+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree8Mi Piace

Discussione: R.I.P.... e adesso ? Smantellamento vasca 400 litri e accessori.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Predefinito R.I.P.... e adesso ? Smantellamento vasca 400 litri e accessori.

Eccomi qua ragazzi...il Cariba è deceduto.
    Domenica gli darò degna sepoltura e nel frattempo l'ho avvolto in un asciugamano e imballato per bene.Erano quasi 10 anni che era con me, mi dispiace tantissimo.
    Ho aperto un'altra discussione perchè al momento non sono intenzionato ad acquistarne un altro,e voglio pensarci un attimo su.
    Dopo le feste, vorrei buttarmi sempre e comunque su un Cariba,ma valutare anche altre strade.
    Al momento ho ancora la vasca con dentro l'acqua,e il filtro non l'ho smontato.
    Per mantenere tutto in ordine come mi consigliate di procedere ? Tolgo acqua e fondo e poi lascio tutto così ?Come nuovo fondo sto puntando su quello che vedete in foto.
    Riguardo filtro,aretore,pompa di movimento e riscaldatore pulisco tutto e apposto così ...?
    Ringrazio tutti per la vicinanza di questi giorni, e soprattutto per la disponibilità...e grazie in particolare a Marco che già dal principio mi aveva comunque detto che le speranze erano di salvarsi erano minime.
    Immagini Allegate

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito Re: R.I.P.... e adesso ? Smantellamento vasca 400 litri e accessori.

***** dispiace augusto!
    Quando muore un pesce cosi ce poco da fare se non tirare tante bestemmie!

Ce da dire che comunque la sua vita l'ha fatta...
    Ora la cosa che non devi fare assolutamente é abbatterti,queste cose fanno screscere acquariologicamente parlando!

Detto questo....
    La vasca io farei cosi,lascia tutto acceso come il solito,fai un cospiquo cambio del 70% (se devi cambiare fondo fai che il cambio cospiquo e la rimozione del fondo avvenga in concomitanza,il filtro deve sempre rimanere acceso e in funzione,che sia in vasca o in un secchio con acqua di acquario!

Fatto il cambio acqua/cambio fondo(nel frattempo hai anche occasione di pulire eventuali zone di vasca poco raggiungibili) metterei una bella fiala di biodigest e aspetterei una settimana per dar modo al tutto di stabilizzarsi!

Nel frattempo hai la possibilitá di ponderare quale sia un eventuale futiro ospite....

Ti dico solo di non smantellare la vasca o svuotarla perché essendo matura da anni per arrivare a una stabilitá simile poi ci si mette mesi e mesi ....
    Augusto piace questa discussione.

piranha allevati precedentemente:
    S.GERYI
    S.MACULATUS Rio Paraná
    S.RHOMBEUS Black Venezuela
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SPILOPLEURA Rio Tapajos
    S.SANCHEZI
    P.NATTERERI
    P.PIRAYA Yellow

Per info,guide,schede ecc ----> http://www.piranhaportal.net/forum/forum106/

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Predefinito Re: R.I.P.... e adesso ? Smantellamento vasca 400 litri e accessori.

Mi dispiace augusto..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2013

Rip
    Parachanna Obscura
    vasca 150x50x65h

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Rip, per il resto concordo con quanto detto da Marco.. 10 anni sono tanti dispiace quand'è cosi, come mai stai valutando se ripartire o no? comunque nel dubbio la vasca la terrei attiva e pronta ad ospitare un eventuale nuovo inquilino..
    17cm
    x5

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Di nuovo grazie a tutti ragazzi!

Marco e Tylerj...sarò sincero,avrei l'idea di trasformare la vasca in teca e comprare una migale.
    Ma per ora è solo un'idea, devo valutare bene...e nel caso non dovesse essere così,prenderò di nuovo un Cariba mettendolo magari in compagnia di un Nattereri,ma non ora, sicuramente a primavera.
    Ecco perchè avevo intenzione di svuotare la vasca e pulirla (nell'acqua tra l'altro sono state sciolte ben 4 scatole di Bactrim in totale(,idem per il filtro dato che ci vorrà primavera prima di ricominciare tutto.
    Al momento non me la sento di buttarmi su nulla,ma a parte il fatto che non me la sento,non posso proprio in primis perchè so già che non mi ci potrei dedicare completamente a 360 gradi.E assolutamente voglio evitare di ritrovarmi nella stessa situazione di queste 2 settimane passate..mi conosco troppo bene,voglio essere convinto di ciò che faccio.E quando non sono convinto, stando nel dubbio preferisco evitare.
    FRANCESCDR, MARCO e tylerj piace questa discussione.

AMMINISTRATORE PIRANHA PORTAL
    Reg. il
    May 2013

R I P

Inviato dal mio Ares 33 utilizzando Tapatalk
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2013

mi dispiace molto Augusto, ho letto nell'altro topic e ce l'hai messa tutto fino all'ultimo per curarlo... non abbatterti!!!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2014

RIP

Augusto smonta tutto ,vai in vacanza e svagati, quanto ti tornerà il prurito,ci troverai qua a consigliarti
    WHITE piace questa discussione.

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Dec 2009

Dai augusto dice bene franco svagati e anno nuovo idee nuove e nuove partenze purtroppo sai la vita e' un ciclo biologico per tutti gli essere viventi fatti forza a presto!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)