Vi allego qualcos’altro, ne mentre ho installato poco fa l’impianto co2 al momento ho impostato 1a goccia ogni due 3 secondi forse anche 4secondo voi? Ovviamente prima di avviare tutto controllo i valori..
Vi allego qualcos’altro, ne mentre ho installato poco fa l’impianto co2 al momento ho impostato 1a goccia ogni due 3 secondi forse anche 4secondo voi? Ovviamente prima di avviare tutto controllo i valori..
Devi fare il conto delle gocce in base al ph che vuoi avere,o con liquido reagente o una cosa più seria con sonda...per il resto non mi dispiace,forse al posto della roccia a sinistra avrei messo altro,magari piante base a formare un cespuglio dato che hai la co2 che ti aiuta,e avresti 2 vantaggi,1 più spazio perché alla fine sono piante, 2 aiuto sui valori.Continua così![]()
violet fusion
Si si per le piante sono d’accordo con te, sulla sinistra dove hai detto ho cercato di creare tipo un nascondiglio, magari in foto nn rende bene ma le pietre nn sono molto larghe così da avere l’angolo ben libero e la dovrò mettere che sto aspettando arrivino delle piante un po’ resistenti e crescita rapida....
per quanto riguarda il test co2 ho messo l’ampolla all’interno, della aquili; comunque aggiorno di tanto in tanto, Vi ringrazio e grazie Marco75.
Ps. Non voglio uscire off topic ma ho letto altre discussioni riguardo impianto osmosi posso chiedere conferma qui direttamente oppure su una pagina già avviata ? Scusatemi.....
Dato che fa parte del tuo acquario far pure delle domande
violet fusion
Ok Grazie, guarda devo prendere l’impianto osmosi ho già letto la discussione inerente e vorrei solo una conferma come consiglio.... visto che ne uso parecchia acqua....
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-11576.html
Andrebbe bene questo? O c’è qualcosa di migliore a parità di prezzo/consigli ?
Personalmente non só darti una risposta,non avendo mai usato impianti a osmosi.Vediamo se riesci ad avere qualche risposta da chi lo usa
violet fusion
Allora come impianto a osmosi se devi spendere soldi a sto punto me prendi uno serio !
Per quanto riguarda la situazione co2 conviene comprare un ph controller regolarlo in base all erogazione di co2 in vasca così hai sempre il ph monitorato.
Occhio alla co2 se non stai attento rischi di avvelenare i pesci !!!
ex
200x80x80 : 980L
x 6
Penso che questo a 4 stadi possa andar bene.... che ne dici? per la Co2 si ho il controller all’interno della vasca col reagente nell’ ampolla
Per controller intendo quello con sondino che misura costantemente il ph in vasca ed eroga co2 in base a quanto hai tarato il ph in vasca una cosa più seria diciamo ma solo il controller sta sui 300€ una spesa eccessiva per una vasca da 500 litri !
Poi ne trovi pure di più economici ma non mi fiderei al massimo puoi provare questo se non vuoi spendere uno sproposito !
https://www.aquariumline.com/catalog...ne-p-1777.html
Per quanto riguarda L impianto ad osmosi ti posto questo !
https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-10525.html
Già è meglio !
Valuta tu !
ex
200x80x80 : 980L
x 6
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri