Quoto in pieno ogni tua parola!
Sono planarie, puoi postarci no2 e no3 ?
Cmq sifona e cambia un pò di acqua, poi aspetta qualche gg alimentandoli con gamberetti e vedrai che risolvi.
INIZIO MEGA OFF TOPIC
P.S. i Piranha come tutti gli animali necessitano di spazio, e ci sono regole empiriche su quanto ne occorre.
80 lt ad esemplare è cmq poco a mio avviso è bello dare loro la possibilità di vivere bene e nuotare tranquilli, farli crescere e sviluppare completamente.
Esiste il mattrattamento degli animali, che viene applicato sol oagli animali domestici rilevanti (cani, gatti) ma non viene appllicato per i pesci !
Solo perchè un animale vieve in un ambiente diverso dal nostro e non riusciamo a comprenderlo a fondo pensiamo che spesso basta l'acqua per far campare un pesce !
L'estate del 2008 sono stato in vacanza con la mia fidanzata a Lignano Sabbiadoro, ed ho visitato l'acquario pubblico...avevano anche i "Piranha"...
Eccoli:
Immagine 515.jpgImmagine 516.jpg
L'acquario era si e no 500 lt !
Contate quanti PACU !
Questo non è maltrattamento ?
Un acquario pubblico...io ho anche provato a parlarci...ma...ignoranti come pochi !
Scusate l'ma quando sento dire che si può allevare pesci una pozzanghera...ci tengo a precisare che non è assolutamente vero !
Quoto in pieno ogni tua parola!
![]()
Xingu Blu Diamond
era quello che dicevo a outrun riguardo il tipo di cui mi parlava...cmq quoto pienamente!
ottimo discorso![]()
23cm + 2 Camaleonti
50 litri per un pirax di 6 cm sono piu che sufficienti quando avviserò dei disturbi causati dallo spazio, cambiero vasca con una piu grande
Il problema sta pero che chi vende dovrebbe essere documentato
io ho avuto un acquario di 200 litri e avevo inserito 15 pesci due scalari quattro portaspada un guppy ,e restanti cardinali
quindi calcolate che 15 pesci in 200 litri andavano perfetti.Cosi quando ho acquistato 50 litri sono andato sul tranquillo finche tre negozi mi hanno confermato che il piraz stava bene qui dentro per cercare di vendermelo
inconsciamente l ho preso e ora che faccio mi accollo un altra spesa di un altro acquario?? o qualkuno di voi e cosi animalista da regalarmi un acquario piu grande
P.s i vermi dopo l altro cambio d acqua sono spariti e uno che si e salvato se l e pappato il piraz
si è vero i negozianti fanno di tutto per vendere, ti direbbero persino che i piranha potrebbero stare in un terraio se fosse possibile, il mio consiglio è quello di nn fidarti e se devi acquistare qualunque cosa prima informati di tuo poi procedi.
per il 50litri cerca di venderlo e ne prendi un'altro.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri