+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
Like Tree30Mi Piace

Discussione: Serrasalmus Manueli

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Predefinito Re: Serrasalmus Manueli

Grazie mille, si l ho desiderato veramente tanto.
    Parlando delle pompe di movimento, Praticamente i primi 40 cm sono fortissimi, poi da 40 a 80 lieve corrente fino ad arrivare da 130 a 150 cm dove non disturba praticamente nulla la corrente, infatti staziona li quando vuole riposare, a fine vasca, oppure staziona sotto le pompe dove idem non c e corrente. Ho infatti deciso di fare un tentativo, che può sembrare folle ma al massimo me le rivendo o non le uso, mi voglio ordinare altre due da 10 mila, cosi da avere totale 40 mila lt h.
    Detta cosi sembra un uragano ma poi sulla carta non è chissà che, in piu il pesce piu cresce e piu diventa forte, per adesso nonostante e solo 10/12 fa continuamente quel gioco di andare contro corrente e poi farsi trascinare, quindi se per adesso regge senza alcun problema 20 mila lt, sicuramente da adulto piu movimento gli farà bene.
    Comunque come detto prima nonostante i primi 40 cm sono forti, si avvicina senza alcun problema e rimane anche fermo in certi momenti, paragonato al fiume vero e proprio 20 k di pompe in 150 cm sarà il 30/40 % FORSE

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2016

Come comportamento mi sembra un po' sul nervoso, stai provando anche senza pompe di movimento? Potresti stressarlo molto... Come fondo se ti piace nero va benissimo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    ex. dichotomyctere nigroviridis * 4.

ex. Serrasalmus Compressus.

ex Erythrinus erythrinus - high red fin wolf fish sp. Perù

betta splendens crowntail

ex Kamfa

ex Rio Tapajos

ex zz Red Dragon

ex Rio Guaporè

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

naaaa, si vede proprio che gioca con la corrente, anche perchè non è costantemente li a fare la ruota stile criceto
    Tipo adesso è nell angolo dove non c e corrente, ho controllato bene prima di fare il tutto, avendo certezza che ci fossero dei punti " morti " in vasca, e sono due, quello sotto le pompe, e quello a fine vasca, infatti tipo la mattina è sempre li, mentre la sera parte a nuotare di continuo.
    Noi ci preoccupiamo molto per loro ma io son del parere che bisogna riprodurre il loro habitat naturale, quindi punti con media corrente, punti con forte corrente e punti morti, in cui si ha certezza che se vuole puo riposare in tutta tranquillità. Poi comunque per come la vedo io, quel che ho fatto io nella zona di " forte corrente rispetto al fiume e 0,1 %. gioca a favore anche la lunghezza, perchè a fine acquario non arriva proprio corrente, infatti a volte staziona la quando vuole riposare.
    Comunque per quanto riguarda il fatto del nervoso ecc, sopratutto parlando del manueli, da quel che ho visto, son tutti molto aggressivi e " nervosi ".
    Comunque si ovviamente sto provando anche senza pompe perchè non sono accese 24 h ma 12 ore, e anche a luci spente e cosi, che nuota fisso facendo scatti assurdi ecc.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Ho deciso che andrò su questa, costa un po’ ma la resa è molta bella a parer mio, questa è la foto dentro una vasca di come rimane, son tipo scaglie fini nere, spero che non mi smuove anche questo ma dubito perché è un 8 mm quindi parliamo di quasi 1 cm, quella di prima era 1-2 mm. Con fondo così scuro e sfondo nero come già ho, sicuramente valorizzo bene il pesce, in più ora mi voglio studiare come metterla ma vorrei aggiungere L egeria densa, che con tutto quel nero fa un contrasto assurdo
    Immagini Allegate

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Che acqua utilizzi?

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Acqua normale di corrente trattata subito con biocondizionatore biotopol all aloe vera, cosi come ho sempre fatto, perchè ?

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Tra l altro leggendo un sacco di post ho visto che molti utenti usando il voogle, io non l ho mai usato, ma secondo voi è veramente valido come prodotto ?
    Io uso questo e mi trovo benissimo
    https://www.youtube.com/watch?v=r43_okBagTc
    per i pesci wild è utilissimo, il problema e che ogni tot mesi va cambiato il reattore.
    Comunque tornando al voogle lo vorrei acquistare, chi lo usa ?

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Era una mia curiosità. Visto che sono pesci wild mi sono chiesta se l'acqua utilizzata fosse quella di rete. Mentre i riprodotti sono già abituati alle nostre acqua un wild dovresti cercare di fare assomigliare l'acqua a quella del fiume. Per quanto riguarda il Voogle lo utilizzo e ho trovato benefici...ma ti dirò se ti trovi con patologia in atto serve poco...meglio dare più cibi differenti in modo rinforzare il loro sistema immunitario.
    lorenzo1989 piace questa discussione.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

i cibi differenti già li do, ogni giorno scongelo un pezzetto di cibo diverso, ogni giorno della settimana hanno una cosa diversa, spada, salmone, tonno, gambero, merluzzo, orata, e poi do un pesce predatore che pesco io in questo periodo, si chiama pesce serra
    io ero interessato all acquisto tipo come prevenzione ecc ecc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)