+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Informazione

Utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito Informazione

Raga parlando con un mio amico che ha il acquario e ha detto che i valori della vasca e impossibile che nn crescono anche se fai il cambio del acqua quando l aqua e ambrata ps ambrata xk e sporca

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito Re: Informazione

bo non ho capito che intendi

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

É????

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito

Ahahaha

Utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito

Allora parlando cn un mio amico e mi diceva che se faccio ogni settimana cambio del acqua stresso il pesce e i valori sbalzano ma io nel acquario ho sempre glu stessi valori solo che lui dice che l acqua devo cambiarla quando diventa ambrata voi che ne dite

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito

Che l mico tuo ha detto una fesseriq.. I cambi vanno fatti settimanalmente

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Abbiamo a che fare con l'amico che pensa di essere heiko bleher...
    Ma mi sa che di acquariofilia sa ben poco...
    L'ambratura dell'acqua é data dal rilascio di tannini (il colore che vediamo in fattispece é dato da alcune sostanze come i fenolo e polifenoli)in concomitanza con acidi humici e fulvici,tale ambratura si ha quando in vasca si inseriscono legni ricchi di queste sostanze,e con il tempo le rilasciano...può anche capitare quando si usano altre sostanze organiche e acidifanti natuali tipo le foglie di catappa,di quercia o di castagno...
    l'acqua non si ambra cosi per magia....

Detto questo,i cambi dell'acqua non centrano nulla con quanto sopracitato,li si fa per il motivo che l'acqua in acquario,quando si hanno pesci che sporcano molto e mangiano cibo fresco,raggiunge velocemente alti livveli di nitrati (No3);i quali anche se meno pericolosi dei nitriti (no2) possono dare non pochi problemi ai pesci e alla gestione della vasca in generale!
    Altri benefici dati dai cambi frequenti,si hanno nel caso in cui in vasca sia presente una buona quantitá di flora,che tende a consumare i micro e i macro elementi in essa disciolti che vengono appunto reintrodotti mediante il cambio con acqua "nuova"!

Insomma credo sia fondamentale che tu legga molto bene la guida sul ciclo dell'azzoto che troverai a questo link

http://www.piranhaportal.net/index.p...ide&Itemid=120

Cosi capirai il motivo principale per cui i cambi settimanali sono pressoché fondamentali quando si hanno vasche di piranha...

Ps.in questo sito,i cambi settimanali sono un dogma che viene seguito piu o meno da tutti (esclusi casi con gestioni non convenzionali ma che non mi sento di consigliare e spiegare a chi si é da poco approcciato a questo mondo) e di pesci stressati non mi sembra di vederne...stando a quanto dice il tuo amico i nostri pesci dovrebbero essere i piu stressati del mondo....probabilmente non ha mai allevato piranha ma si é limitato all'allevamento di pesci con piu senploce gestione...

Pps.pensa che chi alleva discus(quindi non proprio i pesci piu resistenti e spavaldi del mondo) é solito a fare piu di in cambio a settimana....in fase di crescita ce chi effettua cambi giornalieri...
    Non sto assolutamente dicendo che tu devi praticare una gestione simile a questa...sia chiaro...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito

Grazie mile marco e anche a te with no no infatti io ogni settimana faccio cambio del acqua....ma infatti e lo detto anche io che nn vb ma vb nn mi ascoltava quindi nn ci posso fare più di tanto....xk lui ha un pangasius di 30 cm e lo nutre con delle pastiglie della tetra e cn larve di zanzare rosse ma tipo la sua acqua e ambrata e sul fondale tipo rimane la polverina delle pastiglie xk i primi tempi nn la mangiava subito...e anche il acquario che ha e troppo piccolo x quel pangasios

Utente
    Reg. il
    Sep 2014

Predefinito

E grazie mille x il link mi e stato molto di aiuto

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Di nulla...ma facci vedere la tua vasca e il tuo pesce...almeno capiamo con cosa abbiamo a che fare...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)