Ciao Celestial e benvenuto!
Confermo che hai dei megnifici esemplari di natte! :mrgreen:
...Provo ad ipotizzare:
Probabilmente a quel tempo quello più grosso era un pacu, che nel crescere tende a scurirsi e a diventare arancio nella parte terminale del vetre oltretutto è molto facile che mangino pinne di altri pesci e piante.
Hai notato una crescita molto piu veloce rispetto all'altro?
cmq adesso hai 4 nattereri.
Ciao Celestial e benvenuto!
Confermo che hai dei megnifici esemplari di natte! :mrgreen:
![]()
Xingu Blu Diamond
Grazie per il caloroso benvenuto
Comunque il fatto è questo, il secondo piranha (quello che poi è deceduto) cresceva molto velocemente e manteva uno splendido colore argenteo ma non perchè mangiava piante, anzi, avevo circa 8 pesci (piranha esclusi) nell' acquario, sono spariti tutti nel giro di una settimana e mezzo.. praticamente l' imputato mangiava ad un ritmo indicibile, mentre invece l' attuale sopravvissuto non ha mai provato una netta attrazione per il cibo, per esempio ancor oggi quando metto dentro l'acquario un po di pesce, i 3 più piccoli si fiondano subito sul pranzo imminente, mentre l'amicone grande, mangia solo quando non è importunato da sguardi impertinenti e molte volte finisce per non addentare neanche un solo boccone del cibo.
Un carattere un po strano :shock:
Ma questo piraz l'hai preso insieme agli altri oppure in tempi diversi?
![]()
Xingu Blu Diamond
L'ho preso in tempi diversi.. infatti pensavo fosse parte magari di una partita malata.
So solo che è un piranha totalmente differente dalla norma :?
benvenutooo, secondo me è abbastanza normale che cambi il comportamento/stato d'animo quindi anche la colorazione della livrea cambia
23cm + 2 Camaleonti
cmq, diciamo che si può solo dare opinioni ma nulla per certo sono pesci pieni di incognite e con caratteri molto difficili !
Alcune foto se le hai ci aiuterebbero intanto in una distizione piu precisa e poi potremmo provare a trarre delle conclusioni.
mi ricordano i miei da piccoli :cry: nostalgia, ora sono enormi![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri