+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
Like Tree1Mi Piace

Discussione: piranha con branchie gonfie e arrossate

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

Predefinito piranha con branchie gonfie e arrossate

Salve a tutti sono nuovo del forum .ho un problema le mie natte non mangiano da quasi un mese. Hanno le branchie super gonfie e rosse ho anche delle foto. Per di piu hanno la bocca aperta e se ci metto del mangime. Piccoli pezzetti di carne nemmeno riescono a masticare. E mi hanno consigliato di fare dei cambi di acqua parziale ogni 3 giorni e di tenere l acqua calda. Spero possiate aiutarmi grazie posso fornire anche foto.

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

Predefinito Re: piranha con branchie gonfie e arrossate

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

Vedo se ne riesco a fare una piu dettagliata?

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

Grazie raga! Ne ho postata 1 se servono altre le faccio subito

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2013

Predefinito

Da ignorante sembra un pacu
    X5
    EX

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

No no e solo trascurato ed ha qualche problema

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Sono colossoma pacu...
    Non sono piranha carnivori,ma onnivori con prevalenza vegetale...
    Quindi non puoi dargli una dieta basate sulla carne perche gli distruggi il fegato....
    Mi é sorto un dubbio...ma hai un acquariovero e proprio con attrezzatura base o una simil vaschetts per pesci rossi?
    Sono pesci tropicali quindi vivonoa una temperatura compresa tra i 25 e i 29 gradi quindi necessitano di un termoriscaldatore in primis!
    I valori dell'acqua li sai?
    La cosa piu importante da capire qui é....quali misure ha la vasca e quanti litri e?
    Questi pesci raggiungono i 70 e passa cm quindi hanno bisogno di una vera e propria piscina per vivere...nel caso non hai unacquarioda migliaia di litri ti consiglio,una volta guariti,di riportarli al negozioda cui li hai acquistati....
    Le branchie rosse sonodovute a alte concentrazioni di inquinanti in vasca e probabilmente ammonio che lentamente li sta avvelenando...

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

No no ho un acquario di 150lt la temperatura al centro vasca e di 29°. Circa 2 mesi fa avevano la pancia arancione siccome li ho trascurati per lavoro 1 si e ammalato quasi sul punto di morire. Feci un cambio di acqua del 100% e si e ripreso in qualche giorno pero poi ho riscontrato che le branchie si sono cominciate a gonfiare a tutti e 2 ed adesso non mengiano nemmeno piu p.s. con il tmp hanno perso colore sia la.pancia che le pinne

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Allora andiamo piano e per gradi!
    1la vasca e minuscola per loro
    2 porta la temperatura a 26 gradi gradualmente,temperature alte comportano a una diminuzione della concentrazione di ossigeno in vasca
    3 i cambi del 100% non si fanno mai,ma proprio mai,nemmeno nelle consizioni peggiori e imoensabili,vosi hai probabilmente ucciso tutta la flora batterica il che ha comportanto un concatenarsi di problemi quali comparsa di ammonio in vasca nel peggiore dei casi,nei migliori presenza di no2 o no3 alti...
    In questi casi e assolutamente indispensabile sapere i valori dell'acqua misurati tramite test a reagenti liquidi...
    Non si puo intervenire o dare consigli senza prima.sapere quali sono i problemi reali in vasca...
    Da quello che scrivi capisco che sei alle primissime armi nel mondo dell'acquariologia....e oltre tutto sei stato fregato dal negoziante che ti ha rifilato dei pacu al posto dei nattereri (che in ogni caso data la dimensione del tuo acquario non avresti comunque potuto tenere....)
    Leggi le schede basi di allevamento presenti in home cosi da capire come si conduce un acquario nel modo giusto,se hai a portata di mano in areatore accendilo e lascialo acceso per il momento!
    Dopo di che servono i valori...
    Ma inizia a mettere il cuore in pace e a considerare l'idea che una volta curati dovrai portarli in negozio dato che la tua vasca non consente il loro corretto allevamento...
    Se vuoi allevare piranha tipo i nattereri aavrai bisogno di una vasca da 250 litri almeno per un solo esemplare...
    Ps.mi rivolgo ai ragazzidel forum,viprego di lasciare a discussione il piu pulita possibile essendo in area malattie,asteniamoci da commentare e postate solo per aiutare!
    Grazie

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Oct 2014

Grazie ma allora sono dei pacu e non natte ? Grazie per I consigli

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)