+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By thewalkingpiranha

Discussione: Forse sono troppo capriccioso maaa... consigli per favore!!

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2017

Predefinito Forse sono troppo capriccioso maaa... consigli per favore!!

Ciao a tutti, ho un acquario di 250 LT con all'interno dei nattereri di 15cm, vorrei tanto mettere in vasca un nuovo amico di una specie diversa, non per forza un altro piranha, voi sapreste consigliarmi qualcosa?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Predefinito Re: Forse sono troppo capriccioso maaa... consigli per favore!!

Quanti esemplari hai gia?

Ho letto ora l altro.post, con tre nattereri in 250 litri non puoi metterci null altro, con il litraggio sei oltre il limite, poi i piranha son pesci che non convivono con altre specie, non puoi fare acquario di comunita'....
    Ultima modifica di LinoP; 13-08-2017 alle 21:40

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

250 litri bastano per un nattereri e te ne hai già 3.
    Sei fuori limite, lascia perdere ��
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2017

Grazie joker ma mi sono già presentato quando mi iscrissi e allegai anche delle foto della mia vasca, comunque io sapevo che per un nattereri erano sufficienti 100 litri ad esemplare..

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Ciao, sono nuovo e mi presento ovviamente :D hai ragione perdonami.

La regola di 100 litri o poco più a nattereri non è giusta.
    Calcola che un nattereri diventa (se tenuto in condizioni ottimali) circa 30 cm e una vasca di 100 litri è profonda come quest'ultimo ciò vuol dire che non arriverà mai a quelle dimensioni e soffrirà di nanismo.
    Se si prende un nattereri adulto e si inserisce in 100 litri d'acqua non riuscirà neanche a muoversi e nuotare come si deve

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Dec 2009

Guarda ti parlo della mia vasca io ho 3 nattereri e un piraya enorme in realtà i natte dovevano essere 2 ma il terzo me lo sono tenuto perché ne diedi uno a un veterinario amico mio con una bella vasca ma è stato capace di farlo morire quindi decisi di tenerlo e questo per dirti che sono circa 20/22 cm e sono stretti infatti anno prossimo vasca nuova immagina che ora sono in 450lt ( considerando sempre il piraya ovviamente) in proporzione è come la tua situazione anche se poi le vasche quando iniziano ad essere grandi quelli che conta è appunto lo spazio per il nuoto perché il calcolo dei litri lo si da in base alla territorialità......quindi tu immagina 3 nattereri adulti con in più un altro ospite ( sempre considerando che riesca a sopravvivere qualche giorno)

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2017

Mi avete convinto ragazzi, lascio perdere per far vivere al meglio i miei mostriciattoli anche se mi sembra di capire che sto già sbagliando con lo spazio adatto a loro anzi ad essere sincero sono consapevole di aver sbagliato altre cose come ad esempio averne acquistato inizialmente solo uno di circa 4/5 cm e tenuto da solo per circa un mese in una vasca da 45 lt e successivamente ne acquistai un altra coppia di 3/4 cm che misi in un 85 lt insieme al primo pira, e li ho visto una scena epica; i due più piccoli stanano il più grande che era nascosto e inizia qualche ora di lotta a colpi di morsi sulle pinne, nei giorni successivi si conseguirono ancora qualche morso ma poi fecero branco e i morsi ad oggi sono rari.
    Quando erano di circa 6/7 cm decisi di cambiare la loro casa spostandoli nell'attuale 250 lt dove ora misurano dai 10 ai 15 cm per il più grande, addirittura quello che era il più piccolo ha superato il mezzano che ora mi sembra sia nettamente più piccolo degli altri due, sarà che li vedo tutti i giorni ma alcuni amici mi dicono di vederli crescere ogni volta che vengono a trovarmi dopo un pò di tempo mha... ti spiego tutto questo joker perchè effettivamente avevo già avuto l'impressione che non stiano crescendo molto bene e con i tempi giusti, magari tu mi sai dire in quanto tempo crescono i pira e in quali condizioni? grazie.
    davidem piace questa discussione.

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    May 2013

Citazione Originariamente Scritto da thewalkingpiranha Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto ragazzi, lascio perdere per far vivere al meglio i miei mostriciattoli
    Bravo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)