+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2009

Predefinito domande generali per cura acquario,strumenti,valori,filtri

Ciao a tutti.Premetto che sono nuovo del mondo acquarofilo e piranha e già* ho cominciato con le prime domande niubbe in altre sezioni.

ho un acquario juwel 180 lt e dato che l'acqua è spesso torbida,vorrei sapere quali sono i vari elementi da avere e che sono necessari da possedere per tenere pulito e controllare un acquario:

allora intanto per cominciare mi èp stato suggerito da tutti voi di comprare un filtro esterno TETRATEC EX 1200 che ho comprato e spero mi arrivi il prima possibile.

Poi vorrei sapere quale sono gli altri oggetti necessari,atrli strumenti,macchinari,misuratori di valori ,cose o modi pe rpulire il fondo o acqua,per rendere l'acqua meno torbida e magari per far si anche che le piante siano verdi,visto che non so come mai ma sono sempre nere e con le foglie morte o delle patine di pelo -.-.Non so questo da cosa possa dipendere.
    poi un'altra cosa la pompetta per la corrente deve essere messa verso l'alto,basso,deve smuovere l'acqua in superficie o no?

Considerate che quello che posseggo al momento solo solo 4 natte e un juwel 180 lt un termo riscaldatore e la spugnetta a calamita per pulire i vetri acquario.

per il resto nient'altro.

Insomma prego qualche anima pia di elencarmi tutto quello che mi serve e che anche voi possedete per qualsiasi evenienza,pulizia,misurazione,e rendimento dell'acqua,dell'acquario e delle sue piante (che ora sono una ***** ) e se ci sono piante particolari da mettere per i Pira.

grazie in anticipo per la pazienza e il tempo che mi dedicherete nelle risposte

notte a tutti

fede

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito