+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137
Like Tree17Mi Piace

Discussione: Rhombeus diamond?

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Predefinito Rhombeus diamond?

Salve posseggo da poco un serrasalmus rhombeus
    E mi sono presentato nell'area dedicata postando anche le foto del pesce in questione ma pur seguendo tutta la procedura non si allegano nel forum..detto questo proverò a riallegare qualche scatto.
    Vasca attuale 250 litri vasca futura 350 il rombo e circa 16/17
    Centimetri si tratta di un diamond?E se qualcuno più esperto saprebbe dirmi da quale zona appartiene?il pesce si è adattato molto velocemente ed arriva da un mio amico che lo ha venduto a me scaglie e carattere invidiabili i valori in vasca sono ottimali mentre gli no3 sono altini intorno a 50 grazie.

Frequentatore
    Reg. il
    Jan 2018

Predefinito Re: Rhombeus diamond?

Ciao, si probabilmente è un diamond, ma è ancora troppo presto per dirlo.
    in 350 litri è come condannarlo a un suicidio comunque...ne necessita ALMENO il doppio un esemplare del genere.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

Benvenuto. Per quanto riguarda la provenienza, potrebbe trattarsi di un Rio Guama (Brasile) con quell occhio rosso intenso, l ho avuto anch'io ... i riflessi tipici di un diamond ci sono, bisogna vedere con la crescita...

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

ok grazie adesso e lungo sui 16/17 ed e di una aggressività esasperata mangia tutto pesce carne bianca una volta la settimana
    mostrando un gran carattere batte forte il muso contro il vetro difendendo il suo territorio appena avvicino le dita per giocare
    mi piace sia il temperamento che i riflessi che dalle foto fatte non si notano molto appena posso farò qualche altro scatto migliore
    in passato ho avuto dei nattereri ed ultimamente un serrasalmus sanchezi molto bello ma più timido rispetto a questo che devo dire essere
    davvero super cmq per un solo esemplare 350 litri se ben tenuto
    credo stia bene per ora in futuro cambierò vasca.Cmq quando lo preso da quel mio amico mi ha assicurato che era diamond al100%rio xingu
    vi aggiornerò per avere anche da voi più esperti dei pareri a riguardo grazie.
    Ultima modifica di maxdal; 15-04-2019 alle 22:46

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

ok grazie adesso e lungo sui 16/17 ed e di una aggressività esasperata mangia tutto pesce carne bianca una volta la settimana
    mostrando un gran carattere batte forte il muso contro il vetro difendendo il suo territorio appena avvicino le dita per giocare
    mi piace sia il temperamento che i riflessi che dalle foto fatte non si notano molto appena posso farò qualche altro scatto migliore
    in passato ho avuto dei nattereri ed ultimamente un serrasalmus sanchezi molto bello ma più timido rispetto a questo che devo dire essere
    credo stia bene per ora in futuro cambierò vasca.Cmq quando lo preso da quel mio amico mi ha assicurato che era diamond al100%rio xingu
    vi aggiornerò per avere anche da voi più esperti dei pareri a riguardo.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

k grazie adesso e lungo sui 16/17 ed e di una aggressività esasperata mangia tutto pesce carne bianca una volta la settimana
    vi aggiornerò per avere anche da voi più esperti dei pareri a riguardo grazie.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2008

La provenienza sicura puo' darla solo il rivenditore che conosce il fornitore da cui importa... qua da noi provengono esemplari dal peru' e dal brasile...

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Sarei più propenso a pensare come provenienza al Rio Araguaia, bellissimo esemplare, aggiornaci con foto e video pasto appena puoi... Come è impostata la tecnica della vasca?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.

ex. Serrasalmus Compressus.

ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù

betta splendens crowntail

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

grazie si la vasca per il momento è provvisoria l'altra la più grande e in preparazione
    in questa c'era il sanchezi di 10 centimetri che ho venduto i valori attuali ph7 gh 8 kh altini
    intorno a10 no2 a zero no3 intorno a 20 litraggio con pompa di movimento koralia 900 intorno ai 200 litri,ma il pesce si è adattato subito mi ha sorpreso è spavaldo sembra gradire i valori attuali mangia tutto da spada a merluzzo gamberi persico carne bianca e a volte quando la somministro manzo praticamente tutto...inizilmente ho dato vitamine vital tetra per l'adattamento molto gradito appen posso posto un piccolo video pasto.l'acquario e in salotto dove c'e sempre molto movimento tv bambini ecc e lui interagisce bo...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)