+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
Like Tree15Mi Piace

Discussione: Info rhombeus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Predefinito Re: Info rhombeus

Si il prezzo é relativo, io voglio quello! E lo vorrei la metà di quello che hai detto tu! Per lo sfondo rigorosamente nero! Inizierò a cercarlo adesso per quando sarò pronto visto che non é facile da reperire! Consigli qualche allestimento in particolare?
    EX. bleheri

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Bisogna vedere le misure che hanno gli importatori... allestimento particolare no, potresti mettere una radice di mangrovia con delle anubias nane attaccate con il filo di nylon

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Si quello ok, scusami, intendevo se fare una cosa minimal oppure qualcosa di più particolare.. 130×60 la vasca..
    EX. bleheri

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Minimal ovviamente

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Guarda, mi é appena arrivato il pacco con i 2 tronchi di mangrovia, ci lego su delle anubias e del microsorum e qualche valli piantata giusto per fare ombra e sono a posto! Poi qualche foglia di Catappa e pigne di ontano.. che ne dici?? Lascio libera un Po di vasca tutta per il nuoto..
    EX. bleheri

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Scusa Il mina potresti ricordarmi se hai allevato altri piranha? Comunque penso tu sappia la maggior parte dei rhombeus sono molto statici, ciò significa che in una vasca così se lo prendi piccolo rischi di stufarti in quanto ti sembra vuota e la loro crescita è molto lenta... a mio parere o hai tanta tanta pazienza altrimenti cerca un rhombeus non proprio piccolo, sui 15/20 cm... trovato l'esemplare informati bene sul luogo d'origine in modo da avere valori dell'acqua consoni al suo biotopo...
    NIB79 e Il mina. piace questa discussione.
    X4

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Citazione Originariamente Scritto da lollo1997 Visualizza Messaggio
    Scusa Il mina potresti ricordarmi se hai allevato altri piranha? Comunque penso tu sappia la maggior parte dei rhombeus sono molto statici, ciò significa che in una vasca così se lo prendi piccolo rischi di stufarti in quanto ti sembra vuota e la loro crescita è molto lenta... a mio parere o hai tanta tanta pazienza altrimenti cerca un rhombeus non proprio piccolo, sui 15/20 cm... trovato l'esemplare informati bene sul luogo d'origine in modo da avere valori dell'acqua consoni al suo biotopo...
    Tu hai perfettamente ragione, ma io ho molta pazienza mi piace crescerlo e godermelo a pieno come faccio coi channa! Cmq, riguardo al biotopo, ho già guardato una serie di puntate sul fiume rio xingu che é la locality del diamond blue! Solo che le piante sono introvabili e per il resto sono tronchi del posto e roccie... come fondo, in alcuni punti melmoso e in altri punti ghiaia abbastanza grossa! E come valori, ho letto che é tollerante a dei valori elastici.. sempre stando nei limiti! mi sto facendo una cultura!! Eheheh
    EX. bleheri

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Citazione Originariamente Scritto da Il mina. Visualizza Messaggio
    Tu hai perfettamente ragione, ma io ho molta pazienza mi piace crescerlo e godermelo a pieno come faccio coi channa! Cmq, riguardo al biotopo, ho già guardato una serie di puntate sul fiume rio xingu che é la locality del diamond blue! Solo che le piante sono introvabili e per il resto sono tronchi del posto e roccie... come fondo, in alcuni punti melmoso e in altri punti ghiaia abbastanza grossa! E come valori, ho letto che é tollerante a dei valori elastici.. sempre stando nei limiti! mi sto facendo una cultura!! Eheheh
    Nulla da aggiungere mi sembra tu ti stia informando a dovere, complimenti e basta! Spero tu possa trovare il diamond blu e farlo diventare un bel bestione!
    Se hai pazienza prenderlo piccolo sicuramente ti da più soddisfazioni
    davidem e Il mina. piace questa discussione.
    X4

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Ti ringrazio!! Non vedo l'ora che mi arrivi la vasca e incominciare con tutto! Sono ansioso su queste cose hahahaha con il pesce in vasca ho tempo per "aspettare" la sua crescita! Pensa che ho già tutto quello che mi serve per completare la vasca in tutto e per tutto!! Manca la vasca purtroppo... ;(
    EX. bleheri

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2013

Se non lo hai già individuato comincia anche a cercare il pesce perché l'attesa potrebbe essere lunga... prima ti muovi meglio è, certo senza andar più veloce dei tempi neccessari
    Il mina. piace questa discussione.
    X4

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)