Ciao meg io ho sempre saputo di posizionarli vicino ad un’angolo.Non saprei dirti altro..il al 2 piano sono arrivato fino a 500lt
Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per comprarmi una vasca da 150*90*65 (870 l lordi), quindi compreso di mobile,arredo etc..etc circa 1 tonnellata.
Abito al secondo piano, è un peso sostenibile?
avete esperienze dirette?
ovviamente lo metterei lungo la parete portante.
Grazie
Ciao meg io ho sempre saputo di posizionarli vicino ad un’angolo.Non saprei dirti altro..il al 2 piano sono arrivato fino a 500lt
violet fusion
Meg ho trovato questo...
se si tratta di un solaio di civile abitazione, l’entità del carico verticale uniformemente distribuito stabilito dalle disposizioni legislative (d.m. 14 gennaio 2008 e anche normativa precedente) è di 200 kg./mq....però informati...
violet fusion
interessante sta cosa, seguo!
Vicino la parete portante non dovresti avere problemi, migliore se sotto c'è una trave in cemento armato.
Il peso non dovrebbe essere un problema tranne se non è una abitazione vecchia e costruita con vecchissimi metodi.
SONO RESPONSABILE DI CIò CHE DICO, NON DI QUEL CHE NE FAI TU DELLE MIE PAROLE!!!!!!!
Mi rivolgerei ad un tecnico...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.
ex. Serrasalmus Compressus.
ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù
betta splendens crowntail
exKamfa
exRio Tapajos
exzz Red Dragon
exRio Guaporè
per info...ho chiamato il mio amministratore (geometra), il mio solaio a mq2 regge 500kg, quindi ci sto dentro.
Alla grande![]()
violet fusion
L'acquario deve ancora arrivare, lo mettero comunque sulla parete del muro portante
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri