+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
Like Tree44Mi Piace

Discussione: Post polemico!! riflessioni e considerazioni....

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Predefinito Re: Post polemico!! riflessioni e considerazioni....

Condivido con voi, partendo dal presupposto che qualsiasi tipo di pesce si scelga di allevare, specialmente se wild, lo si sta privando in direttissima del proprio habitat naturale per lo sfizio di vederlo tra cinque vetri nel proprio salone o nella propria camera. Indi per cui il minimo che una persona dovrebbe fare sarebbe informarsi fino allo sfinimento sull'esemplare che si sceglie di allevare per poi fargli vivere una vita il piu dignitosa possibile e valutare se realmente si è in grado di riuscire in un impresa del genere.. Logicamente il discorso resta invariato anche per quanto riguarda esemplari d'allevamento.. Una cosa che non tollererò mai sono le persone che nel momento in cui si rendono conto di aver toppato alla grande rispondono dicendo: eh no ma il negoziante mi ha detto ecc ecc.. Ma un filo di buon senso la gente non lo tiene??? da me può venire anche Gesu cristo a dirmi che in un 60 litri un natte ci sta o che i betta possono esser allevati in una bolla o altre storielle del genere, ma con la mia testa però rimarrò sempre dell'opinione che dal momento che sto imprigionando un pesce in un acquario lo spazio che andrò a dargli non potrà mai esser troppo!!! I negozianti secondo me non fanno testo. Non tutti finiscono a fare il proprio lavoro per passione e cè anche da dire che un negozio di acquari se predicasse il vero a chiunque si voglia avvicinare a questo mondo, come dire, non farebbe una lira!! Per cambiare un minimo le cose servirebbe un po' più di buon senso da parte dei clienti, non capisco come tanta di questa gente riesca a dormire sonni sereni.. WhiteShark concordo con te ma proprio per questo, per me, l'unico modo per alleviare quel senso di colpa è fare del tutto pur di riuscirgli a donare il meglio.. Ultimamente su vari forum e vari gruppi su facebook vedo e leggo delle cose veramente sconcertanti; Gente che pubblica foto dei propri pesci in litraggi non consoni, spesso e volentieri miscugli di specie che non centrano nulla l'una con l'altra che nel momento in cui qualcuno più serio di loro gli fa presente questi errori invece che trarne qualcosa di buono hanno anche la faccia tosta di voler aver ragione.. Aimhè Come diceva Franco la situazione non è poi cosi diversa quando si tratta di altri animali, quanti si fanno il cane e dopo 2 anni o anche meno si stufano di stargli appresso come merita e lo danno via o peggio lo abbandonano?? Lo stesso vale per i rettili ecc. Purtroppo anche qui sul forum ogni tanto ho visto utenti registrarsi chiedere informazioni e una volta viste come realmente dovrebbero stare le cose invece che sfruttare la situazione per apprendere e per risolvere nel migliore dei modi una situazione a dir poco catastrofica scompaiono fregandosene e pensando ''tanto è un pesce si adatta''.. che tristezza..Comunque vado un minimo ot in modo tragico, ma ragazzi, al giorno d'oggi il mondo si sta abituando sempre piu ad una realtà a dir poco sconcertante, es. genitori che uccidono i propri figli, figli che uccidono i genitori ed altre follie d'ogni tipo che proprio non mi meraviglio del fatto che la gente non si preoccupi delle condizioni di allevamento di un animale domestico... La cosa che invece mi meraviglia è il fatto che nel 2015 con tutta l'informazione come scrisse Marco trall'altro GRATUITA che cè in giro la gente invece che progredire sembra non interessarsi minimamente ad ampliare il proprio sapere.. mah.. Spero che prima o poi qualcosa cambi.. Comunque ottimo post è sempre un bene ascoltare i punti di vista di ognuno.. scusate la schiettezza nelle ultime righe ma purtroppo è cosi..
    MARCO piace questa discussione.
    17cm
    x5

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

ps: in questo post mi sento anche in dovere di ringraziare chi giorno per giorno si sbatte per far capire alla gente che le cose vanno fatte per bene e che non abbiamo a che fare con degli oggetti ma con degli esseri viventi di tutto rispetto
    MARCO e 8lupin6 piace questa discussione.
    17cm
    x5

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Una cosa che non comprendo ancora,é quando la gente prende pesci che non potrebbe tenere nella sua vasca,e come diceva tj,quando lo fai presente invece di farsi domande ti rispondono male e si incazzano....se non ci si può permettere una cosa,é inutile prenderla....

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Citazione Originariamente Scritto da 8lupin6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi partiamo dal presupposto che tanta gente l acquario lo prende più come oggetto di arredamento e non di passione...
    vi racconto questo episodio da viridea: coppia che si aggira tra le vasche in esposizione, il marito, ragazzo, non so , sceglie e chiede al venditore di Pescargli due/tre scalari, interviene la donna, moglie , insomma una intelligentona, no quelli no dai , prendiamo quello giallo e rosso che si intonano con il colore del divano e delle poltrone......lui si va bene ( due Guppy e uno scalare fu l'acquisto ),

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Citazione Originariamente Scritto da franco68 Visualizza Messaggio
    vi racconto questo episodio da viridea: coppia che si aggira tra le vasche in esposizione, il marito, ragazzo, non so , sceglie e chiede al venditore di Pescargli due/tre scalari, interviene la donna, moglie , insomma una intelligentona, no quelli no dai , prendiamo quello giallo e rosso che si intonano con il colore del divano e delle poltrone......lui si va bene ( due Guppy e uno scalare fu l'acquisto ),
    Ecco tanto per dire....
    Non so se ti ricordi un eppisodio franco...
    Non mi ricordo se ero con te o da solo...
    Del tipo che é entrato in negozio da roberto dicendo che voleva 1/2 coridoras.....
    Dopo che gli dissero di metterne almeno 5/10 avendo un 200 litri,il tipo é uscito incazzato borbottando che andava da un altra parte perché li volevano rifirargli tanti pesci....

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

No non c'ero

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Allora ero da solo,forse quando ho ritirato la roba per la fiera...

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2015

ragazzi voglio rendervi partecipi di una mia esperienza e di come la penso riguardo a ciò, prefazione ho lavorato due anni in nero in un negozio di animali che vende pesci uccelli mangimi ecc... ho visto passare i più disparati clienti dai neofiti che vogliono i pesci più colorati e belli (super selezioni di guppy e co.),a gente che magari aveva in vasca un mega mix di es; polipterus astronotus metynnis in vaschette di 100 litri con la convinzione che i loro piccoli pescetti di appena 5-6 cm non sarebbero diventati in un annetto bestie mastodontiche(e ci credo vorrei vedere se riuscirebbero a crescere dignitosamente ammassati li dentro nutriti solo col secco e con valori e layout diversi per ogni specie) e poi acquariofili veri che venivano per acquistare dopo una lunga lettura su libri e su internet sulle specie da acquistare indicate per i loro litraggio arrdamento tecnica del loro acquario e ho dedotto che, il nostro hobby purtropo nel nel nostro paese viene visto dalla maggiore come :umh tesoro che dici se al posto di quel mobile mettessimo in sala un bell acquario con pesci coloratissimi Dpoi ti vedi botia machracanta in 40 litri...) , e la minima la prende sul serio informandosi.... perché diciamocelo ci vuol davvero poco un clic siamo sul web dove troviamo tutto....TUTTO... se magari una specie è poco conosciuta siamo disposti a tradurci testi tedeschi e inglesi per pura passione di allevamento quindi...la vera passione per il nostro hobby è minima perché cè ancora molto disinteresse e ripeto penso che questo hobby venga tradotto semplicmnte in oggetto di arredamento dalla massa e non oggetto di studio passione e dedizione vera....scusate il mio sfogo e millemila ot
    MARCO e 8lupin6 piace questa discussione.
    Channa fire and ice
    channa andrao
    channa red fin
    Nanochromis sp

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2012

allora che si diceva?tonno in scatola? guardate questo...ho cercato su subito per curiosità sicuro di trovare qualche scempio...cioè ma ditemi...c'è da essere dei veri ritardati per fare una cosa simile
    Immagini Allegate

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2012

sarà 22 23 cm...incastrato in un 40 litri se va bene...ecco di che si parla...

--- Parte implementata in un secondo momento ---

annuncio di ieri eh...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)