+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    marste881
    Non Registrato

Predefinito Aumento pressione impianto ad osmosi

Ciao a tutti complimenti per il forum

leggendo questo articolo:

L'articolo non me lo fa pubblicare perchè ho meno di 3 post.!

http://www.piranhaportal.net/index.p...ry_view&iden=6

io ho una pressione di 2 bar e vorrei arrivare a 6 bar senza pompa booster

volevo chiedervi come funziona il regolatore di flusso in uscita? (in che uscita è ? scarico o osmosi? )

Scusate il post ma può essere utile ad altra gente e inoltre non so come contattare l'autore
    Ultima modifica di marste881; 06-01-2010 alle 15:19

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito Riferimento: Aumento pressione impianto ad osmosi

Ciao, BENVENUTO NEL PORTALE !!!

Allora, per aumentare la pressione dell'impianto ad osmosi basta che chiudi leggermente l'uscita dell'acqua di scarto ed avrai un aumento di pressione alla membrana che produrrà di conseguenza piu acqua buona.
    Devi sapere che le membrane commerciali per impianti ad osmosi sia per uso casalingo che per acquariofilia supportano una pressione massima di 8 bar quindi mi raccomando di non superarla o meglio io non supererei i 6 bar.
    Se invece hai un impianto industriale, tipo di quelli componibili allora puoi arrivate anche a 12 bar.
    P.S. Mi raccomando quando avrai messo la pressione a 6 bar misura i valori dell'acqua in uscita, intendo dell'acqua buona perchè ovviamente aumentando la pressione aumenti anche la velocità con la quale l'acqua attraversa la membrana quindi avrai una diminuzione della qualità filtrante con conseguente aumento dei sali disciolti rispetto ad un acqua prodotta a 2 bar.
    Solitamente però l'acqua risulta sempre con kh 0, può aumentare tuttavia la conducibilità.
    Se ti serve sapere altro chiedi pure !!!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

marste881
    Non Registrato

Predefinito Riferimento: Aumento pressione impianto ad osmosi

Grazie mille..! Domani provo.!

io ho una pressione di 2 bar e ho circa un rapporto acqua buona / scarto di 1/10(13) mi sembra un notevole scarto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top