Citazione Originariamente Scritto da marcogalbiati90 Visualizza Messaggio
Carnofish mi risulta avesse un piraya...credo li abbia avuti marco (piranha)nel 12000 litri...ma non ne sono certo...
Comunque sono pesci con poco mercato per il semplice fatto che sono simili ai nattereri ma raggiungono dimensioni di quasi 50 cm....e dove lo metti un pesce cosi?!
Comunque la storia dice che il nattereri era un piranha che risiedeva unicamente nella zona centro/ nord del sud america,e con il tempo (magari aiutato da periodi delle piogge particolaremente intensi,dove i vari fiumi e bacini idrici inondavano le foreste creando abnormi corsi d'acqua) sono migrati verso sud,compiendo una vera e propria evoluzione (quando si parla di piranha piu si va verso sud piu le dimensioni aumentano) passando dal brasile dove appunto si trovano nattereri con la colorazione rossa ma con caratteristiche fisiche molto simile al ternetzi,fino ad arrivare in argentina dove vive il ternetzi stesso!
Ho le foto!
Allora questo se fate attenzione alla pinna adiposa noterete dei raggi
Allegato 25887
Questo è un baby p.ternetzi,assomiglia molto a un avanotto di nattereri,per non dire che è identico
Allegato 25888
Esemplare sugli Allegato 258898 cm

E qui arriva la cosa strana....
E se nello stesso fiume si trovano ternetzi e natte?!
Allegato 25890
Prima del piraya aveva un ternetzi