+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree5Mi Piace

Discussione: Pompa di movimento

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Predefinito Re: Pompa di movimento

Mi verrebbe con i costi di spedizione 80 euro, se no comprare due di queste e avere sempre 20 k totali, ma il positivo che ne potrei mettere una da una parte e una da un altra, e mi verrebbe una trentina di euro in meno anche.
    https://www.amazon.it/EXLECO-Movimen...5-9669ab0086b2

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo1989 Visualizza Messaggio
    Io ho letto che nel rio xingu ci sono molte rapide, e vuole proprio una pompa molto potente, quelle delle tunze mi sa che a 20 k non arrivano, questa è l unica, per essere una 20 k il costo è anche contenuto.
    Quindi tu usi questa marca da quanto tempo ? funziona bene ? Mai dato problemi ?
    Grazie
    https://www.amazon.it/movimento-SunS...upplies&sr=1-1
    Ragazzi fate attenzione a cosa acquistate, sono dichiarate dalla casa quelle portate ma di effettivo credetemi fanno meno... Le tunze è vero costano di più, ma per silenziosità ed affidabilità sono il top... Ti basta una 6500 della tunze...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    PUNTA DI NEVE piace questa discussione.
    ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.

ex. Serrasalmus Compressus.

ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù

betta splendens crowntail

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Quella da 12.000 io l ho resa perchè non aderiva bene al vetro, ma come potenza era spaventosa, il problema e che era senza magnete e quindi l ho resa. Quella che dici tu è questa giusto ?
    https://www.amazon.it/Tunze-6065-000...7162608&sr=8-1
    Sicuramente è bellissima, però 100 euro mi sembrano veramente tanti, non saprei, ora valuto
    https://www.amazon.it/EXLECO-Movimen...7162761&sr=8-1
    qua dichiarano 10.000 e anche se magari non fossero 10 ma 8 effettivi, la sto pagando comunque una miseria.
    A me sarebbe servito un consiglio piu che altro su pompe cosi, funzionali ma economiche, perche tipo io adesso uso le koralia da piu di 5 anni, mai dato problemi e sembrano quasi spente, però anche quelle costano moltissimo.
    Vorrei capire se potrei risparmiare qualcosa, con materiali altrettanto validi.
    Quindi oltre alla tunze non me ne sapete consigliare altre ?
    Grazie

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Credo ti sia già risposto da solo... Io ho sempre montato Koralia e mi ha lasciata dopo 17 anni di onorato servizio sinceramente sto valutando anch'io l'acquisto ma al momento ho altri spese in programma. Sappiamo che hanno un costo, ma al contempo se ti durassero come come è accaduto a me...direi che nel tempo le hai ripagate ... per i modelli più "cinesi" come dice Nib c'è la possibilità che non abbiano la stessa potenza e quindi devi farti i tuoi calcoli...Unica cosa non andrei sui controller elettronici o collegamenti wi fi...perchè con ste cose ti basta uno sbalzo di corrente e bruci tutto... In definitiva, io guarderei: Koralia, Tzune.
    NIB79 piace questa discussione.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2019

Io seguirei i consigli di neve.. ma non posso dirvi che non mi trovo bene mi spiace.... con le mie sono d'accordo che la 12000l effettivi siano 8/9000? Ci sto ma lho pagata 24 euro ed è da 5 anni che è lì e vogliamo parlare della 20000l.? Ok saranno effettivi 14/15000? Io so che se non la metto a un'altezza adeguata l'acquario lungo 1metro e 60cm si svuota di sabbia e se è troppo alta mi trovo l'acqua un terra ripeto magari sono stato fortunato e nemmeno le mie hanno il magnete ma una ventosa mai trovata in terra e forse molti non hanno letto il mio post di cariba x sempre na le mie pompe vanno 24h su 24h xé mi hanno sempre insegnato così e così IO non ho mai avuto problemi con i pira e garantisco che se tra un anno o due mi si bruciasse una... Andrei a ricomprarlo uguale una pompa di marca non so cosa costi 150 euro. Dura 20anni io con quei soldi li ne compro 6 e più di 20 anni sei durano dopo certo io quelli erano i soldi a disposizione se avessi più possibilità forse e dico forse andrei sulle Marche ciao ragazzi
    Codice:

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

sia chiaro, non ne ricavo nulla a confrontare una marca piuttosto che un'altra. Come nel caso di Cariba, esperienza positiva, anche nel mio è esperienza positiva... diciamo non posso confrontare le due marche poichè ho sempre avuto solo quella. Per il resto credo di definirle "filosofia di vita" e retaggio di educazione antica anche in questo settore escono materiali e tecnologie nuove, da quando ho iniziato tantissime cose sono cambiate...A questo punto posso solo aggiungere, guarda a cosa ti serve effettivamente, cerca di capire i materiali, la relativa potenza etc e se riesci ad ottenere le stesse performance risparmiando, ben venga...
    Cariba75 piace questa discussione.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2019

Ovviamente neve non volevo intendere che punti su una marca piuttosto che un'altra ognuno ha la sua esperienza e soprattutto un bagett ciao carissima
    Codice:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)