+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree15Mi Piace

Discussione: Cani lupo americani

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Predefinito Cani lupo americani

Ciao ragazzi, non so se sono in OT (nel caso mi scuso e fatemelo sapere ) , ma volevo chiedervi pochi minuti per segnalarvi questa situazione. Ci sono 5 cani lupo americani che rischiano di essere sequestrati dalle loro famiglie per poi essere soppressi dal governo francese perchè ritenuti "troppo lupi". Il primo sequestro inizierà il 1 giugno. Se questo accadrà ovviamente si creerà un precedente giudiziario grazie al quale si potrà continuare la mattanza di queste splendide creature. Non se ne parla molto, questi cani lupo sono stati adottati legalmente dalle famiglie che li posseggono, non hanno mai morso nessuno e sono accuratamente addestrati. Per salvarli è stata indetta una petizione a cui io e molti miei amici abbiam partecipato
    https://secure.avaaz.org/fr/petition...ns_pas_mourir/

Basta scrivere il proprio nome e cognome, la propria mail e il paese di appartenenza. Nulla di più, non si chiedono soldi nè donazioni, solo una firma. Ormai siamo oltre i 70000 ad aver firmato, ne servono 75000.
    Se vi va di aiutarli firmate!
    Non capisco come la gente possa ancora aver così paura dei lupi, tantomeno di cani lupi. Il cane lupo cecoslovacco è la stessa identica cosa ma è ammesso, loro che sono cani lupi americani invece rischiano la soppressione... bah... Mi ricorda tanto la mattanza avvenuta anni fa in Inghilterra dei Pit Bull Terrier, Tosa Giapponesi, Doghi Argentini e dei Fila Brasileiro ad oggi ritenuti vietati....
    Comunque questa è la pagina dove è scritta la loro storia:
    Aiutateci A Salvarli. Per Snow, Ghost, Grael, Zaltana e Shaïma, L
    E questo un breve video per mostrarvi quale peccato sarebbe uccidere queste creature:
    https://www.youtube.com/watch?v=WATGBbIwcGs
    re_ e WHITE piace questa discussione.

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Predefinito Re: Cani lupo americani

Hai fatto più che bene a postarlo
    Brava Laura

Tapatalk Giuseppe D'Addetta
    WHITE e Laurapiranha piace questa discussione.
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Fatto laura!
    Laurapiranha piace questa discussione.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

[QUOTE=GIUSEPPEDADDETTA;270370]Hai fatto più che bene a postarlo
    Brava Laura

Grazie Giuseppe!! Forza ragazzi, firmate!! Mancano meno di 5000 firme, potete fare la differenza per quello che sarà il loro destino!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da WHITE Visualizza Messaggio
    Fatto laura!
    Grazie White! Grazie davvero!!

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

Giusta la petizione visto che la soppressione non è la soluzione adatta...ma c'è da precisare che come succede in Italia i Wolf dog vengono acquistati dall'america con pedigree di cani lupo cecoslovacco e quindi non proprio in maniera giusta.. alla fine per un vezzo di qualcuno ci rimettono i cani
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Kospea Visualizza Messaggio
    Giusta la petizione visto che la soppressione non è la soluzione adatta...ma c'è da precisare che come succede in Italia i Wolf dog vengono acquistati dall'america con pedigree di cani lupo cecoslovacco e quindi non proprio in maniera giusta.. alla fine per un vezzo di qualcuno ci rimettono i cani
    Si è vero, sarà l'ennesimo escamotage che la gente si inventa per avere una "razza" più particolare, anche se, a parte la mole, non credo che tra cane lupo cecoslovacco e cane lupo americano o cane lupo di saarloos ci siano differenze. Inoltre in Italia i Wolf dog sono legali dalla 5° generazione in poi, cioè deve essere ibridato già nelle 4 generazioni precedenti e non è ancora una razza riconosciuta dall'enci. Ora non so se anche in Francia è così, ma a vedere dalle foto dei 5 Wolf dogs in questione sono ibridati e anche parecchio! In qualsiasi caso non è giusto come dici tu che a farne le spese siano loro e che perdano la vita per scartoffie burocratiche. Inoltre oltre a loro 5 ce ne sono altri 50 in famiglia per cui è stato comunicato il sequestro e la possibile eutanasia, quindi se i primi 5 non vengono salvati, a tutti gli altri toccherà la loro stessa sorte....

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

ciao a tutti!!!
    Giusta la petizione!

Vedo un goffo tentativo da parte di qualche folle di provare ad addomesticare IL LUPO. Ho amici con lupo cecoslovacco, e non sono affatto un cane come gli altri. la componente istintuale e selvatica è molto forte. Quindi, a meno che uno non è dispostoa vivere la sua vita con il suo lupo (con tutto quello che ne consegue), e a non essere considerato un padrome , ma a patto di meritarsi dal suo lupo, lo status di capo branco... certi animali li lascerei nella siringa del folle che li ha pensati.
    Se uno ama i cani ancestrali, ci sono altre razze molto più ineterssanti e affidabili seppur difficili come caucaso e kangal turco. CHE RICORDO SONO RAZZE ANCESTRALI .
    Ricordo poi che l' uomo è sempre il mumero uno quando si tratta di rovinare irreparabilmente razze millenarie con l'ardire di volerle milgliorare. mastino napoletano, pastore tedesco, bulldog inglese ecc docet.
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

re_
    re_ è offline
    Utente
    Reg. il
    Nov 2010

Fatto!!!
    e ora lo giro agli amici, speriamo serva

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    May 2015

Citazione Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!!
    Giusta la petizione!

Vedo un goffo tentativo da parte di qualche folle di provare ad addomesticare IL LUPO. Ho amici con lupo cecoslovacco, e non sono affatto un cane come gli altri. la componente istintuale e selvatica è molto forte. Quindi, a meno che uno non è dispostoa vivere la sua vita con il suo lupo (con tutto quello che ne consegue), e a non essere considerato un padrome , ma a patto di meritarsi dal suo lupo, lo status di capo branco... certi animali li lascerei nella siringa del folle che li ha pensati.
    Se uno ama i cani ancestrali, ci sono altre razze molto più ineterssanti e affidabili seppur difficili come caucaso e kangal turco. CHE RICORDO SONO RAZZE ANCESTRALI .
    Ricordo poi che l' uomo è sempre il mumero uno quando si tratta di rovinare irreparabilmente razze millenarie con l'ardire di volerle milgliorare. mastino napoletano, pastore tedesco, bulldog inglese ecc docet.
    Si hai proprio ragione. Il lupo va lasciato lupo!!!! Un mio amico ha un cane lupo cecoslovacco ed è lui per primo a dirmi che è molto differente dal cane, non più aggressivo, ma differente. Beh, poi lui è stato veramente bravo ad addestrarlo ottenendo un esemplare estremamente equilibrato e ubbidiente che esegue immediatamente gli ordini impartitegli nonostante sia molto dominante. Vivono perennemente insieme e lo porta dappertutto lasciandolo libero di correre dove può farlo. Quando riusciamo ci incontriamo e il suo cane lupo e la mia dobermann giocano come pazzi! Il mio amico comunque mi ha detto che le "tecniche" di addestramento dei cani non possono essere tutte applicate per il cane lupo cecoslovacco proprio per questa differenza caratteriale. Per il cane lupo cecoslovacco come per tutti gli altri Wolf dog ci sono metodi di addestramento differenti che a volte comprendono anche un legame fisico più intenso con il padrone. Per esempio, lo so che è una cosa strana e che a molti farà ribrezzo, ma per rafforzare il legame il padrone si sparge un pò di yogurt sulle labbra e si fa leccare dal cane lupo. Questo serve ad imitare un comportamento tipico dei lupi nelle dinamiche di branco dove si loro leccano reciprocamente i denti. Inoltre è impensabile tenere un wolf dog in casa senza averlo fatto stancare bene bene prima correndo o giocando con lui fino a spossarlo, perchè se è pieno di energie vi distruggerà la casa (questo può capitare anche con molti cani in giovane età energici e dall'indole esuberante come la mia doby)!
    Quindi è vero che si possono addestrare, ma bisogna veramente sapere cosa si sta facendo e mettersi in testa che con animali del genere bisogna vivere in simbiosi.
    Detto questo, anche io non concepisco molto questa brama di addomesticare il lupo. O li uccidono con la scusa della fobia nei loro confronti (cosa ridicola) o fanno intrugli per addomesticarli, ma nessuno che si voglia godere la bellezza del lupo per quello che è.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)