sono dei natte
sono dei natte
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
Si...sono natte! :mrgreen:
![]()
Xingu Blu Diamond
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato su questo fantastico sito e anche un giovane acquariofilo (termine eccessivo) alle sue prime armi con questa razza.
Scrivo qui per non "intasare" il forum di altri nuovi topic riguardanti lo stesso argomento (come mi è stato consigliato dal motore del forum stesso).
Innanzi tutto ieri sera dopo 4 ore di duro lavoro sono riuscito a ristrutturare il mio acquario rendendolo decisamente più adeguato per i miei 4 piranha.
Ho colto dunque l' occasione per fotografarli e qui mi è sorto il classico dubbio (saranno nattereri o pacu?), ho quindi "spulciato" il forum e ho visto che il mio dubbio è un caso normalissimo, ho visto molte foto e consultato un'interessante guida (sempre presente su questo portale) che insegnava a riconoscere le due razze.. Da quel che ho constatato pare proprio che i miei siano 4 esemplari di nattereri, vi linko qui anche 2 fotografie (scusate se sono eccessivamente pesanti ma ho scelto di non ridurre la risoluzione per avere un'immagine più nitida e quindi rendere l' identificazione più semplice).
Ora scusate se faccio per la milionesima volta quest' assidua domanda, ma sono nattereri o pacu?
http://img216.imageshack.us/gal.php?g=dsc01607.jpg
Colgo anche l'occasione per presentarmi, mi chiamo Davide ed abito in provincia di Como, grazie a tutti in anticipo :wink:
Ciao Davide !
SONO NATTERERI
quindi, inanzitutto benvenuto ! e poi aspettiamo foto descrizioni e altre informazioni sul tuo acquario e i tuoi piranha !
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a postare !
Accipicchia che risposta velocesono contento di sapere che sono nattereri e non pacu :mrgreen:
Ora il secondo problema che volevo esporvi è il seguente, circa verso ottobre ho comprato 2 piranha in 2 negozi differenti, i piranha erano due nattereri, ma accadde una cosa piuttosto strana che ancor oggi non ha trovato risposta, uno dei due piranha ha iniziato a scurirsi velocemente prima da un lato del corpo, poi dall' altro, ha sviluppato una striatura arancione sulla pancia mentre l'altro, è rimasto immutato con un bel colore argentato, quest'ultimo ha dunque iniziato a mangiucchiare le pinne dell' altro fino a staccargli completamente un pezzo di schiena (cosa non anomala).
La cosa sospetta è quindi questa improvvisa trasformazione e il carattere di questo pesce, timido a tal punto che mettendo una mano nell' acquario si sdraiava completamente sul fondo come fosse una sogliola e ci impiegava anche giorni per riprendere la normale postura, mentre invece l' altro non veniva affatto colpito nel vedermi sistemare l'acquario.
Il piranha "sano" morì circa 2 mesi dopo l'acquisto, mentre invece il nostro "strano" amichetto riuscì a sopravvivere ed è il più grande che vedete nella foto.
La mia domanda è: che cosa è successo al questo pesce? perchè è cambiato così improvvisamente al contrario del suo ex compagno di vasca? e perchè differisce così nettamente dagli altri suo 3 attuali coninquilini (dimensioni a parte)?
Scusate per tutte queste domande ma sono giovane ed appassionato, con tanta voglia di sapere![]()
Ciao e benvenuto sul portale![]()
Mutamenti di comportamento e carattere sono normali, soprattutto mentre i pesci sono giovani e ciascun esemplare ha le proprie caratteristiche anche comportamentali come tutti noi.
Nelle foto il più grosso non lo vedo diverso dagli altri, ha una colorazione diversa perchè è più vecchio, presto anche gli altri inizieranno ad assumere la colorazione rossa sul ventre
560 litri:
1 x 36 cm-> 20 cm
1 x 27 cm 1 -> 21 cm
che dire, grazie mille :P
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri