+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 51 a 58 di 58
Like Tree44Mi Piace

Discussione: Post polemico!! riflessioni e considerazioni....

Frequentatore
    Reg. il
    Jan 2015

Predefinito Re: Post polemico!! riflessioni e considerazioni....

ahahahah all'inizio lo facevo anch'io
    sapete, a volte per un neofita è difficile provare ad inserirsi in mezzo a delle discussioni in cui ci sono utenti moderatori, super moderatori, che hanno mille messaggi, dicono già tutto quello che c'è da dire e parlano di argomenti di cui si ignora anche l'esistenza

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Essere un neofita all'interno ei un forum specializzato é come se una squadra di serie B giocasse la champions league....tanto per fare un paragone terra terra...
    Si trova a misurarsi con gente che pratica l'hobby da anni,dedica tempo e risorse e spesso a lungo andare si stufa di parlare sempre delle stesse 3/4 cose trite e ritrite...
    Per questo si cerca di affrontare argomenti impegnativi che possono non essere alla portata di tutti...

Ce da fare però una considerazione!
    1 che si logga o si neoiscrive ha una banca dati pressoché infinita da spulciare,leggere e studiare....piano piano poi arriverá ad esplocare quelle che sono le sue perplessità o problemi se non dovesse averli risolti con le letture...
    2 gli utenti navigati necessani di nuovi e molti stimoli per accrescere sempre piu,se si dovesse parlare sempre e solo delle 4 cose basilari uno dopo 2 mesi sparisce...cosa gia vista.....

Quindi ben vengano i neofiti,credo che qui se uno si iscrive con le intenzioni di crescere e migliorare venga sempre seguito e trattato con i guanti,di contro,se uno si iscrive pensando ri essere heiko bleher o simili....be a mio parere é giusto (amenoché non lo dimostri) di cambiare aria
    tylerj piace questa discussione.

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Citazione Originariamente Scritto da AmantiniAlessandro Visualizza Messaggio
    è corretto quello che dici Tzu, infatti non li ho giustificati eh, sia chiaro ma se a loro arriva questo messaggio... qualcosa evidentemente no va! non credi?
    se discutiamo io e te, come stiamo facendo ora, ci stiamo arricchendo perché sappiamo di quello di cui stiamo parlando. Ma agli occhi di un utente inesperto, la nostra discussione è priva di senso. Bisogna sempre capire quale sia il modo migliore per accendere la loro curiosità, e a mio avviso scrivere "servono 500 lt" e basta è un consiglio fine a se stesso. Consiglio corretto ovviamente, ma sempre agli occhi di chi ne sa qualcosa! è ovvio e scontato per NOI che per un cento numero di pesci corrisponde un litraggio importante... ma lo sappiamo perché in parte ci siamo già passati.

Mi ricordo un utente che alle mie domande da neofita risponda dicendo: si oppure no... SECCO, senza dire nulla o aggiungere nulla. Secondo te, era corretto? e ti assicuro che sono cose che ogni tanto vedo ancora oggi.

La fortuna è (non so chi ringraziare) che utenti veramente terra terra non ci sono più! Te ne elenco alcuni se vuoi

--- Parte implementata in un secondo momento ---

Franco, lo so cosa significa un portale eh
    Come in ogni contesto c'è chi si crede sveglio ma non lo è e chi si applica e si impegna per ampliare le sue conoscenze.. Lo so che non li stavi giustificando, sto solo dicendo che per quello che ho visto fin'ora risposte secche tipo ''si'' ''no'' non ce ne sono state (e non ce dovrebbero stare perché in quel caso si risulta odiosi ahah) anzi, ''il discorso del 500lt'' era quasi sempre accompagnato da spiegazioni sul perché era necessario, però ripeto sono registrato da poco meno di un anno quindi parlo di questo periodo.. Comunque sono d'accordo con te però in entrambi i casi non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.. C'è chi nel momento in cui capisce che qualcosa non va e bisogna ripartire si scazza e si autoconvince di potercela fare pur non adottando il corretto metodo di allevamento e chi nel momento in cui qualcuno gli fa aprire gli occhi accende il cervello, si appassiona e inizia a capire che se si vogliono ottenere ottimi risultati ed andare riscontrare atteggiamenti non dicco naturali ma quasi del pesce che si ha in vasca si mette d'impegno e coglie l'occasione per seguire una giusta via..
    17cm
    x5

Frequentatore
    Reg. il
    Jan 2015

Citazione Originariamente Scritto da MARCO Visualizza Messaggio
    .... 2 gli utenti navigati necessani di nuovi e molti stimoli per accrescere sempre piu,se si dovesse parlare sempre e solo delle 4 cose basilari uno dopo 2 mesi sparisce...cosa gia vista.....
    Pienamente d'accordo. Un forum dev'essere in continua evoluzione e miglioramento continuo, altrimenti diventa palloso parteciparvi, è indiscutibile.

Citazione Originariamente Scritto da MARCO Visualizza Messaggio
    Quindi ben vengano i neofiti,credo che qui se uno si iscrive con le intenzioni di crescere e migliorare venga sempre seguito e trattato con i guanti,di contro,se uno si iscrive pensando ri essere heiko bleher o simili....be a mio parere é giusto (amenoché non lo dimostri) di cambiare aria
    Ah beh, io non posso lamentarmi, anzi, sono sempre stato aiutato ed ascoltato
    Ovviamente è necessario, come in tutti i settori, approcciarsi alle novità con l'umiltà di dire "sono un neofita, sto innanzitutto ad ascoltare, seguo i consigli e cerco di dare la mia opinione". Ma alla base c'è sempre l'umiltà
    MARCO piace questa discussione.

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2012

Tzu, mi vuoi sposare?

Raga avete ragioni tutti! Io sto con voi ci mancherebbe il contrario, da ex staff so anche lo s***** che si prova nel leggere sempre le stesse domande... Voi ve la siete persa, ma la miglior domanda fu: "Discus e pira posso convivere?" Avrei pagato oro per rispondere si

Per il resto avete ragione anche nel dire "cosa stra***** ti costa utilizzare il tasto cerca?"... Ma quello sarebbe l'utente perfetto che non esiste purtroppo

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Tzu, mi vuoi sposare?

Raga avete ragioni tutti! Io sto con voi ci mancherebbe il contrario, da ex staff so anche lo s***** che si prova nel leggere sempre le stesse domande... Voi ve la siete persa, ma la miglior domanda fu: "Discus e pira posso convivere?" Avrei pagato oro per rispondere si

Per il resto avete ragione anche nel dire "cosa stra***** ti costa utilizzare il tasto cerca?"... Ma quello sarebbe l'utente perfetto che non esiste purtroppo

Ahaahaha si ma infatti ci si stava solo scambiando delle opinioni io poi parlo da neofita dato che è quello che sono..
    17cm
    x5

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Forse intendevi scrivere. .......intelligente e curioso ? Esiste esiste

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Citazione Originariamente Scritto da carpmanu Visualizza Messaggio
    ahahahah all'inizio lo facevo anch'io
    sapete, a volte per un neofita è difficile provare ad inserirsi in mezzo a delle discussioni in cui ci sono utenti moderatori, super moderatori, che hanno mille messaggi, dicono già tutto quello che c'è da dire e parlano di argomenti di cui si ignora anche l'esistenza

Io quando entro in nuovo forum, non guardo le stellette, il numero dei messaggi o se è un utente o un moderatore, ma da cosa scrive , ti posso assicurare che ci sono tanti moderatori o pluridecorati con migliaia messaggi che ne sanno meno di utenti normali, fidati, internet è pieno di personaggi del genere, quindi non bisogna farsi intimorire ma dire la propria SEMPRE, e confrontarsi continuamente
    MARCO, tylerj e carpmanu piace questa discussione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)