+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 62 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 611
Like Tree236Mi Piace

Discussione: Astronotus Ocellatus Cabro

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

Predefinito Astronotus Ocellatus Cabro

Ciao a tutti, apro questa discussione perché vorrei riallestire la mia vasca.
    Le misure sono 130x50x60.
    Come fondo per ora ho del ghiaietto misto, nero e marrone chiaro.
    Ho acquistato una nuova plafoniera, aquatlantis easy led fresche aree 6800k
    L'ho appena acquistata, provvisoriamente la posizionerò appoggiata alla vasca, visto che a breve dovrò trasferirmi, successivamente la appendereó sopra, però non so a che distanza dovrò metterla dall'acqua.
    Come sistema di filtraggio ho un filtro esterno eheim professionel 3, con spugna, lana e canolicchi.
    Sempre quando effettuerò il trasloco effettuerò un sostegno per l'acquario in ferro.
    Non so ancora su quale specie orientarmi, mi piacerebbe allevare ancora piranha, ma visto che c'è tempo mi piacerebbe avere qualche consiglio è sapere cosa voi ci mettereste dentro.
    Appena riuscirò posterò delle foto di come si presenta ora la vasca.
    Al suo interno ho ancora un pygocentrus nattereri che crederò appena prima del trasloco.

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

Predefinito re: Astronotus Ocellatus Cabro

Scusate la plafoniera è un aquatlantis easy led freshwater 6800k, ho sbagliato a causa del correttore automatico.

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Jun 2012

maaaaaaa la plafoniera mi sembra più che perfetta se non vuoi delle piante impegnative o comunque la luce non è fortissima per poter allevare dei predatori e farli sentire a proprio agio. Io personalmente posso consigliarti un ciclidi come l'astronotus... è stato da sempre il mio pesce preferito perché è un predatore con gli attributi che ti può dare delle belle soddisfazioni... il mio mi mangia dalla mano e mi riconosce... adesso sto tentando si accarezzarlo e a volte ci riesco benissimo; ovviamente lui non dimostra il minimo stress. In un acquario da 360 litri ci va benissimo uno e potresti mettere anche un bel loricaride. Pensa che con un piranha non puoi mettere nemmeno quello e sei abbastanza limitato in fatto di scelta.... se vuoi un piranha devi davvero amarlo perché sai benissimo che non puoi tenere niente oltre che lui. Con un astronotus invece diciamo che puoi spaziare con qualche specie sempre di sostenute dimensioni. Poi l'astronotus è un pesce molto resistente alle più svariate caratteristiche fisico chimiche dell'acqua, ma con il filtro che hai va più che bene. Oppure mantenendoci sempre sui ciclidi penserei un bel flore horn red dragon come quello di nib... pesce molto intelligente e una vera tigre con le pinne ahahhaahha. oppure potrei consigliarti ad un bel erythrinus erythrinus. Però per quest'ultimo dovrai tenere una colonna d'acqua non tanto alta (circa 50 cm massimo, senno sbaglio).
    DanteDiablo piace questa discussione.

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

Effettivamente mi sarebbe sempre piaciuto allevare un astronotus, mi affascina molto.
    Una variante molto bella è il red Tiger, ma sinceramente mi piace moltissimo anche quello wild anche se penso sia più impegnativo.
    È possibile avere qualche convivere con qualche altro pesce?

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Jun 2012

Io non sono per gli esemplari wild perché significa levarli alla natura e quindi preferisco quelli di allevamento. Avrai scritto male ma intendi se è possibile avere conviventi con gli astronotus ? Si certo ma con pesce sempre di buone dimensioni... A me fu consigliato il nigrofascistum mentre l'astronotus era piccolo ma purtroppo è un pesce così comune che purtroppo non riuscì a trovare quindi adesso è praticamente solo. In una vasca del genere non ti consiglio di mettere due astronotus perché tralasciando il litraggio della vasca ci vorrebbe una lunghezza di almeno 150cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

Si per 2 astronotus è troppo corta.
    È con qualche ornamentale?
    Dei neon ad esempio?
    Sicuramente andrebbero a finire come pasto vero?

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2012

Se ti capita un astronotus schivo e timido ti durano una settimana,con uno spigliato e curioso ti durano un pomeriggio....io ti consiglierei di creare un layout di piante e mangrovie cercando di rendere al massimo l'effetto scenico e rubando meno litri possibile e spazio di nuoto.....e di inserire solo un bell'astronotus....magari lo prendi particolare e diventa il protagonista della vasca...senza aggiungere pescetti inutili....parere personale eh��
    NIB79 piace questa discussione.

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

I valori per allevarlo dovrebbero essere simili a quelli dei pygocentrus nattereri giusto?
    Potreste indicarmeli per favore?

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Jun 2012

Ti durano mezzo secondo i neon AHAHAHAH comunque i valori in linea generale sono ph 7 kh da 5 a 8, Gh da 7 a 10, no2 0, no3 Massimo 25- 50 mg/l (ovviamente più bassi li hai meglio è)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Super Moderatori
    Reg. il
    Jan 2014

Temperatura sarà sui 27 gradi giusto?
    Poi ragazzi io però sono un po' preoccupato per la malattia del buco, sapreste indicarmi da cosa è dovuta?

JUWEL Rio 180
    Askoll pratiko 300

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)