+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
Like Tree18Mi Piace

Discussione: Belli e impossibili

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2009

Predefinito Re: Belli e impossibili

Molto belli Kospea parono stretti infatti............................ma li vendi ancora ?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

quelli nelle foto sono impossibili da ottenere sicuramente più magri ma impossibili. Sono foto vecchie quando forse ancora si importavano pesci veramente pescati e non allevati in buche ma soprattutto quando arrivavano già grandi di 15 20 cm e non 3 cm come i miei. Prendendolo piccoli perdono ogni forma caratteristica della specie un po' come le trote da noi
    Spartan piace questa discussione.
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Quello in foto sono wc,ma il cariba,é in vasca da anni,preso poccolo e creaciuto da paiva in una vasca...
    Infatti se noti la testa é piu piccola...
    Ora lasciando perdere la dimensione della mandibola e della testa che sono caratteristiche non riprpducibili in acquario e son dovuti al tipp di dieta e vita condotte in natura,la morfologia del corpo é facilmente mantenibile in vasca...
    Basta avere qualche accortezza...
    In primis poco cibo tanto moto e buono spazio..

Ps.le foto dei piraya,almeno una,non ricordo quale,édi una import di qualche mese fa...
    I pygocentrus non son pesci che riproducono nelle farm accanto ai fiumi...come tutti i poranha over 20 cm...vengono tutti reperiti tramite la pesca diretta...

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Ok
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Prova a guardare il piraya di tony montana,mi pare lui tenga pompa di movimento accesa e lo nutra una volta ogni 15 giorni..
    Era il piraya di matteomagagnini e ancora prima di marco76

Anche jack adesso che ha ridotto il numero di esemplari a 2 mi pare abbia riniziato ad usare la pompa...
    Però non ne sono sicuro...vediamo se si fa vivo lui

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2012

I cariba di kospea vengono nutriti una volta ogni 15 giorni come ti ha scritto, non usa la pompa e di certo Non è questo il motivo della sua stazza, o meglio, non solo.

Devi iniziare a considerare più elementi marco. No che ribatti ancora sull'alimentazione e moto. È OVVIO che se mangi tanto e ti muovi poco ingrassi. Ma va? (Mi viene da rispondere).
    Le foto da te postate riprendono una parte della vita del pesce, in primo piano, di cui non hai dato alcuna informazione sulla vasca e su come e quando sono stati cresciuti.
    Se allevo un cariba da solo, in 500 lt, con pompa, gli faccio fare la fame per OVVI motivi diventa una rachitico. E su, questo non è sinonimo di OTTIMO.
    Diverso sono 4 cariba, 500 lt, poco spazio. Puoi mettere 20 pompe e sampei a pescare, il risultato non cambia... Anzi cambia che avrai pesci più nervosi... E quando sono nervosi sappiamo tutti cosa accade.

La pompa non è una regola assoluta. La puoi usare come non usare. Ci saranno 300 post a riguardo. Io la trovo una violenza, ricordo ancora un utente che disse: "accendo la pompa così mi godo un pesce" e certo, il pesce è un giocattolo.

Non è che mi piaccia dare queste risposte, però a volte è bene sapersi fermare. Esprimere un'opinione è un conto, doverla necessariamente far prevalere è un'altra.

Il pesce è grasso, kospea sa esattamente cosa deve fare. FINE.

Torniamo al post.

Dario, a ME piacciono, leverei solo quei sassi orribili

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ragazzi come sapete,siete fuori dal giro da un po,io semplicemente vi riporto ciò che in campo poranhofilo é uscito in questo ultimo periodo...che complice i social ci ha permesso di crescere parecchio e di confrontarci con reltá che prima non erano prese in considerazione.....
    Imparando cose nuove da chi ne sa sicuramente piu di me,te,kospea e tutti gli altri ragazzi messi insieme...

Non mi pare di aver detto che i cariba di kospea facciano schifo o che lui é un incompetente....

Ho semplicemente fatto notare una cosa,ricordo che qui non tutti sono utenti da anni come voi 2,ce anche chi é arrivato da poco e magari vede i cariba non per la prima ma per la 2a volta...

Quindi mi pareva doveroso e giusto far presente determinate cose...

Poi essendo un forum,gli scambi di idee,giusti o sbagliati che siano,stanno alla base del tutto...senò saremmo qui a dire,belli,bravo,ottimo lavoro eccec...e il topic avrebbe non piu di 4 risposte...

Detto questo io ho espresso le mie idee,ale ti ho dato anche spunti sui queli puoi approfondire se vuoi...nel caso te ne fornisco altri se sei interessato...non mi costa nulla...
    Per te usare una una pompa può essere sbagliato,ma per migliaia di altri piranhofili cosi non é,poi sono i risultati a parlare...

Detto questo...
    Kospea...hai 4 caribozzi adulti e peobabilmemte sessualmemte maturi...
    Mai passato per la mente di provare una riproduzione?

S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

La discussione è interessante ed argomentata, però non senza contraddizione.
    Ci si confronta su un lato estetico che denota un mantenimento non ottimale, almeno questa è la controversia, però vedo pochi hobbysti che possano "vantare" un esemplare datato; vorrei sensibilizzare gli utenti che va bene informarsi, leggere e documentarsi su come allevare al meglio un Piranha, che esso sia un Pygo o un Serra, ma pochi possono vantare un'esperienza diretta non dico decennale, ma di almeno 5-6 anni.
    Va bene tutto, le discussioni sulla pompa di movimento, sulla periodicità dell'alimentazione, ben venga la chimica, ma contano anche molto i fatti e purtroppo i pesci vivono diversi anni, non una stagione e poi via su un'altra specie.
    Documentiamoci, confrontiamoci e tiriamo le nostre conclusioni, ma poi mettiamo in pratica, mirando all'intero ciclo vitale, altrimenti che acquariofilia è?
    Spartan, AmantiniAlessandro e ciok86 piace questa discussione.
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Il fatto è che è il grande ad essere in sovrappeso MA basta vedere come mangia rispetto agli altri e su gli altri per capire che in fondo la pompa a poco serve poi sballerebbe l equilibrio degli altri...secondo me
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

oracolo puff!!!
    AmantiniAlessandro piace questa discussione.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)