+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree5Mi Piace

Discussione: Piranha non mangia da due settimane

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2015

Predefinito Piranha non mangia da due settimane

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema bello grosso...
    il mio piranha rifiuta il cibo da circa due settimane. Era solito mangiare gamberi e alici ma improvvisamente rifiuta il cibo che rimane nell'acquario senza essere nemmeno toccato. Dopo una settimana che non mangiava mi sono recato al mio negozio di animali di fiducia e mi hanno dato dei latterini che però ha rifiutato. Avendo terminato i test ho portato un campione d'acqua in negozio ma mi hanno detto che i valori erano corretti. Si comporta comunque normalmente, durante la giornata è più attivo e sta spesso sotto il pelo dell' acqua mentre quando si accende l' illuminazione serale tende a nascondersi di più. Non ha nemmeno qualche "stranezza" a livello estetico che potrei indicarvi come possibile sintomo. Oggi tornerò in negozio per vedere se hanno altri consigli da darmi però prima volevo chiedere anche a voi il vostro parere. Vi ringrazio per l' ascolto e spero che non sia nulla di irreparabile...

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito Re: Piranha non mangia da due settimane

guarda io qualunque problema o dubbio che ho avuto sui pira e sugli acquari l ho risolto qui ,nella maggior parte dei negozi ne sanno veramente poco e niente di piranha .
    comunque per poterti aiutare ti consiglio di riportare i valori del tuo acquario , fare un video al piraz e la temperatura a quante' ?
    comunque non ti allarmare perche i piranha delle volte non mangiano l appetito gli puo cambiare a periodi.
    in ogni caso posta il video perche di solito non nuotano troppo in superficie come hai detto. ho paura che ce' qualcosa che non va con i valori .
    Ultima modifica di WHITE; 18-09-2015 alle 12:55
    MARCO e Gabber piace questa discussione.

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2015

La temperatura è 28 gradi, il ph 7,5 e il kh 12. Gli faccio il video in un momento qualunque o è meglio quando gli do del cibo? Grazie per l'aiuto!
    Comunque hai ragione per quanto riguarda i negozianti in generale, io vado appositamente allo zoo minimarket di casatenovo, non so se ce l'hai presente, e mi sembrano preparati! Sta fermo circa 5 centimetri sotto la superficie dell'acqua ma fin'ora l'ho considerata una cosa normale visto che l'ha sempre fatto. Appena rientro a casa sta sera posto un video in cui gli do da mangiare.
    Ultima modifica di Hanny; 18-09-2015 alle 13:20

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ciao hanny,vai da roby,é anche sponsor qui da noi....

Per quanto riguarda il pira....necessitiamo di piu info..
    Litraggio della vasca in primis,tipo di filtraggio e manutenzione della vasca..

La temp a 28 é molto alta....va portata a 26 abbassando di mezzo grado al giorn ofino ad arrivare alla temp desiderata!

Per il resto metti foto e video e vediamo di chiarire la situazione!

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

PIRANHA PORTAL STAFF
    Reg. il
    May 2013

Concordo con Marco.

Inviato dal mio Ares 33 utilizzando Tapatalk
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2015

Si marco questo pomeriggio vado e chiedo di lui allora! Comunque il mio acquario per ora è da 125 litri, lo so che gli va stretta ma purtroppo al momento non ho la possibilità di prenderne una più grande. Uso un filtro esterno askoll pratiko 200 e la vasca la pulisco ogni 3 settimane da cima a fondo. Per la temperatura ok adesso gliela abbasso subito come hai detto, grazie!

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Citazione Originariamente Scritto da Hanny Visualizza Messaggio
    La temperatura è 28 gradi, il ph 7,5 e il kh 12. Gli faccio il video in un momento qualunque o è meglio quando gli do del cibo? Grazie per l'aiuto!
    Comunque hai ragione per quanto riguarda i negozianti in generale, io vado appositamente allo zoo minimarket di casatenovo, non so se ce l'hai presente, e mi sembrano preparati! Sta fermo circa 5 centimetri sotto la superficie dell'acqua ma fin'ora l'ho considerata una cosa normale visto che l'ha sempre fatto. Appena rientro a casa sta sera posto un video in cui gli do da mangiare.

Perfetto allora

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Male male...vasca piccola,davvero troppo piccola...almeno un 200 litto netti bisogna darglieli al piu presto....filtro piccolo,ci vuole un 300 come pratiko per avere un filtraggio decente...e i cambi vanno fatto settimanalmente....nell'ordine del 30%...

Diciamo che la tua vasca va bene per pesci tropicali di piccola taglia...i classici acquari ornamentali,ma per allevare predatori ci vuole tutt'altro...
    Fossi in te porterei indietro il pesce a roberto (che dovrebbe ritirartelo senza problemi) e passare a qualche specie compatibile con il tuo litraggio e la tua gestione

Questo non per scoraggiarti,ma tenendo quel pesce in quella vasca difficilmemte avrsi risultati....cosa che invece potresti avere con altri pesci
    tylerj piace questa discussione.

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Citazione Originariamente Scritto da Hanny Visualizza Messaggio
    e la vasca la pulisco ogni 3 settimane da cima a fondo.
    Il cambio d'acqua lo effettui ogni 3 settimane?!? Se cosi fosse gli no3 saranno alle stelle.. Io nel 100l cambio il 30/40% ogni fine settimana sifonando per bene il fondo. In vasche cosi piccole con piranha il carico organico in vadca diventa notevole..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

--- Parte implementata in un secondo momento ---

Sorry non avevo visto che ti aveva risposto Marco.. Cancellate il mio commento poi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    17cm
    x5

Nuovo utente
    Reg. il
    Sep 2015

Marco capisco le tue motivazioni e so che sono corrette, la ragione è dalla tua parte però penso che potrai capire che dopo un anno e mezzo io ci tenga a questo pesce perciò non lo darei via anche perchè è momentaneo il problema della vasca per questioni economiche. Non credo che nessuno riporterebbe il proprio cane in negozio dopo un anno e mezzo perchè è troppo cresciuto. Si tylerj, così mi era stato detto comunque d'ora in poi farò come dici tu!
    WHITE piace questa discussione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)