+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
Like Tree8Mi Piace

Discussione: Consigli acquaterrario Rio 400 di Memmo

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2017

Predefinito Re: Consigli acquaterrario Rio 400 di Memmo

Grazie del consiglio Lollo proverò a fare così per attaccare la radice alla parete! e certamente andrò a sceglierla personalmente

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Che la tua tartaruga è un maschio lo dici adesso, dici di caricarlo a metà il rio 400, quindi fatti 2 conti non sono 300 lt. (anche li da vedersi) Se poi lo carichi a 40 cm. di colonna d'acqua lo dici anche quello successivamente. Le carpe sono sconsigliabili in acquario per il grosso carico organico che producono e per la vita sacrificata che farebbero. Poi per quanto mi riguarda ci puoi mettere cosa vuoi in vasca, ma permetti di dirmi come ti ho detto prima che con quella vascona ma anche con quella limitazione alleverei al meglio la tartaruga e magari gli affiancherei una femmina, i miscugli con pesci da laghetto li lascerei perdere.

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
    ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.

ex. Serrasalmus Compressus.

ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù

betta splendens crowntail

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2017

Io ho detto lo carico poco più di metà se è alto 60 e la metà è 30 la mia idea era tra i 35 e 40 cm d'acqua. Se mi dici così seguirò il tuo consiglio è lascio stare la koi e terrò 2 pesci rossi.. Che in quel litraggio ci stanno senza problemi a mio parere poi magari sbaglio.. Per la mia tartaruga è in età subadulta e si iniziano a intravedere i tratti prettamente maschili coda lunga e unghie. E i maschi di graptemys rimangono abbastanza piccoli

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

A quel punto perché non pensare di metterci una femmina?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2017

Una femmina di graptemys diventa troppo grande e se devo essere sincero non mi piacerebbe neanche avere 2 graptemys non essendo neanche interessato alla loro riproduzione.. Aggiungerò altre 2 tartarughine del genere chrysemys 1 dorsalis e una picta belli. Come dimensioni restano più piccole delle graptemys, le dorsalis ad esempio al massimo raggiungono 13 14 cm e per la convivenza non ci sono problemi perché fanno tutte parte della famiglia delle emydidae e provengono dagli stessi areali. Nib cerca su Google le chrysemys picta belli se non le hai ancora viste perché meritano veramente io me ne sono innamorato 2 anni fa e ci ho messo 2 anni a trovarle!
    NIB79 piace questa discussione.

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Veramente belle, attendiamo allora l'allestimento completo, potrai sbizzarrirti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Memmo piace questa discussione.

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Ciao. Ma non e' un peccato "sprecare" una bella vasca come il rio 400 per le tartarughe? Ti parlo sia di costi sia in qualita' di vasca stessa. Le tartarughe il vetro te lo graffiano e addio acquario juwel. Fossi in te ci penserei un pochino. Io da quando ho preso il nuovo acquario juwel, son gelosissimo della vasca, a parer mio e' il top degli acquari, neanche mia moglie faccio avvicinare

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2017

Citazione Originariamente Scritto da rhombeus Visualizza Messaggio
    Ciao. Ma non e' un peccato "sprecare" una bella vasca come il rio 400 per le tartarughe? Ti parlo sia di costi sia in qualita' di vasca stessa. Le tartarughe il vetro te lo graffiano e addio acquario juwel. Fossi in te ci penserei un pochino. Io da quando ho preso il nuovo acquario juwel, son gelosissimo della vasca, a parer mio e' il top degli acquari, neanche mia moglie faccio avvicinare
    Concordo sul fatto di pensarci mooooolto bene, ma non concordo sul fatto che le vasche juwel siano belle! Direi alquanto pessime come qualità! Ne ho avute 2 ed entrambe non all'altezza del loro costo!! Molto meglio le artigianali
    EX. bleheri

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2017

Si Nib sono veramente bellissime solo che sono inserite in cites allegato B appendice II per questo non sono molto commerciate e necessitano di documenti

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2017

Rhombeus ti dirò l'ho presa usata con il coperchio con gli attacchi rotti, neon che non vanno, se attacco la presa e schiaccio il tastino partono ma dopo un secondo si spengono.. A proposito secondo voi sono i neon andati o è un problema di starter? Si accendono 1 secondo e si spengono.. Poi non potrei riempirla tutta perché abito al secondo piano quindi con una vasca riempita con 35 40 cm un bel acquaterrario mi sembrava una bella scelta.. Senza parlare della mia passione per le tartarughe prima terrestri poi acquatiche pensate che a 12 anni mi costruì un laghetto in giardino per le trachemys scripta elegants (orecchie rosse) perché la vasca è lunga e con soli spot è uvb non si illumina molto.. Quindi se riesco a far funzionare la sola plafoniera juwel con vasca aperta magari ogni tanto la attacco e mi godo la vasca ben illuminata..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)