+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
Like Tree24Mi Piace

Discussione: Rilevamento e gestione valori acqua

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Predefinito Rilevamento e gestione valori acqua

Come sapete sono un neofita, dunque chiedo il vostro aiuto. Ho cercato di documentarmi ma ho appreso sempre notizie diverse, a volte contraddittorie e poi, sinceramente, credo che l'argomento non sia semplice.
    Potreste dirmi come rilevare i valori dell'acqua (so di reagenti, striscette, impianti di osmosi, ma non so minimamente come usarli) e, soprattutto, qualora i medesimi non siano idonei, come si correggono.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2017

Predefinito Re: Rilevamento e gestione valori acqua

Allora usare i test principali pH, kh, gh, nitriti, nitrati e fosfati. Questi sono secondo me i più importanti. Poi per esempio io utilizzo pH e conduttivimetro elettronici. Uso test CO2 e ferro per le piante. Uso anche le strisce ma solo per test veloci.
    NIB79 piace questa discussione.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019

Grazie Punta di Neve, ma materialmente come si effettuano questi test?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Nov 2017

Tutti i test per acquari si basano su campioni d’acqua (presi dalla nostra vasca) con delle apposite cuvette che si trovano all'interno della confezione di ogni test, qua andremo ad aggiungere dei reagenti ( sempre contenuti nella nostra confezione) i quali, raggiunta una certa concentrazione variano di colore dandoci la posizione sulla scala colorimetrica e rilevandone così il valore misurato. Se così non ti fosse possibile certi negozi fanno i test a pagamento, o almeno da me lo fanno, porti l'acqua dell'acquario e te li misurano. Ultimamente però anche da me usano le strisce e confrontano con le app. sul telefonino
    NIB79 e Vlad piace questa discussione.

Utente
    Reg. il
    Apr 2019