+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree7Mi Piace
  • 5 Post By PUNTA DI NEVE
  • 1 Post By lorenzo1989
  • 1 Post By Cariba75

Discussione: Perchè sono diventata acquariofila.

SUPER MODERATORE & MODERATORE DI SEZIONE AREA DISCUS E PREDATOR FISH
    Reg. il
    Nov 2017

Predefinito Perchè sono diventata acquariofila.

Perchè sono diventata acquariofila? Essere acquariofili vuol dire coltivare una passione che si ha dentro. Nel mio caso un amore che sin da piccola si è riversato verso gli acquari e gli animali acquatici. Il mio scopo era riuscire con le mie forze a dar vita ad un acquario, creare qualcosa non mi stancassi mai di osservare e che mi potesse procure emozioni ogni volta che ci sarei passata accanto.
    Come tanti sono partita col scegliere la vasca, poichè all'epoca non avevo di certo la conoscenza di biotopo o di habitat specifiche del globo terraqueo. Se dicevi acquario la gente ti proponeva la boccia col pesce rosso. Così con il mio primo stipendio sono andata nell'unico negozio della zona e ho iniziato ad informarmi. Come ogni principiante ho inserito pesci dalle varietà abitudini e comportamenti differenti. Ricordo che dentro un 60 litri c'erano trichogaster, cardinali e ancistrus. Un giorno ebbi una moria di cardianli e corsi a comprarne altri ma sbagliai e acquistai Neon. Dopo qualche giorno mi chiedevo perchè il mio branco di Cardinali non si muovesse tutto insieme, la risposta era perchè erano metà neon e metà cardinali. Poi col tempo e con il più informarmi ho iniziato il mio primo vero acquario, un biotopo asiatico con colisa, rasbore e pangio kulii. Errori da principiante ne ho fatti inserendo pesci dai comportamenti differenti, con risultati che vanno dall'attacco verso i più deboli, alla difesa del territorio o all'uccisione degli avvanotti. Nonostante tutto ciò non ho mai pensato di smettere, ho sempre cercato di evolvere nella mia passione. Negli ultimi anni mi sono dedicata ad un Habitat a me molto caro, quello amazzonico, ho cercato di riprodurlo più fedelmente possibile andano ad allevare Discus e scalari, anche qua con moltissime soddisfazioni, sopratutto nella riproduzione. Sono anche giunta all'allevamento di Astronotus ma purtroppo a causa della mia poca conoscenza non ho potuto dare loro ciò che si meritavano. Ora ho riallestito un nuovo acquario dedicato all'allevamento di pesci da cattura e spero che questa nuova avventura possa portare nuove soddisfazioni. E voi come avete iniziato?
    Superzava, NIB79, lorenzo1989 e 2 altri piace questa discussione.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2017

Predefinito Re: Perchè sono diventata acquariofila.

Bella storia, come te io ho sempre avuto una forte attrazione verso questa passione, ho iniziato a 5 anni con le bocce di plastica classiche dove allevavo le salamandre, poi sono passato all isola di plastica con le tartarughe, poi sono passato ai classici pesci rossi in ampolla e il mio primo acquario in assoluto fu un 120 litri pagato 100 mila lire al auchan , dove ci misi ogni cosa che mi piaceva, avevo 10 anni, quindi puoi immaginare cosa tutto ci potesse essere dentro, e penso che quell acquario ha visto ogni tipo di " biotopo " un periodo l avevo fatto anche mediterraneo, andavo a pescare e mettevo dentro tutto quanto ahahahah, quella vasca l ho tenuta 12 anni, e a 22 anni ho comprato il 400 litri, dove ho allevato per un breve periodo un arowana silver per poi cederla, sempre in quella vasca ho avuto per due anni o piu gli oscar, malawi, discus, poi gli altum, ed ora mi ha preso la scimmia brutta per i piranha, e spero vivamente di non stancarmi mai, sarà che ora come ora sono completamente innamorato, ma ripeto, spero che durerà il piu a lungo possibile. Mi piace molto cambiare pesci, ma non perchè mi stanco, ma semplicemente perchè essendo appassionato, e avendo attualmente solo due vasche, ruoto li in quelle vasche tutti i miei " desideri " faccio un amplio bagaglio e sono molto contento di aver allevato praticamente ogni cosa, mi piace conoscere i comportamenti, osservarli ecc, Ma quando mi fisso su qualcosa almeno un anno lo tengo sempre.
    Ultima modifica di lorenzo1989; 2 Settimane Fa alle 00:13
    Cariba75 piace questa discussione.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2019

Predefinito Re: Perchè sono diventata acquariofila.

Partito pure io con l'acquario dell'auchan ma subito con nattereri
    lorenzo1989 piace questa discussione.
    Codice:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)