Visualizzazione Stampabile
-
Channa sp. Red fin
-
Re: Channa sp. Red fin
Complimenti Davide la vasca è veramente spettacolare credo che se la avessi in casa passerei ore a guardarla! ;) ma quanto è grande? Mi sembra enorme dalla foto! Comunque allestimento molto wild e realistico e specie curiosa e affascinante! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Memmo
Complimenti Davide la vasca è veramente spettacolare credo che se la avessi in casa passerei ore a guardarla! ;) ma quanto è grande? Mi sembra enorme dalla foto! Comunque allestimento molto wild e realistico e specie curiosa e affascinante! ;)
É 90x50x30 sembra enorme ma é l allestimento che fa tanto volume , a breve queste andranno spostate in un altra vasca qua ci vanno altre channa
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
-
Sembrava molto più grande in foto! Dalla panoramica ho pensato fosse un 150 di lunghezza.. forse merito dell'allestimento come dici :) comunque ho visto che hai diverse varietá di channa quanto crescono? Devo assolutamente leggermi qualche scheda per farmi una cultura a riguardo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Memmo
Sembrava molto più grande in foto! Dalla panoramica ho pensato fosse un 150 di lunghezza.. forse merito dell'allestimento come dici :) comunque ho visto che hai diverse varietá di channa quanto crescono? Devo assolutamente leggermi qualche scheda per farmi una cultura a riguardo..
Ogni specie ha una sua particolaritá anche se a livello di esigenze a parte qualche eccezione , sono un Po tutte simili , di riproduzione ai fatti ho avuto finora quella delle gachua royal blue, bleheri e andrao
Ora sono dietro a giovani Red fin e fire and ice specie piú aggressive vedremo ...
Come misura spaziano da adulte le dwarf size dalle 14-20 cm
--- Parte implementata in un secondo momento ---
Foto dall' alto del dominante https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2d64816a12.jpg
-
Complimenti per la vasca davide, sempre molto wild... Belle le red fin, sono parecchio aggressive rispetto ad altre specie?
-
Si di tutto un altro carattere molto aggressive anche da giovani , Amano molto il flusso veloce dell' acqua
-
Ogni channa a la sua particolarità quindi anche per quanto riguarda la corrente in vasca, pensavo amassero acque lente in generale...
-
Cambia molto il metabolismo si , con le fire and ice dovrebbe essere similare alle Red fin
-
-
Sisi tutte le asiatiche brumano
-
-
Foto stupende... complimenti per gli esemplari!
-
Grazie mille , con i cambi di flusso sembrano crescere bene specie complicata ma interessante
-
Davide per cambi di flusso che intendi? Ad una sembra che stia cambiando la colorazione o sbaglio?
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Cambi di flusso del filtro da lento a veloce cambiano e accentuano il comportamento in questa specie , come in altre , si sta cambiando la livrea da giovanile a subadulto
-
-
-
Belle Davide ma che lunghezza arrivano? Lo sai che mi sta intrigando questo predatore?
-
Le Red fin arrivano a 15 cm circa
-
Animali molto interessanti da 4 anni a oggi dopo alcune riproduzioni e parecchi accrescimenti posso dire , é il genere che voglio studiare e documentare negli anni e mantenere sopratutto in Italia ,dato che sono specie che fino a qualche anno fa venivano bistrattate e allevate alla meno peggio mischiando andrao con bleheri pensando fosse lo stesso pesce
-
Mamma mia Davide che spettacolo,complimenti per la vasca è per i tuoi esemplari stupendi,complimenti
-
-
-
Colonna d'acqua molto bassa anche loro, o è per tutti le channa? Bellissima vasca come sempre...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Dipende sempre cosa si ha in vasca ma una buona parte emersa tiene attivo l istinto di saltare per cacciare gli insetti , e offre molti ripari agli incubatori per nascondersi e restar tranquilli nel delicato processo
-
Bellissima la parte emersa;)
-
-
-
Bellissimi esemplari e bel layout mi piace davvero tanto
-
-
-
Pian piano sempre più belli e colorati;)
-
Per quest' anno sarà ancora tregua , ma la prossima primavera vedremo
-
-
Bella colorazione Davide,molto bella.Dev’essere uno spettacolo vederlo mangiare
-
Si , sono molto competitive nell' alimentazione non mancano di ribarsi il cibo a vicenda mentre é ancora in bocca
-
Che spettacolo...prima o poi voglio provare un’esperienza con loro
-
come pesci mi fanno un pò timore, ma nonostante ciò sono esemplari belli ed interessanti.
-
A dipendenza della specie sono più o meno aggressive , come prima esperienza delle channa non le consiglierei , ma andrao bleheri e gachua fanno la loro porca figura in gruppo ;)