di 10/13 cm si sn sbranati il pleco di 17 cm. Da quel giorno hanno smesso di alimentarsi e dopo 7 gg circa il piraz più grande si inizia a gonfiare e compaiono strani segni:esoftalmo, contorno degli occhi colorati di bianco e le narici bianche. Presentava inoltre respirazione frequente e sembrava che avesse l'interno della bocca gonfio e in parte scollato....
    Ovviamente ho cercato di dare di tutto, ho cambiato l'acqua più spesso, ho aggiunto il sale e ho sifonato il fondo più spesso ma i valori della vasca di 380/400 lt non mi hanno mai preoccupato più di tanto. Cmq l'unico segno dei due sopravvissuti è il fatto che nn mangino. Sembrano normali, colore, attività, etc.
    Vi posto le foto del piraz che stava male e che poi é morto e dei 2 superstiti.
    Vi prego aiutatemi xke non sopporto di vederli così.
    Grazie in anticipo

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Allora prima di tutto servono
    1 valori di no2,no3,ph,kh,gh misurati con test a reage.te liquido
    2 foto degli esemplari,foto con una certa luce e in cui i lpesce si veda bene e in modo nitido....se riesci a fare delle macro sarebbero perfette!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito re: Piranha non mangiano da un mese dopo aver sbranato il pleco! Un piraz é morto

Ecco le foto.
    Le prime tre sono del piraz che é morto...sono le sue ultime ore di vita
    Le altre tre foto sono dei due piraz che sono sopravvissuti ma che ancora nn mangiano.
    Immagini Allegate

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito re: Piranha non mangiano da un mese dopo aver sbranato il pleco! Un piraz é morto

non li vedo bene mi sa che hanno la stessa cosa pure gli altri .. batteriosi
    devi controllare bene i valori e tenere l acqua piu pulita che sicuro hai no3 a palla ...
    cambia l acqua piu spesso... mi sa che dovrai usare pure qualche medicinale .
    io personalmente nn cho mai avuto pesci in questo stato non so di preciso come muovermi
    pero se non fai qualcosa fanno la fine dell altro .. aspettiamo qualcuno che conosce bene i medicinali
    PeterPiraz piace questa discussione.

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Malattia colonnare.....bisogna agire con un antibatterico....ma prima di tutto,ancira prima di fare qualsiasi trattamento occorre sapere i valori dell'acqua e la quantità di inquinanti

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente
    Reg. il
    Oct 2012

Citazione Originariamente Scritto da marcogalbiati90 Visualizza Messaggio
    Malattia colonnare.....bisogna agire con un antibatterico....ma prima di tutto,ancira prima di fare qualsiasi trattamento occorre sapere i valori dell'acqua e la quantità di inquinanti
    sbaglio o sembrano messi come i miei?

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

si vlad sono tipo i tuoi.. piano piano si ammalano uno dopo l altro . perche ce' qualcosa che nn va nei valori o filtro poco potente .. non lo so di preciso

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

La colonnare altro non e che una batteriosi all'ennesima potenza....quindi é gia all'ultimo stadio...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2014

Andiamo bene!!!:facepalm
    C'é speranza ancora secondo voi?
    I valori per adesso ve lì posso dare soltanto tramite le striscette della sera... Che sembrano normali.
    Non ve il posto xke mi avete detto che nn sono x niente attendibili... E costano 30 euro!!!x il ph ho un'altro rivelatore elettronico che combacia precisamente con le striscette e sta intorno a 7. Cmq domani compro quelli più accurati, avete qualche consiglio? Onde evitare stupidi consigli dei venditori che nn capiscono un cactus e nn sprecare altri soldi inutilmente!
    Avevo comprato il dessamor ma ancora nn l'ho utilizzato. A casa ho il bactrim, il blu di metilene, il sale non iodato(li avevo comprati come farmaci d' emergenza leggendo dal forum che spesso vengono usati x le batteriosi) . Posso usare qualcosa subito ? Li voglio salvare costi quel che costi.

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

peter compra solo no2, no3 e kh, il ph gia ce l'hai.

non ce molto tempo.....
    PeterPiraz piace questa discussione.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)