+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree3Mi Piace

Discussione: Nettereri ferito gravemente

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2016

Exclamation Nettereri ferito gravemente

Salve a tutti sono nuovo del portale. Mi sono iscritto perché uno dei miei piccoli é rimasto ferito. Per adesso l'ho messo in una vaschetta separata ma sembra che sia ridotto piuttosto male. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
    Immagini Allegate

PIRANHA PORTAL STAFF
    Reg. il
    May 2013

Predefinito Re: Nettereri ferito gravemente

Benvenuto in piranhaportal
    In quanti litri sono?
    Da quanto tempo è attiva la vasca?
    Quanti ne sono?
    Valori?
    Temperatura?
    Insomma un po' tutte le informazioni
    Appena puoi apri una discussione in area malattie......
    Buona permanenza

Giuseppe D'Addetta
    www.piranhaportal.net
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Banned
    Reg. il
    Oct 2013

Benvenuto .
    Quoto Giuseppe .
    Ps la prossima volta usa un divisorio,cambiare vasca quando sono gravemente feriti puo essere il colpo di grazia.

SuperModeratore&Amministratore Area Guide
    Reg. il
    Jun 2012

quoto quello che ha detto giuseppe ma vorrei aggiungere di fare delle foto migliori dato che personalmente non capisco tanto bene la foto e dove è ferito ...

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2016

Grazie per la risposta.
    Allora la vasca è di 180 li ed è divisa a metà. Nella parte dx ho un Nettereri di circa 10 anni e nell altra alcuni Nettereri più piccoli comprati ieri ma appena messi in vasca quello poco più grande ha attaccato uno dei piccoli.ora metto qualche foto per farvi capire meglio.
    La temperatura della vasca grande è su i 25 invece la piccola sui 20 che ogni tanto faccio risalire. Cm posso riinserirlo nella vasca,che tipo di divisorio posso usare?
    Immagini Allegate

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2016

Scusate ma non so perché ma le foto sn venute al contrario

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2014

Ciao e benvenuto, allora partiamo dal presupposto che la vasca è adatta ammalapena all'allevamento di un singolo esemplare (senza divisori).. Poi vorrei capire se la vasca è divisa come è possibile che sia stato attaccato? Comunque il fatto che appena hai messo i nuovi arrivati siano stati attaccati rientra nella normalità specialmente se il tuo natte è stato per anni li dentro da solo, la temperatura della vaschetta è bassa dovrebbe essere anche quella sui 26 gradi. Il piccoletto è ridotto piuttosto male non capisco bene ma se non sbaglio gli manca parte del corpo e di sicuro lo sbalzo di temperatura 25-20 non gli ha fatto per niente bene. Aspettiamo il parere di qualcun'altro ma se fossi in te mi concentrerei sul pira adulto provando a riportare in negozio i piccoli e leverei il divisorio, oppure se riesci a trovare una sistemazione all'esemplare piu grande potresti ripartire con il piede giusto tenendo uno dei piccoli. Come ti ha detto GIUSEPPEDADDETTA descrivici il tutto, ogni quanto fai i cambi d'acqua, filtraggio, valori, alimentazione e quant'altro.. Scheda pygocentrus nattereri inoltre ti invito a leggere la parte del litraggio necessario nella scheda del pygocentrus nattereri cosi da capire piu o meno le sue necessità.
    Ultima modifica di tylerj; 23-12-2016 alle 10:42
    WHITE piace questa discussione.
    17cm
    x5

Nuovo utente
    Reg. il
    Dec 2016

È stato attaccato da quello che è poco più grande degli altri nella parte sinistra dell acquario non da quello grande grande. Gli manca praticamente tutta la coda e qualcosina di più. Ora sono andato a comprare una vaschetta per il parto e l ho rimesso in acquario con gli altri esemplari. Comunque l acqua è quella del rubinetto in quanto non mi ha mai dato problemi con il grande che è lì da molto tempo. Per l alimentazione ho comprato dei vermetti rossi e ie ne do mezzo cucchiaino la sera e mezzo la mattina per i piccoli il grande ora mangia cozze gamberetti e vongole, prima mangiava pesci rossi e sardine essiccate. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per il piccolo o se la ferita è grande e non fosso fare nulla.

PIRANHA PORTAL STAFF
    Reg. il
    May 2013

Allora 180 litri bastano (ma stretto) per un solo nattereri, dovresti tenerlo solo ma con un layout veramente minimal
    Che misure ha la vasca?
    Se è solo pinnaggio ricresce e si rimetterà presto anche se nella sala parto la vedo dura......
    I pesci rossi non vanno mai dsomministrati come cibo
    1 perchè è un sacrificio inutile visto che con altri pesci che prendi in pescheria hanno tutto ciò di cui hanno bisogno (pesce azzurro, seppie, gamberi anche congelati nel banco frigo del supermercato l'importante che non siano precotti, etc. etc.
    2 perchè non contengono chissà che per l'alimentazione di un pesce quindi lo ritengo solamente un sacrificio inutile solamente per "saziare" la nostra vita.
    L'acqua di rubinetto va benissimo per dei nattereri di allevamento ma bisogno comunque vedere i valori
    Che filtro monti?
    Come effettui i cambi, con che frequenza?
    DAVIDEM piace questa discussione.

SuperModeratore&Amministratore Area Guide
    Reg. il
    Jun 2012

Quoto Giuseppe ... Secondo me un nattereri dovrebbe stare in almeno 250 litri di vasca e non 180... Troppo poco per un pesce che si muove e fa scatti pazzeschi. Poi c'è da dire che oltre lo sfondo non esiste un minimo di arredamento. Ti consiglio di prendere un bel 300l e fai le cose come si deve ... E usi il 180 litri per allevare dei piccoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)