+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Nuova vasca.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

Predefinito Nuova vasca.

Salve a tutti, è da un bel po’ che non scrivo sul forum anche se seguo spesso le discussioni. Non so se questa sia l’area giusta, in caso mi scuso in anticipo. Da possessore di un 300 litri ( che è rimasto a casa dei miei), per un po’ di tempo ho dovuto mettere da parte questa mia passione. Adesso però, grazie anche ad un po’ di fortuna sono entrato in possesso di una vasca di dimensioni 100x40x50. La vasca è ancora in maturazione ( ll mese finirà il 25 Novembre). Il filtro purtroppo al momento è interno, anche se mi sto già attrezzando per metterne uno esterno. Ho optato per un allestimento un po’ “ricco”, anche se non so cosa andrò ad inserire. Ho un paio di domande. Cosa potrei inserire in vasca? E come mai, nonostante io abbia impostato il termoriscaldatore a 26 gradi il termometro ne indica 30? Ho provato ad abbassare il valore del termostato, e la temperatura scende a 26 solo se metto il termoriscaldatore a 21 ( uso un termometro a cristalli liquidi e uno di vetro della Jbl, ed entrambi concordano sulla temperatura. Il termoriscaldatore è di 120 watt).
    Immagini Allegate

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

Predefinito Re: Nuova vasca.

Qualche novità. Filtro interno tolto. Ho montato un Pratiko 400. Inoltre ho deciso di toglierei la radice più grande aggiungendo invece dei piccoli legnetti per lasciare più spazio al futuro ospite/ ospiti. La temperatura continua ad essere un po’ un problema ��
    Immagini Allegate

PIRANHA PORTAL STAFF
    Reg. il
    May 2013

Bell' allestimento.
    Il termoriscaldatote potrebbe essere difettoso, Per quanto riguarda gli ospiti o eventuale ospite è una decisione che spetta a te cosa ti piace e cosa ti potrebbe appassionare ad allevare.
    Io andrei a mettere qualcosa di piccolo in branco con corydoras e qualche ciclide nano tipo apistogramma
    SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

Grazie.�� Per il termoriscaldatore non so bene se sia lui ad essere difettoso o i termometri ad essere imprecisi. Dico questo perché anche avendo tenuto il termoriscaldatore spento i termometri segnavano comunque 29 gradi, e non ne vedo il motivo visto che ne l’acquario è vicino ad un termosifone ne in casa c’ è quella temperatura. Il filtro va bene?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

L allestimento e' carino. Per quanto riguarda il termoriscaldatore, potrebbe essere difettoso. Generalmente si utilizzano sovradimesionati, superiori rispetto al litraggio dell acquario, per il tuo acquario di 200 litri lordi, dovresti prendere uno di 250W, quello di 120W per quel litraggio potrebbe essere non sufficiente a raggiungere quelle temperature. Sicuro che e' 120watt?! A me pare strano...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

Scusate ho scritto male, è 220 watt non 120. Più che altro mi sembra strano che anche con il termoriscaldatore spento i termometri indichino 29 gradi.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Se e' 220W non e' male, e' normale, quelli vanno regolati in base alla temperatura che vuoi raggiungere tu. Sei sicuro che il termometro segna la temperatura dell acquario e non quella della stanza?! Puo' succedere anche questo...a casa hai termosifoni accesi?!?

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

SI, ho i termosifoni accesi, ma in casa ci saranno 21-22 gradi, e i termosifoni sono lontani dall’acquario.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Prova a cambiare il termometro e vedi come procede. Comunque ci sono termoriscaldatori che nonostante abbiano un certo wattaggio riscaldano parecchio vedasi Eheim linea Jager, hanno una buona potenza...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2013

Sì, ho cambiato i termometri e ne ho messo uno digitale. Adesso mi segna sui 26 gradi, quindi ci siamo. Qualche consiglio su cosa inserire? O meglio, cosa posso inserire viste le dimensioni della vasca?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)