Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
Like Tree2Mi Piace

Discussione: Aphyosemion Australe " Killyfish"

AMMINISTRATORE PIRANHA PORTAL
    Reg. il
    May 2013

Predefinito Aphyosemion Australe " Killyfish"

Salve ragazzi, come ci avevo accennato qualche tempo fa, ho intenzione di allestire un acquario per i killi Fish in particolare aphiosemion australe un simpatico pesciolino africano.
    Diciamo che li sto studiando a fondo, ma la cosa che mi lascia perplesso è il litraggio.
    Sul web ci sono troppe info discordanti sul litraggio per questi piccoli pesci e quindi ho deciso di aprire il post visto che adesso sul forum c'è un utente che li ha allevati e magari mi da qualche info in piu'
    Grazie a tutti per la collaborazione

Reg. il
    May 2013

Predefinito Re: info killi fish

salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione.

Sto allestendo una piccola vaschetta di appena 30l che ospiterà gli Apyosemion Australe pensavo a 1 maschio e 3 femmine oppure 2 maschi e 4/5 per il momento (poi se vedo che va bene quando trasloco gli dedicherò un 100l e aggiungerò altri esemplari)
    Il filtro pensavo di avviarlo domani (visto che devo fare la manutenzione a 1 dei 2 filtri della vasca principale prenderò giusto una manciata di cannolicchi e li rientegro con i nuovi) e inizio a farlo girare con l'acqua sempre della vasca principale visto che i valori che ho vanno bene per gli aphyosemion.

Al layout ho pensato a un paio di tronchetti e rocce laviche con muschio e anubias bonsay e un po di galleggianti.
    Cosa ne pensate?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

L'idea a me piace.. è sempre bello ammirare dei pesci del genere, un pò di colore non guasta mai.. vasca chiusa per bene che da quello che so se vogliono sono ottimi saltatori; Io per ora opterei max per un maschio e tre femmine e per quanto riguarda il layout si, ci vedo bene le anubias bonsai legate su legnetti con un tappeto di galleggianti in superficie che vadano a smorzare un po la luce. Ci vedrei bene anche le rocce sparse sul fondo insieme a delle foglie di quercia o di catappa che se non sbaglio rilasciano tannini preziosi che vanno a beneficiare sulla mucosa di questi piccoli pesci. mio cugino aveva due vasche da 100l con in una apyosemion gardneri e nell'altra gli australe.. Mi hanno sempre affascinato, infatti anche io ero indeciso se in futuro dedicare il 100l a dei killifish o ai betta.. (Comunque ovviamente io ti ho detto la mia, aspetta i pareri di chi ne sa davvero ) inutile dire che poi dovrai dedicargli un thread dove caricherai foto ecc ahaha
    17cm
    x5

Reg. il
    May 2013

Per le galleggianti sto vedendo cosa mi trova il mio negoziante, dato che terrò un acqua fortemente ambrata con un pH 5 e anche meno sto valutando se inserire o meno il muschio visto che ha bisogno di una luce più o meno forte.
    Vedremo comunque la prossima settimana cosa esce fuori.
    P.s. le foto non mancheranno
    tylerj piace questa discussione.

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito

Sinceramente.....gestire un 30 litri a ph 5 lo trovo folle...

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Le piante a ph 5 non resisteranno

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Invece di comprare gli animali in negozio io mi farei spedire ( ci sono allevatori che facilmente spediscono ) le uova, che farei schiudere in una vaschetta di 5 lt. Anche senza filtro e termostato.le uova vengono spedite nella torba che una volta mesa a mollo da inizio alla schiusa delle uova

Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da MARCOGALBIATI Visualizza Messaggio
    Sinceramente.....gestire un 30 litri a ph 5 lo trovo folle...
    Lo so Marco, ma i pesci hanno bisogno di quei valori. Secondo me sarà impossibile o quasi

Reg. il
    May 2013

Per le piante mi interessa poco franco, per quando riguarda le uova lo so che ci sono allevatori che le spediscono ma non ho voglia adesso di fare schiuse e accrescere avannotti con infusori e naupli di artemia

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Allora io farei cosi:
    Vasca da 30/40 lt, 2 m 5/6 f, fondo di rametti e foglie di quercia, inserirei per ogni maschio un contenitore di vetro con torba per le riproduzioni, facile da gestire per prelevare le uova una volta deposte. No riscaldatore, filtro spugna ad aria ........che te ne pare ?

--- Parte implementata in un secondo momento ---

Puoi inizar con pesci che amano valori più sul neutro........

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)