+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: serrasalmus geryi

Utente
    Reg. il
    Dec 2012

Predefinito serrasalmus geryi

sto leggendo vecchi post filmati vari sto serrasalmus geryi mi fà impazzire purtroppo non ho ne le capacità per allevarlo ne le possibilità economiche davvero stupendo sia per i colori ,morfologia e rarità. per il mio modesto parere è uno dei serra più affascinanti arrivo al dunque volevo qualche spiegazione in più sul carattere, territorialità e possibile convivenza tra simili scusate sicuramente ne avete straparlato ma la curiosità è tanta grazie

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Il geryi a mio parere è IL SERRA!
    Quello che tra tutti mi attira di piu sia esteticamente che caratterialmemte parlando (sarà il mio prossimo serrasalmus sicuramente)....
    Per le convivenze sono state provate ma sono finite tutte molto male....alla fine é sempre un serra,quindi ha una territorialità estrema...e difficilmemte tollera compagni...
    Tra l'altro nella stock di settembre di uno dei nostri sponsor erano disponibili esemplari di 24 cm...e il prezzo era davvero buono....peccato attualmemte avere la vasca gia occupata dal maculatus...senò starebbe gia nuotando nel mio acquario da un mesetto o piu...
    La cosa difficile quando si alleva un geryi é fargli tenere nel tempo la sua tipica forma spigolora che lo contraddistingue da tutti gli altri serrasalmus!
    Ps.se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere la nuova scheda, che ho rifatto da pochissimo,posta in home

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Dec 2012

Predefinito Re: serrasalmus geryi

il prezzo era davvero buono ma putroppo non potevo dopo la lettura della scheda sto sclerando di piu marco grazie per la risposta

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Diciamo che é "un serra per pochi" non tanto per il prezzo,una follia la si può sempre fare....ma perché richiede un allevamento un po differente rispetto agli altri serra...per esempio la dieta base da fargli seguire....
    Ps.per bellezza dopo il geryi viene l'eigenmanni a mio parere!
    Ci sono molti serra che definirei aftermarket....tutti si concentrano sui soliti rhombus,elongatus manueli....ma il mercato ultimamente sta proponendo serrasalmus sempre piu particolari che però probabilmente a mio parere non vengono capiti...
    Humeralis,eigenmanni,gibbus per esempio...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Ne ha uno un ragazzo di Torino qua sul forum! Effettivamente è un bel serra: bella livrea bel carattere, ma a essere onesto non lo comprerei mai! :P
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

No andato niko....lo ha venduto....l'ho contattato per comprarlo qualche mese fa.,.
    ;(

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente
    Reg. il
    Dec 2012

concordo marco su l eigenmanni stupendo rhombeus manueli elongatus diciamo piu alla portata di tutti riguardo alle altre specie secondo me non è che non vengano capiti per tanti magari sono poco conosciuti in piu fino poco tempo fà difficili da reperire marco tu che sei preparato magari posta qualcosa in piu se puoi grazie ps scusa niko non lo compreresti per il prezzo o solo per gusti personali?

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Qualcosa in piu su cosa?sul geryi o sulle altre specie?
    Per quanto riguarda il discorso di essere alla portata o meno,a mio parere i serra si equivalgono tra loro,tolto il geryi e forse il manueli che sono quelli piu impegnativi...gli altri hanno la stessa difficoltá di allevamento,cambiano naturalmente valori e litraggi...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da the king76 Visualizza Messaggio
    concordo marco su l eigenmanni stupendo rhombeus manueli elongatus diciamo piu alla portata di tutti riguardo alle altre specie secondo me non è che non vengano capiti per tanti magari sono poco conosciuti in piu fino poco tempo fà difficili da reperire marco tu che sei preparato magari posta qualcosa in piu se puoi grazie ps scusa niko non lo compreresti per il prezzo o solo per gusti personali?
    Aspetta!!!! Il Manueli non è alla portata di tutti. Servono vasche grosse, filtri grossi ed esperienza grossissima!

Per quanto riguarda il fatto che io non lo comprerei mai è puramente un mio gusto se dovessi riallestire una vasca per serra opterei per lo spilo: ha lo stesso carattere ma è molto più bello o per l'elongatus molto più particolare o per il manny che è il re dei serra!
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Aspetta!!!! Il Manueli non è alla portata di tutti. Servono vasche grosse, filtri grossi ed esperienza grossissima!
    Quoto quanto detto sul manueli!

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)