+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: natte o pacu??

Nuovo utente
    Reg. il
    Feb 2009

Predefinito natte o pacu??

ciao ragazzi che dite natte o pacu?

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

sono dei natte
    415 litri
    22cm

3x

1x
    Pitone reale

Nuovo utente
    Reg. il
    Feb 2009

Predefinito

grazie mille shark

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Si...sono natte! :mrgreen:

Xingu Blu Diamond

Nuovo utente
    Reg. il
    Feb 2009

Predefinito

:wink:

Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2009

Predefinito Classica domandina

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato su questo fantastico sito e anche un giovane acquariofilo (termine eccessivo) alle sue prime armi con questa razza.
    Scrivo qui per non "intasare" il forum di altri nuovi topic riguardanti lo stesso argomento (come mi è stato consigliato dal motore del forum stesso ).

Innanzi tutto ieri sera dopo 4 ore di duro lavoro sono riuscito a ristrutturare il mio acquario rendendolo decisamente più adeguato per i miei 4 piranha.
    Ho colto dunque l' occasione per fotografarli e qui mi è sorto il classico dubbio (saranno nattereri o pacu?), ho quindi "spulciato" il forum e ho visto che il mio dubbio è un caso normalissimo, ho visto molte foto e consultato un'interessante guida (sempre presente su questo portale) che insegnava a riconoscere le due razze.. Da quel che ho constatato pare proprio che i miei siano 4 esemplari di nattereri, vi linko qui anche 2 fotografie (scusate se sono eccessivamente pesanti ma ho scelto di non ridurre la risoluzione per avere un'immagine più nitida e quindi rendere l' identificazione più semplice).
    Ora scusate se faccio per la milionesima volta quest' assidua domanda, ma sono nattereri o pacu?

http://img216.imageshack.us/gal.php?g=dsc01607.jpg

Colgo anche l'occasione per presentarmi, mi chiamo Davide ed abito in provincia di Como, grazie a tutti in anticipo :wink:

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Ciao Davide !
    SONO NATTERERI

quindi, inanzitutto benvenuto ! e poi aspettiamo foto descrizioni e altre informazioni sul tuo acquario e i tuoi piranha !
    Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a postare !
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2009

Predefinito

Accipicchia che risposta veloce sono contento di sapere che sono nattereri e non pacu :mrgreen:
    Ora il secondo problema che volevo esporvi è il seguente, circa verso ottobre ho comprato 2 piranha in 2 negozi differenti, i piranha erano due nattereri, ma accadde una cosa piuttosto strana che ancor oggi non ha trovato risposta, uno dei due piranha ha iniziato a scurirsi velocemente prima da un lato del corpo, poi dall' altro, ha sviluppato una striatura arancione sulla pancia mentre l'altro, è rimasto immutato con un bel colore argentato, quest'ultimo ha dunque iniziato a mangiucchiare le pinne dell' altro fino a staccargli completamente un pezzo di schiena (cosa non anomala).
    La cosa sospetta è quindi questa improvvisa trasformazione e il carattere di questo pesce, timido a tal punto che mettendo una mano nell' acquario si sdraiava completamente sul fondo come fosse una sogliola e ci impiegava anche giorni per riprendere la normale postura, mentre invece l' altro non veniva affatto colpito nel vedermi sistemare l'acquario.
    Il piranha "sano" morì circa 2 mesi dopo l'acquisto, mentre invece il nostro "strano" amichetto riuscì a sopravvivere ed è il più grande che vedete nella foto.
    La mia domanda è: che cosa è successo al questo pesce? perchè è cambiato così improvvisamente al contrario del suo ex compagno di vasca? e perchè differisce così nettamente dagli altri suo 3 attuali coninquilini (dimensioni a parte)?
    Scusate per tutte queste domande ma sono giovane ed appassionato, con tanta voglia di sapere

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Ciao e benvenuto sul portale

Mutamenti di comportamento e carattere sono normali, soprattutto mentre i pesci sono giovani e ciascun esemplare ha le proprie caratteristiche anche comportamentali come tutti noi.

Nelle foto il più grosso non lo vedo diverso dagli altri, ha una colorazione diversa perchè è più vecchio, presto anche gli altri inizieranno ad assumere la colorazione rossa sul ventre
    560 litri:
    1 x 36 cm-> 20 cm
    1 x 27 cm 1 -> 21 cm

Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2009

Predefinito

che dire, grazie mille :P

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)