+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2009

Predefinito vasca da 400 lt aiuti e consigli dagli esperti :)

Salve a tutti, ho in arrivo una vasca da 500 lt, ordinata su misura da un vetraio.
    Attualmente ho un filtro TETRAVEC 1200: intanto volevo sapere se devo comprare un nuovo filtro o questo è sufficiente.
    Poi quali sono gli altri strumenti necessari per il mantenimento e l'allestimento di una vasca cosi grande: pompe di movimento, biocondizionatori, neon o cos'altro.

Gradirei magari anche qualche consiglio, dall' alto della vostra esperienza per la scelta delle piante, per arredare l'acquario. Mi piacerebbe avere una fitta vegetazione centrale, e un fondo pietroso (è adatto?) e consigli per le specie delle piante sono ben accetti .

ultima domandina: considerano nattereri di circa 15 cm, quanti ne posso tenere in una vasca di tale grandezza?

vi rigrazio come sempre in anticipo, e vi saluto

Federico

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: vasca da 400 lt aiuti e consigli dagli esperti :)

allora spike il filtro secondo me nn è abbastanza quindi o lo cambi o ne metti un'altro insieme a questo (cosa che ti consiglio) della stessa portata o superiore...questo perchè il litraggio del filtro deve essere 3 volte superiore a quello dell'acquario e devi tenere presente che ospitera 4-5 natte che sporcano tanto!
    quello che ti serve sono:
    attivatore batterico, biocondizionatore, fertilizzante, test a reagenti, koralia 5 o 6, neon (nn so se montano t5 o t8 e se ne monta 2 o +) cmq devi ricreare la luce solare quindi, se sono 2, 1 da 6500k e uno da 10000k dai 30 ai 40w...ripeto se sono 2
    il fondo ti consiglio del quarzo visto che costa poco, è molto bello ed è facile da sifonare sul marrone....per le piante se metti i neon buoni puoi prendere quelle che + ti piacciono.
    per i natte da inserire o 4 o 5, calcola che di 500 litri un pò se ne andranno per fondo e allestimento e che i natte hanno bisogno di 100 litri ad esemplare!

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Quoto PaZzZ, per il fondo ti consiglio un policromo medio di colore marrone (perchè è più naturale) l'illuminazione io metterei 2 neon da 54w sono circa 5w/l puoi inserire come piante cryptocorine e anubias e microsorium.
    Finirei l'allestimento con uno o 2 radici di mangrovia.

Per il filtraggio, ti consiglio davvero di ESAGERARE non fa mai male anzi, sarà la salute del tuo acquario e dei tuoi pesci, potresti prendere un JBL E 1500 funziona bene e se lo abbini al tuo tetratec avrai un filtraggio SUPER EFFICIENTE
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2009

meglio abbondare con i filtraggi! secondo me
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Citazione Originariamente Scritto da markino1991 Visualizza Messaggio
    meglio abbondare con i filtraggi! secondo me
    Anche secondo me
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>