Direi che 500 litri tutti per lui non sono niente male![]()
Direi che 500 litri tutti per lui non sono niente male![]()
Si concordo 10kg è pochissimo io per farti capire solo per creare 10cm di dislivello nel lato posteriore tra gravelit e fondo ho messo 25kg e poi per sciacquare al meglio in un secchio s piccole porzioni di qualche kg lo smuovi e cambi l’acq In continuazione finché non resta pulita
Io nella mia vasca 140/55 ho messo circa 50 kg di sabbia per poter avere uno spessore di fondo di circa 4 cm scarsi sulla parte anteriore e poco più di 5 nella parte posteriore.
Per lavarla l'ho messa in un secchio largo e con il tubo dell'acqua (operazione da fare in giardino) la muovevo e risciaquavo fino a quando l'acqua non era quasi trasparente.
SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!
Perfetto ne ho già ordinata altra.
Altra domandina, per sifonare la sabbia, ho fortemente paura venga aspirata pure lei dal sifone.
è una paura insensata?
come potrei muovermi se il sifoni la aspiri?
di solito usavo il quarzo nero e non avevo questi problemi, ma a sto giro volevo cambiare.
Grazie in anticipo![]()
Dunque io la sabbia bianca fine la ho in un'altra vasca dove ho un grosso carassio che aspira e sputa sabbia in continuazione e quindi non ho mai avuto bisogno di sifonarla.. sicuramente se vorrai effettuare una sifonatura in profondità il sifone aspirerá anche la sabbia però per ovviare al problema potresti porre il sifone a qualche cm dal fondo e aspirare ciò che rimane in superficie.. una campana larga e lunga potrebbe agevolarti in queste operazioni però meglio sentire il parere dei più esperti
Ultima modifica di Memmo; 15-01-2018 alle 16:15
io ho il classico sifone della wave.
oppure se mi consigliate qualche pesciolino che fa il lavoro infame va benissimo
Se vuoi sifonare la sabbia Calcola che verrà aspirata sicuramente, Io praticamente con il tubo aspiro solamente le schifezze che sono sulla sabbia.
Se vai a sifonare ti ritroveresti nel giro di pochi cambi con il fondo dimezzato, Ovviamente anche il sistema che ti ho detto io aspira un po' di sabbia ma in piccolissime quantità.
SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri