+ Rispondi alla Discussione
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2 10 11 12
Risultati da 111 a 114 di 114
Like Tree31Mi Piace

Discussione: Erytrinus erytrinus.

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Dec 2009

Predefinito Re: Erytrinus erytrinus.

Grande Luca

Utente
    Reg. il
    Oct 2017

Lupo dalla vela rossa /erythrinus Sp Perù /rainbow wolfish/red wolfish/
    Originario del sud america Amazzonia ,bacini dell orinoco,fiumi del guyana.paraguay,Paranà
    A mio avviso una delle specie predatori piu bella e interessante ,in questo caso la "piu piccola" della famiglia erythrinidae
    ne ho avuti 3 compreso quello che ho attualmente (a fine messaggio postero qualche foto del lupo e vasca)
    Per esperienza personale consiglio una vasca che misuri almeno 120x30x30
    la colonna d'acqua non è importante in quanto vive in paludi e ristagni d'acqua ,con capacita di spostamenti da uno specchio acquatico all'altro su terra ferma,
    Importante ricreare un ambiente uguale a quello delle channa quindi molte barriere visive,piantumazione abbondante e legni,da piccolo conviene fargli una sorta di grotta (io non amo tubi in pvc in acquario cerco sempre di rimanere piu wild possibile e non ci si sbaglia....io ad esempio ho usato un pezzo di corteccia di circa 50 cm e capovolta sul fondo crea una perfetta tana buia ,al contrario di quanto si possa pensare è un pesce molto attivo sia di giorno che di notte e ne ho avuto conferma 3 su 3 esemplari,con un giusto layout il pesce è veramente il Rè della vasca con acquari privi di arredi il lupo rimane schivo timido sempre nascosto statico riuscirete a vederlo solo per mangiare se decidera di farlo, altrimenti stressato dopo pochi mesi si rischia di trovarlo morto
    La temperatura dai 20/22 invernali hai 26 estivi
    Dieta e Alimentazione :prettamente pescivoro (latterini ,vongole ,cozze,gamberi,pesce azzurro)
    ok a qualche verme o insetto ma con molta parsimonia ,io personalmente alterno con gamberi liofilizzati,qualche latterino e chironomus,saltuariamente lombrichi
    non ho mai dato insetti al lupo eppure con le channa qualche grillo avrei potuto buttarlo in vasca.........
    La convivenza e difficile è un pesce mordace che non scherza attacca anche pesci piu grandi lui ,quelli piccoli vengono visti come cibo
    spesso si parla di convivenze la migliore in quanto a tempistiche parlo di 5 anni nella stessa vasca è con il clarias bathracus saranno nemici amici
    l'idea di averlo con un channa la sconsiglio in quanto potrebbe accadere che uno dei due faccia vita nascosta e poi il lupo non va in bruma !!!!
    le dimensioni che ho potuto accertare di persona sono di 22 cm ma pare che in vasca adatta possa arrivare a 25 tranquillamente
    Immagini Allegate

Utente
    Reg. il
    Oct 2017

la vasca in foto misura 150x50x60

Utente
    Reg. il
    Oct 2017

clarias bathracus predatore instancabile!!!
    chiamato anche walking fish e un pesce gatto adattabile a tutto cresce anche dentro un vaso da fiori è provvisto di un aculeo velenoso nella pinna pettorale occhio!!
    Immagini Allegate

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)