+ Rispondi alla Discussione
Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 218
Like Tree62Mi Piace

Discussione: Progetto per acquario amazzonico

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Predefinito Re: Progetto per acquario amazzonico

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Visualizza Messaggio
    Laura la valvola nera davanti dovrebbe essere quella per regolare la pressione.
    Se avviti la pressione dovrebbe aumentare e se la sviti dovrebbe diminuire, è probabile che la abbiano messa al minimo dopo le prove.
    Se così non fosse c'è un'altra eventualità, che l'abbiano caricata troppo e quindi ha più pressione di quella che può gestire il riduttore, con conseguente rottura del riduttore stesso.
    Capita spesso e volentieri che chi la carica con stia attento al contenuto massimo inciso in chili KG sulla bombola.
    Per provare questa tesi devi scollegare il riduttore dalla bombola chiudendo prima tutte le valvole, poi porti la bombola fuori e apri lentamente la valvola generale argentata, se il gas che ne fuoriesce è bianco vuol dire che è troppo carica e il riduttore è andato a farsi benedire.
    Per riportarla alla carica giusta bisogna aspettare che il gas che ne fuoriesce diventi trasparente.
    Grazie Eugenio per l'info! La valvola nera davanti ormai gira a vuoto, nel senso che anche se la avvito al massimo non c'è pressione. L'impianto, dopo il controllo che han fatto,una volta collegato all'acquario ha erogato per mezz'ora poi ha sempre diminuito fino a smettere del tutto. Quando han fatto il controllo, per vedere dove fosse il problema, hanno scollegato il riduttore e poi aperto la valvola generale. Effettivamente il getto del gas che ne è fuoriuscito era bianco come dici tu, ma loro a quanto pare non han fatto caso a questa cosa. Domani allora proverò a smontare dinuovo il riduttore e ad aprire il gas fino a quando non diventa trasparente. Devo cambiare il riduttore a questo punto?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2012

Fai una cosa Laura siccome il riduttore dovrà essere cambiato, fai fare la manovra che ti dicevo alla persona che te lo vende.
    Dicendogli che hai comprato la bombola già carica e che hai il dubbio che sia stata caricata troppo e quindi si sia rotto il riduttore, una volta appurato che sia questo il problema, ci penserà lui a far uscire la co2 in eccesso e a metterti il riduttore nuovo.
    Portati dietro il vecchio riduttore e fatti montare la valvola a spillo su quello nuovo.

ex Lepisosteus Oculatus 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Visualizza Messaggio
    Fai una cosa Laura siccome il riduttore dovrà essere cambiato, fai fare la manovra che ti dicevo alla persona che te lo vende.
    Dicendogli che hai comprato la bombola già carica e che hai il dubbio che sia stata caricata troppo e quindi si sia rotto il riduttore, una volta appurato che sia questo il problema, ci penserà lui a far uscire la co2 in eccesso e a metterti il riduttore nuovo.
    Portati dietro il vecchio riduttore e fatti montare la valvola a spillo su quello nuovo.
    Ah ok, perchè pensavo di prenderlo su internet:
    -tipo questo TUNZE 7077/3 Riduttore di Pressione Professionale | Aquariumline.com - Negozio Acquari)
    -o questo della wave (in foto)

Non so se vanno bene per una bombola da 8litri come la mia, ho letto che alcuni riduttori gestiscono massimo 2litri o 4litri. In quelli che ho postato non è specificato.
    Tu dici che sarebbe meglio comprare il riduttore in un negozio fisico? Non saprei dove cercarli dalle mie parti, ho provato a chiamare il SIAD per sapere se li vendono e se eventualmente me lo potrebbero installare ma stamane sono chiusi, proverò oggi pomeriggio.
    Immagini Allegate

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Avrei anche il riduttore di pressione prodac della bombola non ricaricabile, se comprassi l'adattatore per passare a bombola ricaricabile, potrebbe andare? O forse non è adatto a bombole da 8litri?

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ragazzi i riduttori van sempre bene...non dovete vedere i litri ma le pressioni in BAR che supportano...
    Una bombola da 2 e una da 8 possono variare in quantitativo ma possono avere la stessa pressione

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da MARCO Visualizza Messaggio
    Ragazzi i riduttori van sempre bene...non dovete vedere i litri ma le pressioni in BAR che supportano...
    Una bombola da 2 e una da 8 possono variare in quantitativo ma possono avere la stessa pressione
    Oky Marco, quindi come dicevamo in qualche discussione precedente, posso usare il riduttore prodac che utilizzavo con la ricaricabile semplicemente comprando un adattatore come questo Aquili Adattatore per Bombole Ricaricabili compatibile con il riduttore di pressione Standard passo 10x1 | Aquariumline.com - Negozio Acquari, almeno mi risparmio la spesa di un nuovo riduttore. Poi al massimo come diceva Eugenio, prima di montarlo vado da qualcuno che faccia uscire la CO2 in eccesso dalla bombola. Scusate se vi sto facendo sclerare con l'impianto CO2...

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2012

Se hai il riduttore tanto meglio così non lo devi ricomprare.
    Informati bene vedrai che ci sono diversi posti dove possono farti la ricarica e dove puoi acquistare l'adattatore.
    Un riduttore generico ti costa, meno di quelli specifici per acquari e fanno il medesimo lavoro.
    Laurapiranha piace questa discussione.

ex Lepisosteus Oculatus 20 cm

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Si esatto,se compri il raccordo che porta il passo della bombola a quello del riduttore puoi isare quello!
    Se poi ha anche le viti da aostituire con i manometri meflio ancora...non sono essenziali ma sono indicatori che ti danno info in piu e sono comodi!

Che atomizzatore stai usando?
    Perché mi sorge un dubbio...non starai isando quello della askoll vero.

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

Ti consiglio il tunze,numero uno,l'ho preso anch'io per il marino,preciso ed efficace,l'ho preso da roberto,Ns sponsor

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

[QUOTE=MARCO;268598]Si esatto,se compri il raccordo che porta il passo della bombola a quello del riduttore puoi isare quello!
    Se poi ha anche le viti da aostituire con i manometri meflio ancora...non sono essenziali ma sono indicatori che ti danno info in piu e sono comodi!

Ok allora provo semplicemente a comprare il raccordo, almeno se il riduttore funziona risparmio un pò. Nel caso anche questo riduttore fosse difettoso allora opterò per prenderne uno direttamente per bombola ricaricabile.
    Il riduttore Prodac che prima usavo con bombola non ricaricabile è questo (non so se posso aggiungerci un'altro manometro):
    Immagini Allegate

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)